Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: steatosi al fegato...

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito steatosi al fegato...

durante un'ecografia mi hanno beccato una lieve statosi al fegato...devo preoccuparmi? onf:

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: steatosi al fegato...

Già che sia leggera è di per se una risposta, però per evitare che diventi un problema sarebbe opportuno conoscerne le cause, se mangi da schifo e sbevazzi spesso forse già quello sarebbe una cosa su cui limitarsi .
    In pratica hai il fegato grasso.
    Se non sbevazzi riguardati con l’alimentazione, le cose da valutare sono piu di una - ad es colesterolo, trigliceridi -
    Se si è affetti da diabete il discorso è un altro ancora, o se si è affetti da epatite c o se si assumono farmaci.
    Insomma non c’è da allarmarsi ma neppure da ignorare l cosa visto che a volte basta per correggere, smaltire l’eccesso di grassi se non ci sono patologie che causano la steatosi , o ridurre drasticamente o meglio eliminare alcol.
    Dieta insomma per un po ma per questo conviene chiedere sempre a un doc.
    Per poco che faccia puoi ingurgitare ananas, aumentare l’assunzione di verdure ridurre porcetti salsicce e cannonau almeno per un po sarebbe già saggio…
    Evita alcolici burro e grassi animali, attenzione ai farmaci , un po di esercizio fisico non sottovalutare un segnale che il tuo fegato ti da per allertarti che stai esagerando con qualcosa, cerca assieme al tuo medico, se non è ovvio tipo sbevazzo due litri di vino al giorno.. Di capirne le cause e correggere l’errore.
    se non sei parte della soluzione sei parte del precipitato

100% sardu
     Likes dati
    544
     Like avuti
    1,219
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

mangio bene, bevo solo nel fine settimana un paio di birre, le mie analisi (donatore di sangue) sono semrpe state perfette...cosa dovrei cambiare nella mia vita??? onf:

non è che sia una conseguenza della bile densa? il mio medico mi ha prescritto una cura a base di duersil 450mg per un mese, da prendere 10 minuti prima dei pasti

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

bhe io non sono un medico ma ho ben presente che è raro trovare medici che approfondiscono se non sei tu a insistere perchè ad esempio hai la bile densa''?
    potrebbe essere una caratteristica familiare ad es calcoli biliari in famiglia?
    però l'alimentazione è sempre la piu facile cosa da correggere, ridurre la carne ad es e aumentare verdure è sempre un consiglio valido, conosco persone che dicono mangio bene e poi vai a guardare e approfondire e non è cosi. Siccome sono da piu di dieci anni che ho un problema di salute cronico e senza cura ho dovuto per forza iteressarmi io delle ricerche mediche internazionali e portarle al mio doc perchè mi aiutasse a trattare i sintomi e siccome si tratta di patologia multifattoriale ho dovuto interssarmi a piu cose , e poi scrivo anche io dall'Isola, motivo in piu per essere d'aiuto per quanto posso.
    forse pensi di mangiare bene ma forseabbondi con qlc es formaggi , o carni o ripeto c'è
    una predisposizione familiare , di fatto però la bile densa avrà un motivo indaga su questo per evitare accumoli i calcoli biliari potrebbero essere una conseguenza? chiedilo al tuo medico e se ti dice di si chiedigli cosa puoi fare per evitare che si formino ad esempio..
    io sono della scuola di pensiero che l'acqua puo sempre molto ed è il primo disintossicante, magari bevi poca acqua, dico meno di due l al gg.
    immagino che se hai fatto eco addominale è perchè hai problemi
    la steatosi puo essere causata dalla bile densa ma il punto è perchè è densa'? ne convieni?
    Siccome sono diventata per forza di cose come ti ho detto "esperta" nello scovare ricerche mediche e ora ho esaurito le ricerche sulla patologia di cui sono affetta io , volentieri cerco qualcosa che possa aiutarti.
    se non sei parte della soluzione sei parte del precipitato

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

questo è un buon sito per indagini e per capirne di piu-in inglese-