Strasburgo, 12 gennaio 2005



Oggetto: Strasburgo, votata la Costituzione per l'Europa, imposto agli europei il giogo degli interessi transnazionali



Dichiarazione dell’ On. Luca Romagnoli (Movimento Sociale - Fiamma Tricolore):



"Sulla Costituzione Europea (relazione CORBETT/MENDEZ DE VIGO), il dibattito a Strasburgo è stato limitato come sempre avviene in Parlamento Europeo, in ragione di un regolamento asfissiante e burocratico, fatto a misura delle maggioranze e degli interessi lobbystici. Ogni voce di dissenso è stata mortificata se non addirittura impedita.

Con altrettanta trasversalità, in Italia c'é da attendersi un voto favorevole di ratifica del nostro Parlamento, pertanto il nostro impegno dovrà concentrarsi sulla richiesta di referendum popolare abrogativo, unico strumento di consultazione degli italiani che, mercè la vigente costituzione nazionale, devono in proposito delegare ai deputati.

I Parlamentari italiani di centro-destra come di centro-sinistra, che spesso tutto rappresentano meno che gli interessi nazionali, approvando il trattato che depaupera gli stati nazionali delle identità quanto dell'autodeterminazione in molti settori della politica e dell'economia, hanno operato contro la nostra Nazione".





Il coordinatore della Segreteria Parlamentare

Valerio Cignetti