Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito la giornata tipo di uno studente pendolare sulla tratta milano-genova

Dalla mia città (tortona) a milano ci vogliono tre quarti d'ora in auto e un'ora in treno. per essere in classe alle 8,30 devo prendere il treno alle 6,40 che in genere è in stazione non prima delle 7,50. ma ancora mi ritengo fortunata poichè chi sale a pavia o a volte anche a voghera il più delle volte si fa il viaggio in piedi. tutte queste persone pagano il biglietto come me e hanno diritto a sedersi su un sedile non lurido, al caldo e di arrivare al lavoro in orario. non è mai così. i treni sono sempre in ritardo, spesso i treni passeggeri vengono sacrificati per i treni merci: il fatto è che se un treno merci arriva in ritardo le fs devono pagare una multa, se arrivano in ritardo i passeggeri sono affari dei passeggeri,chisse ne frega. gli extracomunitari (che purtroppo diffondono per tutto il vagone un odore irrespirabile) si stendono comodamente appoggiando le scarpe sui sedili sui quali le persone si siedono e i controllori non dicono niente. fa veramente schifo sedersi su quei sedili. le porte dei treni sono quasi tutte rotte così che quando si scende capita di rimanere intrappolati e bisogna correre come dei pazzi per il treno cercando una via d'uscita prima che il treno riparta. 8 volte su 10 o si gela o si fa la sauna. una volta, la beffa è stata sentir uscire aria fredda dai condizionatori. ho chiesto, se proprio non si poteva aria calda, almeno di togliere quella fredda: il controllore non era in grado, ha fatto andar via la luce,ha chiesto a un collega, ha chiesto al macchinista:niente. quello che sanno fare veramente bene i controllori è chiedere il biglietto e farti multe assurde per dimenticanze comprensibili. si possono chiedere 25 euro a uno che è riuscito a salire su un treno e non ha fatto in tempo a convalidare il biglietto? è un' estorsione.
    si può viaggiare in questo modo?
    frencis

Super Troll
     Likes dati
    3,887
     Like avuti
    9,803
    Mentioned
    357 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: la giornata tipo di uno studente pendolare sulla tratta milano-genova

In Origine Postato da frencis
    Dalla mia città (tortona) a milano ci vogliono tre quarti d'ora in auto e un'ora in treno. per essere in classe alle 8,30 devo prendere il treno alle 6,40 che in genere è in stazione non prima delle 7,50. ma ancora mi ritengo fortunata poichè chi sale a pavia o a volte anche a voghera il più delle volte si fa il viaggio in piedi. tutte queste persone pagano il biglietto come me e hanno diritto a sedersi su un sedile non lurido, al caldo e di arrivare al lavoro in orario. non è mai così. i treni sono sempre in ritardo, spesso i treni passeggeri vengono sacrificati per i treni merci: il fatto è che se un treno merci arriva in ritardo le fs devono pagare una multa, se arrivano in ritardo i passeggeri sono affari dei passeggeri,chisse ne frega. gli extracomunitari (che purtroppo diffondono per tutto il vagone un odore irrespirabile) si stendono comodamente appoggiando le scarpe sui sedili sui quali le persone si siedono e i controllori non dicono niente. fa veramente schifo sedersi su quei sedili. le porte dei treni sono quasi tutte rotte così che quando si scende capita di rimanere intrappolati e bisogna correre come dei pazzi per il treno cercando una via d'uscita prima che il treno riparta. 8 volte su 10 o si gela o si fa la sauna. una volta, la beffa è stata sentir uscire aria fredda dai condizionatori. ho chiesto, se proprio non si poteva aria calda, almeno di togliere quella fredda: il controllore non era in grado, ha fatto andar via la luce,ha chiesto a un collega, ha chiesto al macchinista:niente. quello che sanno fare veramente bene i controllori è chiedere il biglietto e farti multe assurde per dimenticanze comprensibili. si possono chiedere 25 euro a uno che è riuscito a salire su un treno e non ha fatto in tempo a convalidare il biglietto? è un' estorsione.
    ===
    Il covo delle libertà ti consente ancora la libertà di non salire sui treni italiani........se non vuoi...
    e scusa se è poco..
    su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
    PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

analista militare
     Likes dati
    6
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Anch'io ho percorso per anni un tratto della Milano-Genova come pendolare, ma per mia fortuna la situazione non era così disastrosa. E' certo comunque che dai tempi in cui andavo a scuola ad oggi la situzione mi sembra peggiorata parecchio.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: la giornata tipo di uno studente pendolare sulla tratta milano-genova

In Origine Postato da cciappas
    ===
    Il covo delle libertà ti consente ancora la libertà di non salire sui treni italiani........se non vuoi...
    e scusa se è poco..

Già!
    Che fa il paio con la libertà di NON guardare i Tg unici; c'è il telecomando e il digitale terrestre.
    Che fa il trio con la libertà di emigrare; se non ti vanno bene le leggi ad personam c'è sempre Cuba o la Corea del nord.
    Che fa la "quadra" con la libertà di NON lavorare; se non vuoi fare il precario a vita (come da notizia di oggi).

Saranno mica troppe, tutte 'ste libbbertà???
    Poi uno ce prende er vizzio...

ora ltd poi lti
    Siamo vivi. Siamo il popolo, la gente, che sopravvive a tutto. Nessuno può distruggerci. Nessuno può fermarci. Noi andiamo sempre avanti.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: la giornata tipo di uno studente pendolare sulla tratta milano-genova

Proprio i giorni scorsi i pendolari incazzati hanno bloccato un treno. Hanno fatto bene. Erano in tanti e molto molto arrabbiati.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: la giornata tipo di uno studente pendolare sulla tratta milano-genova

In Origine Postato da cciappas
    ===
    e scusa se è poco..
    ma questa è la replica di una persona intelligente?? come ci vado all'università?faccio l'autostop in autostrada?
    frencis

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,253
     Like avuti
    15,372
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: la giornata tipo di uno studente pendolare sulla tratta milano-genova

ma questa è la replica di una persona intelligente?? come ci vado all'università?faccio l'autostop in autostrada?
    Non hai colto la (molto) sottile ironia del cciapp.

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Predefinito

Ma perchè non sei venuto a studiare a Pavia, da Tortona? E' molto più vicina, c'è uno splendido ambiente universitario, ed è molto meglio di Milano come città. Comunque, a parte le scelte personali, io sono dovuto andare a Milano nella primavera 2003 ogni giorno per 4 mesi, negli stessi orari, ed in condizioni simili, da Pavia, o meglio Cava Manara, non mi sono mai trovato, solo 2 volte forse, e non sono mai stato in piedi. forse perchè prendevo il treno alle 8.01, magari tu parli del treno prima, non so.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io prendo ogni giorno il Pisa-Torino, che arriva nella mia stazione del Tigullio sempre con un ritardo tra i 15 e i 30 minuti. Ieri, al controllo del biglietto, mi sono permesso di far notare, educatamente, che verificare l'avvenuto "pagamento" mi sembra una presa in giro nei confronti di chi lascia alle ferrovie, ogni mese, decine di euro di abbonamento per un servizio di quel tipo. Ebbene, ancora un pò e il controllore, donna ed evidentemente zitella-frustrata, insultava me...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da iannis
    Ma perchè non sei venuto a studiare a Pavia, da Tortona? E' molto più vicina, c'è uno splendido ambiente universitario, ed è molto meglio di Milano come città. Comunque, a parte le scelte personali, io sono dovuto andare a Milano nella primavera 2003 ogni giorno per 4 mesi, negli stessi orari, ed in condizioni simili, da Pavia, o meglio Cava Manara, non mi sono mai trovato, solo 2 volte forse, e non sono mai stato in piedi. forse perchè prendevo il treno alle 8.01, magari tu parli del treno prima, non so.
    scusa ma non mi sembra che c'entri molto, vado a milano perchè solo lì c'è quello che voglio fare ma cmq in ogni caso uno fa quello che gli pare. ad ogni modo non parliamo dello stesso treno e mi permetto di notare che hai viaggiato solo 4 mesi e facendo un calcolo hai viaggiato in un periodo in cui molti studenti hanno concluso le lezioni e non viaggiano più.
    frencis

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima