Grandi Opere
Io lo vado scrivendo da tempo: dopo la proibizione al fumo passivo, il governo ( qualsiasi governo) dovrebbe fare un’azione meritoria e proibire il gioco del calcio sul territorio nazionale.
La campagna massmediologica potrebbe recitare: CHI HA IL TIFO CONTAGIA ANCHE TE: DIGLI DI SMETTERE !!
Infatti, quello che oggi molti si ostinano a chiamare “Lo sport del Calcio” e che imperversa ad ogni ora sui nostri televisori, in realta’ e’ un’attivita’ poco salubre ( si rompono a mazzi) fatta da giovanotti viziat, dagli stipendi scandalosi, portatori sani del cattivo esempio per la nostra gioventu’, con un gruppo dirigente senza vergogna, arbitri discussi, bilanci fasulli, regole incerte, e giustizia sportiva dal vago sentore mafioso.
Questo dovrebbe essere l’esempio per i nostri giovani. Ma ti pare?

Ah dimenticavo: la maggior parte delle partite si gioca in stadi inadeguati, e inquisiti per sospette pastette compiute in occasione dei passati mondiali.
Di questo si e’ accorto il governo del bandana che ha provveduto immediatamente ad elargire 2.000 miliarducci delle vecchie lirette per costruirne altri, di stadi, e partecipare goduriosi agli europei del 2012.
E a chi avrebbe affidato il presidente della repubblica delle bandane, l’ingente somma da spendere? Ma naturalmente a Carraro, quel missirizzi sempre in piedi, che e’ si’ responsabile della costruzione scandalosa dei vecchi stadi, ma lui lo ha candidamente ammesso, e come dice il proverbio: “Non mettere mai il Carraro davanti ai buoi”
Mettilo davanti ai soldi.

E qui riciccia Lunardi, che e’ un po’ di tempo che gira a vuoto con il Ponte sullo Stretto e che aveva bisogno di un altro po’ d’aria per continuare a librarsi in aria come un grazioso palloncino gonfiato.

Appropo’

Un imprenditore piemontese durante un recente incontro con il ministro del Ponte sullo Stretto Pietro Lunardi nel suo ufficio al ministero, ha notato vicino al telefono del ministro nientemeno che il volante originale della Ferrari di Michael Schumacher, con cui vinse il campionato di Formula 1 nel 2001.
Ha dichiarato: "Tra trenini, aeroplanini, modellini di elicotteri, automobiline, la scrivania del ministro sembra la stanza di mio figlio di otto anni...”
Vabbè che è ministro dei trasporti, ma sarebbe come se Alemanno avesse la scrivania piena di patate e broccoletti o quella di Sirchia piena di mozziconi o Fini con la poltrona di pelle umana...

arippropo’

Leggo con interesse i reportages sui viaggi del nostro ministro degli esteri, e i discorsi che fa a Gerusalemme, e i moniti che lancia in Siria e ai capi e capetti di varie localita’ del Medio Oriente.
Ma come fa, mi chiedo, visto che non parla una parola di un’altra lingua che non sia l’italiano? Si esprime a gesti? Oppure lascia parlare i diplomatici che gli stanno intorno e lui sorride nelle fotografie come quello che non ha capito un kazzo?
Boh

Non e’ che in america stiano meglio, anzi. Quel portavoce di Dio del presidente Bush ( a me non preoccupa quando parla a Dio, bensi’ quando e’ Dio che parla con lui, capite?) ha nominato Porter Goss quale nuovo capo della C.I.A. che solo qualche tempo prima aveva rilasciato un’intervista in cui diceva:
"Io non potrei oggi avere un lavoro alla Cia, non sono qualificato, mi mancano le capacità richieste: non conosco le lingue, non ho un adeguato background culturale, sicuramente non ho le capacità tecniche, e non so neppure usare il computer!!"
Detto fatto.

.