Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Dash si FlyBaboo LUG-GVA atterra con un motore in avaria a MXP

    È successo ieri mattina, poco dopo le 8.

    Il Dash (presumo HB-JEJ), poco dopo essere decollato da LUG alla volta di Cointrin, è stato costretto ad atterrare a MXP per effettuare uno scalo definito "precauzionale".
    Subito dopo il decollo, il Dash 8-300 su cui viaggiavano una quindicina di pax, ha avuto un problema ad un motore che ha costretto il pilota ad arrestare il propulsore.

    L'aereo ha proseguito con un solo motore fino a MXP.
    Secondo M.R., portavoce di FlyBaboo, i pax non hanno mai corso pericolo, poiché il bimotore Dash è concepito per poter volare con un solo motore. "Non siamo rientrati ad Agno - afferma R. - perché la pista è troppo corta per poter effettuare un atterraggio in queste condizioni, ed evidentemente non potevamo varcare le Alpi. La soluzione più comoda e sicura era di atterrare alla vicina Malpensa. Allo scalo milanese sono stati svolti i primi controlli, poi l'apparecchio è ripartito, con entrambi i motori in funzione, ma senza passeggeri, alla volta di Maastricht, in Olanda, per ulteriori verifiche".

    (Ho tratto queste righe dal "Corriere del Ticino" ci oggi)

    Ciao,
    Chris
    Chris76

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Hanno chiuso MXP visto che era un'atterraggio d'emergenza?

    E se ci fosse stata la nebbia di oggi a MXP cosa avrebbe fatto il "povero" Dash?

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Feb 2004
    Messaggi
    5,259
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da landingFCO
    Hanno chiuso MXP visto che era un'atterraggio d'emergenza?

    E se ci fosse stata la nebbia di oggi a MXP cosa avrebbe fatto il "povero" Dash?
    Ciao Landing, riguardo alla chiusura di MXP non ti so dire... Il portavoce di Baboo ha parlato di atterraggio "precauzionale"... Magari qualche forumista da MXP ci sa dire di più.

    Se c'era nebbia? (Me lo sono chiesto pure io)
    A naso - con MXP e LIN indisponibili - direi che le alternative potevano essere BGY, TRN, GOA. Voi che dite?

    Ciao ciao,
    Chris
    Chris76

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Chris76
    Ciao Landing, riguardo alla chiusura di MXP non ti so dire... Il portavoce di Baboo ha parlato di atterraggio "precauzionale"... Magari qualche forumista da MXP ci sa dire di più.

    Se c'era nebbia? (Me lo sono chiesto pure io)
    A naso - con MXP e LIN indisponibili - direi che le alternative potevano essere BGY, TRN, GOA. Voi che dite?

    Ciao ciao,
    Chris
    Beh sì se il problema non era tanto serio credo TRN e BGY in primis ed eventualmente anche GOA.

    Ciao

  5. #5
    http://fly.to/Mxp
    Data Registrazione
    03 Feb 2003
    Località
    Legnano
    Messaggi
    834
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da landingFCO
    Hanno chiuso MXP visto che era un'atterraggio d'emergenza?

    E se ci fosse stata la nebbia di oggi a MXP cosa avrebbe fatto il "povero" Dash?
    No niente chisura è atterrato normalmente nella massa di aerei tanto che non mi sono neanche accorto che aveva un motore off....
    Ciao
    Gabry
    Visitate il mio sito Malpensa Spotter http://fly.to/MXp

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-09-07, 12:31
  2. az: avaria al motore, tensione sul pmo fco
    Di fontanarossa nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-11-04, 18:58
  3. Libano: Avaria Al Motore, Volo Lufthansa Torna Indietro
    Di Zarco nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-09-04, 02:38
  4. 7 reti lavano + bianco di dash
    Di nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 02-04-04, 00:09
  5. Avaria al motore sul Genova-Londra
    Di goafan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-09-03, 15:01

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito