Risultati da 1 a 9 di 9
    Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Pietro Folena: Singolare che D'Alema riscopra orgoglio di partito

Pietro Folena: Singolare che D'Alema riscopra
    orgoglio di partito
    Per 2 anni lui e Fassino
    hanno condotto politica diversa
    Auspico ripensamento che a congresso
    salvi autonomia dei DS

Roma, 19 gen. (Adnkronos) - ''Da D'Alema e da Fassino arriva una riscoperta dell'orgoglio di partito, che è benvenuta ma un po' tardiva''. Cosi' Pietro Folena, della minoranza Ds, commenta all'ADNKRONOS l'intervista a ''Repubblica'' del presidente della Quercia.

''Vorrei che l'orgoglio di partito -aggiunge- fosse scoperto nelle urne, nel momento in cui si vota''.

''D'Alema ci dice che bisogna cambiare rotta e affermare l'autonomia dei Ds. Va bene, peccato -prosegue Folena- che da due anni lui e Fassino ci hanno spiegato che dovevamo costruire il superpartito riformista con la Margherita e con Prodi, rinunciando a presentare il nostro simbolo alle elezioni''. Quanto alla Puglia, conclude Folena, ''mettiamo una pietra sopra su quello che è stato fatto dai Ds e lavoriamo per vincere le elezioni''. (Red-Pol/Ct/Adnkronos)

FOLENA,SINGOLARE CHE ORA SI RISCOPRA L'ORGOGLIO DI PARTITO =

(AGI) - Roma, 19 gen. - "La conduzione del 'caso Puglia' da parte del gruppo dirigente nazionale e locale del partito ci ha portato a compiere errori gravissimi che ormai sono squadernati: ora trovo singolare che da D'Alema come da Fassino giunga un appello all'orgoglio di partito".

Il diessino del correntone Pietro Folena, alla vigilia della riunione del Direttivo della Quercia che si annuncia 'incandescente' dopo i risultati delle primarie pugliesi, chiede che le polemiche vengano messe da parte ma anche che lo stato maggiore del partito riconosca di aver sbagliato strada con il sostengo alla 'Fed' riformista.

"Non e' il momento del polemiche, occorre voltare pagina ed impegnarsi tutti insieme per vincere domenica le suppletive per il Senato poi le elezioni regionali in Puglia e nelle altre regioni - spiega in Transatlantico a Montecitorio - detto questo trovo singolare il richiamo all'orgoglio di partito da chi non difende l'autonomia del partito, ha deciso di delegare ad un superpartito la politica estera e ha riununciato a presentare il nostro simbolo alle prossime elezioni".

Per Folena alle primarie pugliesi la base diessina "ha votato in massa per Vendola". Non e' stata una 'fronda' del Correntone che in quella regione 'controlla' il "16 per cento" del partito.

Quindi sempre riferendosi agli 'sfoghi' di Fassino e D'Alema, "se siamo di fronte ad un ripensamento politico da parte del gruppo dirigente - scandisce Folena - avremo un congresso nazionale di grandissimo rilievo, se invece si continua nella stessa direzione seguiranno errori ancor piu' gravi".

In ogni caso quello che il centrosinistra sta mandando in scena "e' uno spettacolo avvilente che rappresenta la lontananza dai veri problemi che interessano la gente a cominciare dal caro vita".(AGI) Gim 191229 GEN 05

FOLENA, SINGOLARE D'ALEMA CHE PARLA DI ORGOGLIO PARTITO AUSPICO RIPENSAMENTO CHE A CONGRESSO SALVI AUTONOMIA DEI DS

(ANSA) - ROMA, 19 GEN - ''Singolare che D'Alema oggi faccia appello all'orgoglio di partito dopo che in questi due anni il gruppo dirigente ha rinunciato all'autonomia dei Ds e al simbolo del partito''.

Pietro Folena, esponente di spicco del Correntone Ds nel commentare l'intervista del presidente della Quercia a Repubblica nella quale parla ''pazienza dei Ds'' che ''e' al limite'' per la vicenda delle primarie in Puglia attacca la strategia di Fassino sulla federazione riformista.

''Se c'e' un ripensamento politico - osserva Folena - che metta al centro del congresso l'autonomia dei Ds avremo delle assise di grande rilievo''.

Folena parla di ''spettacolo avvilente del centrosinistra che invece di mettere in luce la positivita' della partecipazione alle primarie preferisce polemizzare sulla vittoria di Vendola''.

''Non e' - sostiene Folena - il momento delle polemiche. Gli errori del gruppo dirigente nazionale e regionale sono squadernati. Ora basta e pensiamo a vincere alle suppletive dove si presenta Latorre e alle regionali''.

Folena, nel rimarcare gli errori del gruppo dirigente del suo partito, sottolinea come ''gli elettori Ds in modo massiccio hanno votato per Vendola. La base del partito, non solo il Correntone che conta il 16%, hanno votato per chi si sono sentiti piu' rappresentati''.

Folena, pero', dice di ''apprezzare l'impegno di D'Alema di appoggiare la candidatura di Vendola. Comunque ora - conclude - lavoriamo per vincere le elezioni e riflettiamo sulla strada intrapresa dai Ds verso la federazione riformista''. (ANSA). SES/GCM 19-GEN-05 125

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da JackTK
    quando la finirete di farvi la guerra?
    che palle ooh...
    Quando rimetteranno democrazia, se non sei iscritto al partito ti invito ad esimerti dal parlarne.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da asti_sinistra
    Quando rimetteranno democrazia, se non sei iscritto al partito ti invito ad esimerti dal parlarne.
    Scusa ma che democrazia? Io ho fatto parecchi congressi e ho visto con i miei occhi la gente votare Fassino, Fassino e ancora Fassino. Che ci posso fare? Io ho votato la mozione 2 ma la 1 ha stravinto e senza brogli.
    Adesso stiamo zitti e lavoriamo. Io considero il congresso un argomento sul quale smettere di buttar via energie.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Ragioniamo!
    Scusa ma che democrazia? Io ho fatto parecchi congressi e ho visto con i miei occhi la gente votare Fassino, Fassino e ancora Fassino. Che ci posso fare? Io ho votato la mozione 2 ma la 1 ha stravinto e senza brogli.
    Adesso stiamo zitti e lavoriamo. Io considero il congresso un argomento sul quale smettere di buttar via energie.
    La democrazia che io intendo e' un'altra e chiunque sia nel partito la conosce benissimo, cose del tipo, la sera prima si decide che non si fa piu' il referendum per fare si o no la lista Puniti nell'Ulivo alle regionali....ecc....ecc....ecc....e poi se hai votato la 2 sai benissimo come stanno le cose.

Poi vorrei capire, non tanto da parte tua, perche' ogni volta che si apre un thread si deve avere a che fare con i bambini dell'asilo che non riescono a rimanere attinenti 5 minuti al discorso presntato.

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

.

Ospite

Predefinito

In origine postato da asti_sinistra
    e se non è iscritto non ne può parlare? A me questo sembra un modo di ragionare un pò poco democratico.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da Claude
    e se non è iscritto non ne può parlare? A me questo sembra un modo di ragionare un pò poco democratico.
    Era una provocazione.....diciamo che volevo ripetere l'atteggiamento della magioranza del partito, e vederne le reazioni.....e' brutto sentirsi rispondere cosi' eh?Bene....questo e' il minimo che i dalemian-fassiniani possono esprimere se provi a "intrometterti".

Obama for president
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

senti chi parla voi del correntone quelli che fanno complotti intrighi in continuazione senza considerare che l'unica che siete capaci di fare è dare degli imbroglioni, farabutti, ladri ai compagni della maggioranza