Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Wx e diversioni TRN

  1. #1
    You'll never walk alone!
    Data Registrazione
    28 Oct 2004
    Messaggi
    838
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Wx e diversioni TRN

    Ciao,

    questo è l'ultimo METAR di stamattina su Caselle:

    LIMF 150920Z VRB01KT 0300 R36/0450U FZFG SCT003 M03/M05 Q1029

    Per il momento si opera solamente in CATII, ma diversi voli sono stati cancellati o hanno scelto, come il Portugalia (tiè) che è andato a Cuneo.

    Da notare due voli di questa mattina che mi hanno incuriosito:

    - TSO9137 in arrivo da Mosca, operato con B734, riparte un'ora dopo.

    - ADH8478 in partenza per Kiev con B734 (curioso che AirOne vada a Kiev)

    Etops, saresti così gentile da dare un'occhiata ai piani di volo, quando e se hai tempo naturalmente?

    Grazie,

    Nicola

  2. #2
    You'll never walk alone!
    Data Registrazione
    28 Oct 2004
    Messaggi
    838
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'ATIS ora riporta:

    - RVR A = 550m
    - RVR B = 750m
    - RVR C = 700m

    con CAT II operations e Low-vis takeoff in progress. Credevo che la regola fosse CAT I per valori di RVR superiori o uguali a 550m, evidentemente dev'essere supeiore e basta, se è pari a 550m si passa in CAT II.

    Nicola

  3. #3
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da Nicola_LIMF
    L'ATIS ora riporta:

    - RVR A = 550m
    - RVR B = 750m
    - RVR C = 700m

    con CAT II operations e Low-vis takeoff in progress. Credevo che la regola fosse CAT I per valori di RVR superiori o uguali a 550m, evidentemente dev'essere supeiore e basta, se è pari a 550m si passa in CAT II.

    Nicola
    Attivano la Cat 2 in anticipo perchè necessita di protocolli di allertamento diversi per chi opera nel sedime aeroportuale. Hai ragione per i valori, ma visto che la nebbia ha sempre un andamento fluttuante meglio avere la 2 già pronta per non attendere i tempi tecnici per completare l'allertamento che in questo caso bloccherebbe la sequenza dei decolli/atterraggi provocando visti i repentini cambiamenti in meglio o sopratutto in peggio per alcuni vettori di poter non atterrare per una mera questione di tempi.
    Ciao,
    Free

  4. #4
    You'll never walk alone!
    Data Registrazione
    28 Oct 2004
    Messaggi
    838
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie mille freesurfer, tutto chiaro!

    Ciao,

    Nicola

  5. #5
    SpotIT - Milano Linate
    Data Registrazione
    05 Jan 2004
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,410
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Wx e diversioni TRN

    In Origine postato da Nicola_LIMF

    - TSO9137 in arrivo da Mosca, operato con B734, riparte un'ora dopo.

    - ADH8478 in partenza per Kiev con B734 (curioso che AirOne vada a Kiev)

    Etops, saresti così gentile da dare un'occhiata ai piani di volo, quando e se hai tempo naturalmente?

    Grazie,

    Nicola
    Ciao, con piacere...

    Allora, il TSO è un volo Transaero ed è partito da Mosca alle 10.11.
    Stima Torino alle 13.22 LT....

    Il volo AirOne per Kiev è previsto in partenza alle 15.00 LT è credo si tratti di un charter "militare" cioè noleggiato dal nostro esercito per portare truppe a qualche esercitazione...
    A LIN ci sono voli simili per Kiev quasi tutti i mesi...

    Il B734 dovrebbe poi rientrare a Torino alle 22.18 LT come ADH9479

    Ciao
    Andrea

  6. #6
    CRJ never die
    Data Registrazione
    03 Oct 2003
    Località
    vrn
    Messaggi
    442
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ieri sera Il MUC-TRN è andato a GOA e il DUS-TRN lo abbiamo lasciato a DUS.
    Ovviamente quindi abbiamo cancellato anche il TRN-MUC di questa mattina.

  7. #7
    You'll never walk alone!
    Data Registrazione
    28 Oct 2004
    Messaggi
    838
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Grazie mille Andrea! Grazie anche a I-ADJA per le precisazioni sui voli DLA.

    Ciao,

    Nicola

 

 

Discussioni Simili

  1. Diversioni Strategiche
    Di LEONIDA (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-06-05, 10:46
  2. alcune diversioni mattutine a FCO
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 24-05-05, 22:57
  3. Diversioni a Linate
    Di etops nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-05, 17:34

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito