Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Matrimoni di interesse

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Matrimoni di interesse

MATRIMONIO D'INTERESSE

di Giuseppe Covre

Inostri vecchi dicevano: <<Moglie e buoi dei paesi tuoi»; ci sarà pur stato un buon motivo. Una moglie <<nostrana» generalmente non creava problemi d'integrazione nella famiglia del marito - spesso numerosa - dove un tempo si accasava. Non ne creava conoscendone usi e regole.

Una volta, se un giovanotto, con il passare degli anni, non riusciva a trovare moglie perché timido, o per scelta, rimaneva celibe con buona pace sua e della famiglia. Oggi non è più così, anche i timidi possono trovar moglie con più facilità, si possono arrangiare... fuori paese. Anche i timidi sono facilitati, se non trovano in loco, salgono in aereo e via.
    Se uno, in età non più giovanissima, decide per una sposa esotica, salta sul primo volo per il Sudamerica. Se ha paura dell'aereo e opta per una soluzione più vicina, si rivolge alla ricca offerta del supermarket dell'Est Europa. Succede sempre più spesso che <<signorini attempati» decidono di coronare il sogno d'amore con giovani donne extracomunitarie. Ne sanno qualcosa i sindaci dei nostri Comuni, sempre più frequentemente chiamati a contrattualizzare matrimoni <<atipici».

Queste unioni spesso sottendono a precisi interessi economici, voglia di acquisire diritti civili e legali, con tutti i vantaggi derivanti per le spose di importazione. Normalmente le spose sudamericane, se sono giovani e sposano attempati mariti, spesso badano alla consistenza del conto corrente bancario. Si accontentano di fare una vita meno grama rispetto a quella vissuta in precedenza; ai primi acciacchi di vecchiaia del << nonnino» se ne tornano dove il clima è decisamente migliore...
    Altra faccenda per le spose dell'Est-Europa; queste sono spesso guidate da un sano pragmatismo. Di solito, prima di sposarsi, fanno qualche <<visita catastale» per verificare la consistenza patrimoniale del marito. I più graditi sono gli ultrasessantenni con casa propria, podere, conto in banca e la prospettiva di una buona pensione. Non interessa tanto la salute del futuro consorte, anzi.

«Sai», mi raccontava uno di questi arzilli in cerca di moglie, <<ho conosciuto una brava ragazza, esattamente come le nostre, ed è anche molto più giovane, e quando sarò vecchio... un po' di compagnia». <<Certo, può essere, ma intanto mi raccomando, fa la separazione dei beni», gli ho detto; «Eh sì, così non accetta di sposarmi», è stata la risposta.
    Andrà a finire che l'amico, fra qualche anno, finirà in casa di soggiorno per anziani, magari a spese del Comune. Perché nel frattempo la sposa avrà provveduto a trasferire tutto il vendibile nella patria di origine. E' già successo. Quanto esposto può essere la punta di un iceberg di un problema sociale prossimo venturo. Non si tratta di mettere in discussione o vietare per legge scelte di assoluta ed intangibile libertà, piuttosto di informare correttamente i prossimi «polli» che non conviene farsi spellare.
    Fonte: il mattino (di Padova) venerdì 14 gennaio 2005

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Re: Matrimoni di interesse

Originally posted by Maxadhego
    MATRIMONIO D'INTERESSE

di Giuseppe Covre

Inostri vecchi dicevano: <<Moglie e buoi dei paesi tuoi»; ci sarà pur stato un buon motivo. Una moglie <<nostrana» generalmente non creava problemi d'integrazione nella famiglia del marito - spesso numerosa - dove un tempo si accasava. Non ne creava conoscendone usi e regole.

"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

Der Wehrwolf

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E non alterava etnorazzialmente la prole.

E CMQ il discorso non vale solo per i + anziani ma anche per i giovani :

i matrimoni con slave andati a male non si contano.

Fieramente Leghista
    Verona - Padania, la città di Flavio Tosi, la città antigiacobina della Pasque Veronesi
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Jenainsubrica
    E non alterava etnorazzialmente la prole.

E CMQ il discorso non vale solo per i + anziani ma anche per i giovani :

i matrimoni con slave andati a male non si contano.
    questa discussione evidenzia un problema grave e importante, che meriterebbe più attenzione in questo forum: ma voglio aggiungere una nota esplicitamente polemica:

secondo certe elucubrazioni tendenti al bio-razzismo spinto, in voga presso certi frequentatori di questi lidi, ci dovrebbe essere condanna assoluta per unioni interraziali misto europee-africane, europee-asiatiche ecc., ma al contrario ci sarebbe una tolleranza fin troppo esplicita quando si tratta di unioni per così dire "intraeuropee": quindi no a matrimoni/convivenze con negre, mulatte, sudamericane, asiatiche ecc. ma (al limite) sì se con slovene, romene, polacche ecc. ecc.

Io non accetto questi differenzialismi: se deve essere "mogli e buoi..." deve esserlo senza eccezioni, e chiunque dovrebbe prendere in considerazione solo unioni con persone della propria piccola comunità: poi stendiamo un velo pietoso su certe patetiche scuse che alcuni di lorsignori hanno accampato per giustificare queste differenze, degne della peggiore casistica dell' "onesta dissimulazione" gesuitica...

i casi evidenziati nella discussione dimostrano che tutte le unioni extraetniche (e lasciamo perdere una volta per tutte le stupidaggini biorazziali, per favore!) sono fallimentari e fondati sul bieco interesse, sull'inganno e l'ipocrisia.

Poi mi fa infuriare il detto mogli e buoi, perchè esprime una prospettiva idiotamente maschilista , e perchè non mariti e buoi?

email non funzionante
    La tradizione non è il passato. La tradizione ha a che vedere con il passato né più né meno di quanto ha a che vedere col presente o col futuro. Si situa al di là del tempo.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Mai sentito di 'indoeuropei'?
    Pro aris rege!

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by halexandra

Poi mi fa infuriare il detto mogli e buoi, perchè esprime una prospettiva idiotamente maschilista , e perchè non mariti e buoi?
    rimediamo cambiando il proverbio:
    mariti, mogli e buoi.........

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Un mio amico che ha lo zio avvocato mi ha detto che i matrimoni con donne dell'Est durano al massimo ben 2 anni.
    E' pieno di cause di separazione di tal tipo.

Halexandra, ma tu credi che mi faccia portar via la casa e l'automobile dalla prima battona slavo ucraina di passaggio, magari dopo avele regalato la pelliccia a sta str.... ?

Io sono uno di quelli che detestano la Arcuri e altre attricette mediterronee perchè impongono un modello culturale ed estetico non Padano.

Dunque occorrerebbe :

-proibire i matrimoni interraziali tout court,

che qualche danno igienico e sanitario lo provocano modificando il DNA della prole e la sua sensibilità alle malattie,oltre ad alterare l'aspetto antropologico del popolo padano.

-non dare mai la cittadinanza al coniuge sì Europeo di etnia,e sottolineo etnia, diversa.
    (in suisse tutti gli stranieri si beccano la cittadinanza solo dopo tre generazioni)

-punire col carcere chi già coniugato abbandona moglie e figli per unirsi a un coniuge o individuo di etnia sì Europea , ma straniero.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Originally posted by Jenainsubrica
    Un mio amico che ha lo zio avvocato mi ha detto che i matrimoni con donne dell'Est durano al massimo ben 2 anni.
    E' pieno di cause di separazione di tal tipo.

Halexandra, ma tu credi che mi faccia portar via la casa e l'automobile dalla prima battona slavo ucraina di passaggio, magari dopo avele regalato la pelliccia a sta str.... ?

Io sono uno di quelli che detestano la Arcuri e altre attricette mediterronee perchè impongono un modello culturale ed estetico non Padano.

Dunque occorrerebbe :

-proibire i matrimoni interraziali tout court,

che qualche danno igienico e sanitario lo provocano modificando il DNA della prole e la sua sensibilità alle malattie,oltre ad alterare l'aspetto antropologico del popolo padano.

-non dare mai la cittadinanza al coniuge sì Europeo di etnia,e sottolineo etnia, diversa.
    (in suisse tutti gli stranieri si beccano la cittadinanza solo dopo tre generazioni)

-punire col carcere chi già coniugato abbandona moglie e figli per unirsi a un coniuge o individuo di etnia sì Europea , ma straniero.

Al solito bar mi hanno riferito che il buon nordafricano dopo qualche anno di fidanzamento, si è fatto prestare dalla fidanzata 30,000 euro per un grande progetto che consisteva nell'andarsene a casa, non dare più notizie e vivere da nababbo per almeno vent'anni senza lavorare.
    Ora gli amici lo invidiano e cercano di emularlo.
    Spero si concentrino sulle buoniste, pacifiste, cattocomuniste, immigrazioniste e tutti gli allocchi che vanno in brodo di giuggiole quando incontrano gli allogeni.