Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 32
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2004
    Messaggi
    1,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    LKL-TOS del 03JAN05 - WF 687 delle 14.45 (arrivo 15.30)
    Aeromobile Dash - (LN-WFH)

    Arriviamo in aeroporto, dopo una notte a Karasjok, verso le 11.00am per registrarci al check-in e poi andare a fare 2 passi a piedi fino a Lakselv che dista circa 2 km a piedi.



    Questo è l'aeroporto dall'ingresso. All'interno, tutto nuovo, ci sono 2 banchi check-in, biglietteria e un kiosk. Non si possono fare foto.

    Al banco di Wideroe ci chiedono se vogliamo salire sul volo delle 12.25 (13.10) questo nonstante avessimo la tariffa più bassa che non ammette cambio. Accettiamo e facciamo 2 passi fuori dall'aeroporto e lungo la pista. Il volo diventa quindi WF 681. A bordo siamo in 25 su 50 con 1 solo a/v. Anche in questo caso niente catering a bordo. Per sgranocchiare qualcosa acquistiamo un pezzo di cioccolato a 10,00 NOK. Come per SK e BU vengono accettati pagamenti in DKK, NOK, SEK, EUR, USD in contanti o carta. L'aereo arriva sul piazzale di Lkl per ripartire dopo circa 25 minuti anche perchè l'imbarco dura un paio di minuti e la partenza è in anticipo di 20 '.




    In volo la vista è molto bella ma non riesco a fare foto causa riflesso delle luci sul vetro del finestrino. L'ultima volta che ho preso WF era stato da HVG a TSO con dash da 70 posti e pieno.
    Arrivati a Tromso sbarco a piedi fino al terminal. Dall'aeroporto splendida vista nottura di Tromso.




    Si intravede sulla sinistra il ponte a schiena d'asino.Bagagli consegnati in 4-5 minuti.


    (CONTINUA)

  2. #12
    airone
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da I-DAVE
    Guarda che sono bellini gli aerei Wideroe, tutto quel verde mette speranza e allegria

    E poi hanno dei timetable cartacei così piccoli che serve il microscopio per leggerli (oltre ad essere scritti solo in norvegese )!

    DaV
    Non era ironico dicevo sul serio per me è davvero mitica la Wideroe F l y v e s e l s k a f t Mi ricordo un atterraggio fantasmagorico all'aeroporto di Honningsvag.... incredibile.

    Grazie asfme per il TR bellissimo.

    ciao
    enzo

  3. #13
    Duffy
    Ospite

    Predefinito

    Grazie del bel TR asfme (ma come ti chiami???).

    Grazie a questo straordinario forum ogni giorno si scoprono cose nuove e posti affascinanti.

    Ciao

  4. #14
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ah che bello tornare a casa e leggere queste cose! Grazie asfme!!!

    A Lulea ci sono passato, con sosta di mezza giornata, cittadina molto carina e pittoresca. Sai se c'è ancora quel piccolo fast-food vicino alla stazione ferroviaria? Serviva dei mega hamburger con qualche tonnellata di patatine fritte a un prezzo irrisorio!! Tra l'altro la città ospita l'importante università tecnologica e i server di Airliners.net
    Concordo in pieno su Tornio, posto squalliduccio.

    A Rovaniemi non sono mai stato ma non mi ispira, troppo turistico... però belle le foto, e la tavola con tutti i dolci mi ha messo fame!!!!!!

    Aspetto fremente il seguito

    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

  5. #15
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da asfme
    ...

    Colpo di scena numero 2: A tutto l'aereo viene servito catering (colazione).




    Urka la colazione ...

    ... siamo quasi a livelli di Business AF di Medio Raggio !!!

    La tendina semi-trasparente è quella che divide Y ed M ?

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2004
    Messaggi
    1,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qualche foto della Parigi del Nord




    Una delle vie principali



    Tipo cortiletto con negozi vari



    La zona del porto


    Mamma mia che schifo di foto.. ci mancava pure di ritoccarle. Peccato non si sia riuscito a fotografare la cattedrale (quella strana e famosa)


    (CONTINUA)

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2004
    Messaggi
    1,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tralasciamo i tentativi di immortalare uno sprazzo di aurora boreale...

    Il giorno dopo, alle 6.10, prendiamo il bus che in una decina di minuti, con giro panoramico, ci porta in aeroporto.



    TOS-OSL del 04JAN05 - SK 4441 delle 07.00 (arrivo 08.50)
    Aeromobile B737-500 - (LN-BRD)

    Check-in abbastanza veloce nonostante un gruppo di una ventina di giapponesi.
    Il volo, operato da BU, è pieno completamente e con la solita rappresentanza di una ventina di militari. Ogni volta che si va in aeroporti Norvegesi è pieno di militari che viaggiano... mah . Accanto a noi decolla un 733 di Norvegian (direi non troppo pieno) LN-KKQ che credo di avere anche preso. La differenza tra SK e un low cost tipo Norvegian è ormai azzerata. Da anni sui voli interni Sk & Co. non accetta più tessere frequent flyer, il catering è scomparso, il pitch mi pare sensibilmente diminuito. Imbarco come sempre tra gli ultimi e nell'attesa faccio un afoto a questo tabellone anni '60 con le tariffe di Sas (mi è stato chiesto di non usare il flash)







    A bordo, per far stare vicini mamma e figlia, vengo spostato di posto all'ultima fila e faccio il viaggio con le gambe in bocca.




    Targhetta con numeri di serie del 737-500... ovviamente non si legge


    Il viaggio è abbastanza movimentato tanto che a causa delle turbolenze viene anche interrotto il servizio di catering. Dopo l'insolita attesa sopra Oslo di circa 10 minuti, causa traffico intenso, atterriamo direi molto bene... soprattutto per la pista letteralmente ghiacciata. L'aeroporto è veramente trafficato tanto che attendiamo altri 10 minuti per lo sblocco di un finger (parcheggiando a sinistra di LN-KQQ che era in parte a noi anche a TOS).

    (CONTINUA)

  8. #18
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2004
    Messaggi
    1,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un paio di foto scattate a Oslo










    (CONTINUA)

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    03 Apr 2004
    Messaggi
    1,622
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    OSL-FRA del 04JAN05 - SK 4801 delle 9.50 (arrivo 12.05)
    Aeromobile 737-600 - (LN-RCT) " Fridlev VIKING"


    Anche in questo caso la coincidenza è piuttosto stretta comunque un'occhiata agli aerei presenti: SAS, Braathens, Estonian, BA, AF, OS, Britannia, Mytravel, Norvegian etc.. In pochi minuti andiamo all'imbarco del 736 per FRA. Aereo strapieno all'inverosimile (con 5 infant e 2 cani) in C, Y e M. Clientela direi al 40-45% tedesca qualche giapponese un paio di groenlandesi più il resto che dovrebbe norvegese. Partiamo in ritardo perchè stanno pulendo, alternatamente, le piste.


    Cabina fotografata all'imbarco


    Il volo è piuttosto tranquillo con qualche leggera turbolenza e stand by finale di 25 minuti sopra Francoforte causa traffico intenso.





    A Francoforte un atterraggio dopo l'altro di tutto quello che può atterrare: aerei militari, pax, cargo, grandi, piccoli... insomma di tutto. Noto tra gli altri oltre che LH di ogni tipo: 744 TG, 744 SQ, 3 744 di UA, 2 767 AA, 2 767 DL, 1 777 US, 1 767 US, 767 AC, 777 VIETNAM, 747 CX, 747 QF, 747 EK cargo, 747 AI etc... incluso questo





    più tutto il resto che qui è di routine e che conoscete meglio di me.

    Sbarchiamo senza finger e in 10 minuti siamo all'imbarco del MXP da cui scatto queste due foto a un 340 di LH.







    FRA-MXP del 04JAN05 - LH 3886 delle 12.50 (arrivo 14.05)
    Aeromobile A316-100 - (D-AILW)

    Nonostante il ritardo da Oslo riusciamo a prendere il volo anche perchè in ritardo di 15 minuti. All'imbarco ci sono 5-6 persone ... penso io saremo gli ultimi ... e invece no siamo tutti qui o quasi. Con il pulmino ci portano al nostro aereo che è in parte al 736 di Sk da cui siamo sbarcati. A bordo con mia estrema sorpresa siamo in poco più di 40 tutti italiani a parte 3-4 tedeschi. I giornali ,come su Sk, vengono ancora distribuiti così come un piccolo panino e bibita. Prima volta su un 319 di Lh l'aereo è configurato a 132 posti e l'equipaggio composto da 3 a/v direi molto attivi e dall'apparenza simpatica. L'abitacolo dà sensazione di grande luminosità con sedili in pelle chiara.
    Atterriamo a Malpesa in orario e attacchiamo al finger. Io adesso non vorrei fare polemica, sarò sicuramente sfortunato, ma a proposito di bagagli.. attesa di 35 minuti. Con l'aeroporto vuoto e quattro voli in croce (tra cui un paio di regionali da 50 pax per la Francia). E tutto sommato mi è andata abbastanza bene rispetto a tante altre volte. Ma la cosa più disarmante, a mia opinione, è lo stato delle poltrone... sempre più luride... (lo dicevano anche altri qualche giorno fa). Altra cosa triste: i tanti cartelli scritti a mano (in qualche modo su pezzi di cartone/scatolone) che nemmeno si capisce cosa vogliano dire... sembra di essere negli squallidissimi uffici statali di qualche anno fa.


    ciao

  10. #20
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bellissimo trip rep, grazie mille!!

    A Tromso non sono mai stato, e dalle prime due foto l'avevo scambiata per Bergen... sembra molto carina in ogni caso!

    Grazie ancora!!

    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito