Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Lex sine iustitia!

Cattolico Tradizionalista
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Lex sine iustitia!

Fonte: www.noreporter.org

Aveva ucciso un ventenne per uno sguardo di troppo ad una ragazza. Dopo 8 mesi è libero perchè "non socialmente pericoloso". Non è una barzelletta, ma la decisione di un giudice

PALERMO - Non «socialmente pericoloso», quindi libero di uscire dalla cella. Lascerà presto il carcere minorile Malaspina, il 17enne che otto mesi fa colpì con una coltellata al petto un giovane di 20 anni al termine di una banale discussione per uno sguardo di troppo a una ragazza.
    La relazione del tribunale di Palermo sulle sue «condizioni psicologiche e sociali» ha stabilito che il ragazzo dovrà essere affidato a una comunità che avrà il compito di recuperarlo socialmente. I suoi legali, nel corso del processo con rito abbreviato che si è svolto martedì davanti al gup di Palermo, hanno infatti chiesto e ottenuto la scarcerazione del giovane, che a novembre ha compiuto 18 anni.

L'OMICIDIO - Il delitto si consumò la sera del due maggio scorso sul lungomare di San Leone, frazione balneare di Agrigento.
    Alcuni giovani che si avvicinano e attaccano bottone con le ragazze della comitiva. Uno scambio di sguardi, duri, tra un ventenne, Angelo Gagliano e il diciassettenne. I due si dicono poche parole, poi il minorenne tira fuori un coltello, con la lama non lunga ma affillata e colpisce al petto l'altro. Gagliano si piega su sè stesso, percorre una decina di metri, d'istinto, verso l'albergo dove il padre lavora come cuoco. Poi s'accascia per terra. Inutile la corsa nell'ospedale San Giovanni di Dio: la lama ha trafitto il cuore. Il minorenne viene arrestato poco dopo. Gli investigatori lo raggiungono a casa mentre dorme. Accanto a lui sulla sedia vicino al letto i vestiti della sera macchiati di sangue. Frequenta il quarto anno di un istituto superiore, il giovane accoltellatore. E' figlio di una coppia di commercianti e vive in una famiglia numerosa. Viene denunciato per favoreggiamento anche un altro ragazzo. Ha dato all'amico il ciclomotore con cui è fuggito dopo il delitto.

I GENITORI DELLA VITTIMA - Ora la notizia della scarcerazione dell'assassino del figlio lascia impietriti i genitori. «Lillo oggi è morto di nuovo, me lo hanno ucciso un'altra volta», non si dà pace Giuseppe Gagliano, padre di Angelo.
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Emblematico è pure il caso (notizia di questi giorni), dei permessi "premio" ai due baby-macellai, ovvero Erica e Omar.

Aproffittando dell'articolo di Noreporter.org, vorrei fare una mia breve considerazione: ma quanto vale la vita umana per questa società? Da quello che vedo meno che niente.....

Qualche giorno fa ho sentito alla radio che a Milano è stato condannato a 8 mesi di reclusione un ragazzo colpevole di aver rubato 20 euro da una Chiesa! Sentenza giustissima, ma se proporzionata al trattamento di questi omicidi, sembra veramente ingiusta!

Forse l'omicidio non viene considerato poi così grave? E questo da cosa dipende? Beh, dal mio punto di vista....dal fatto che non si teme più il peccato mortale....

Personalmente io per i casi di omicidio e pedofilia sono favorevole alla pena di morte, per il semplice fatto che la pena deve essere proporzionato al crimine.
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

forti e degni!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

...ci sono camerati che stanno marcendo nelle galere,per semplici reati d'opinione!VERGOGNA PER QUESTA DEMOCRAZIA!

Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

....mentre ci sono i cragnotti che stanno nelle loro ville