Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26
  1. #1
    Veneto
    Data Registrazione
    01 May 2002
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Formigoni, Chiedo Deroga Ma Non Vado Avanti Da Solo

    AGI) - Milano, 13 gen. - Roberto Formigoni ribadisce l'intenzione di chiedere una deroga per presentare una lista del Presidente alle prossime regionali ma chiarisce di non pensare "alla soluzione" di andare avanti da solo. "Voglio allargare il consenso allo schieramento in cui credo". (AGI) Fea/Car 131917 GEN

    Della serie:Ho allargato il consenso della CDL tenendo in considerazione altre forze politiche

  2. #2
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    si ma si è perso la lega nord... e questo non è nei patti per la deroga. nelle altri regioni l'allargamento è avvenuto senza che la cdl si discoppattasse...

  3. #3
    Veneto
    Data Registrazione
    01 May 2002
    Località
    Veneto
    Messaggi
    1,508
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da ilariamaria
    si ma si è perso la lega nord... e questo non è nei patti per la deroga. nelle altri regioni l'allargamento è avvenuto senza che la cdl si discoppattasse...
    Il gioco è molto più raffinato.Non intende escludere la Lega,intende allargare ad altre forze.Se la Lega non ci sta intende che non è affar suo.In sostanza lascia decidere la Lega il da farsi.

  4. #4
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Zingano
    Il gioco è molto più raffinato.Non intende escludere la Lega,intende allargare ad altre forze.Se la Lega non ci sta intende che non è affar suo.In sostanza lascia decidere la Lega il da farsi.
    Sinceramente a me sembra un gioco molto più rozzo..

    facendo una lista "personale" di fatto Formigoni cancella la visibilità della lega, ed elimina ogni possibile influenza della lega sulle sue decisioni.
    Non capisco che bisogno c'è di allargare il consenso in lombardia, non sidice squadra che vince non si cambia?
    Inoltre è un gioco sporco perchè l'unica intenzione di Formigoni era quella di far cadere la candidatura di Maroni, per bruciarlo, ma non ha funzionato.
    Poi, la decisione è stata presa da lui, e non concertata dagli alleati, facendo tra le altre cose fare una figura del piffero al Silvio, che aveva detto di aver risolto la situazione....

    Se si candiderà Maroni voterò per lui, altrimenti, aspetto di vedere che candidato presenterà il centrosinistra, potrebbe anche essere meglio di formigoni (e non ci vuole molto).



  5. #5
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Si riaccende nella Cdl lo scontro sulle liste personali
    Il Carroccio torna a minacciare la candidatura di Maroni
    Regionali, Formigoni alla Lega
    "Non ci servite per vincere"


    ROMA - Assomiglia sempre di più a un dialogo tra sordi il confronto tra la Lega e il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni sul tema delle liste personali alle prossime regionali. Il Carroccio, per bocca del ministro Maroni, le bolla come un "progetto superato" e ricorda minacciosamente che "noi andremo da soli se i candidati dei partiti della Cdl non rispetteranno l'accordo sulle liste dei presidenti". Ma Formigoni non arretra di un passo e replica: "Alla Lega dico buon viaggio, non ci servono per vincere in Lombardia"

    Il problema in teoria doveva essere stato risolto dal vertice della Cdl svolto a Roma mercoledì scorso, ma le incomprensioni tra il Carroccio e il governatore lombardo sembrano molto lontane dall'essere chiarite. "Non credo che deciderà di correre da solo contro tutto il mondo", ha detto oggi il ministro del Welfare Roberto Maroni, ribadendo l'ostilità della Lega alla possibilità che Formigoni si presenti alla consultazione di primavera a capo di una sua lista.

    "Sono sicuro - ha proseguito - che accetterà la ragionevolezza delle nostre posizioni". Altrimenti, ha detto ancora, resta inteso che la Lega andrà avanti con la scelta di presentarsi per conto suo, candidando in Lombardia proprio Maroni.

    Minaccia che sembra non spaventare affatto Formigoni, il quale dà ormai per scontata la rottura e si sforza di guardare avanti. "Peccato - ha ricordato il governatore - in cinque anni di governo abbiamo lavorato bene. Sarebbe stato interessante proseguire. Loro hanno deciso di correre da soli, ne prendiamo atto. Io insisto per vincere con la Cdl e dobbiamo legare tutti quelli che possono diventare amici. Sono loro che hanno cambiato direzione di marcia, noi non abbiamo motivo per farlo".

    (14 gennaio 2005)

  6. #6
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Stando a queste dichiarazioni il caro Formiconi si è messo in testa di prendere per il sedere non solo gli elettori della lega, ma tutti quelli della casa delle libertà...
    Sinceramente o Berlusconi e alleati appoggeranno Maroni, o potrebbero avere una brutta sorpresa, I leghisti potrebbero votare compatti per il centrosinistra, e voglio vedere se così il caro Forminchioni vince...

    La lega non serve per vincere? .... e infatti Forminchioni perderà.

  7. #7
    w la libertà
    Data Registrazione
    12 Jan 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    142
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La Lega se corre da sola....

    Formigoni ha augurato buon viaggio alla lega! Sappiamo tutti che la Lega da sola prende al massimo 5 consiglieri regionali in Lombardia. A voi va bene così? Secondo me non si aspettava nessuno questa situazione, Lega in primis...il gioco di Berlusconi sembra perdere acqua...

  8. #8
    Simply...cat!
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Brescia,Lombardia,Padania
    Messaggi
    17,080
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io fossi la Lega,come a poker,rilancerei pesantemente,ovvero: non solo la Lega dovrebbe correre da sola alle regionali,ma ANCHE alle prossime politiche.
    Poi sta a Berlusconi valutare la situazione e decidere se "consigliare" opportunamente il suo compagno di partito Formigoni di desistere dalla sua iniziativa.

  9. #9
    padania libera (-:FASP :-)
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Località
    Medhleàn Padania
    Messaggi
    4,916
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Dragonball
    Io fossi la Lega,come a poker,rilancerei pesantemente,ovvero: non solo la Lega dovrebbe correre da sola alle regionali,ma ANCHE alle prossime politiche.
    Poi sta a Berlusconi valutare la situazione e decidere se "consigliare" opportunamente il suo compagno di partito Formigoni di desistere dalla sua iniziativa.
    Questo è ovvio, non si può essere alleati part-time.... Forniconi dovrà prendersi la responsabilità di quello che ha fatto...e di tutte le conseguenze.


  10. #10
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: La Lega se corre da sola....

    In origine postato da Giovanna d'Arco
    Formigoni ha augurato buon viaggio alla lega! Sappiamo tutti che la Lega da sola prende al massimo 5 consiglieri regionali in Lombardia. A voi va bene così? Secondo me non si aspettava nessuno questa situazione, Lega in primis...il gioco di Berlusconi sembra perdere acqua...
    ad ogni messaggio la " pulzella" si dimostra sempre piu' azzurra..

    daltronde tutti i " vergini" non possono che essere in sintonia con il " vergine" Trafficoni ..

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito