Ieri sera siamo andati a mangiare dai miei suoceri a Pistoia. Io, mia moglie e sua suocera (cioè mia madre). Ebbene, appena fuori città, nebbia! Un nebbione incredibile, mai vista una roba simile, 'un si vedeva a due metri. E la mi' suocera (che è padana) m'ha pure detto che lassù quella è considerata appena foschia! Oh, ma che si scherza davvero?
La cosa più buffa è stato al ritorno, verso la mezzanotte. Era ancora più fitta che all'andata, tutto il tratto Pistoia-Prato-Sesto Fiorentino a 50 all'ora sull'autostrada, ma appena siamo arrivati a Peretola, puff, sparita! Dietro di noi il muro bianco, ed in città era tutto sereno e limpido.
Un pò come a dire che a Firenze la Padania 'un ci si vole![]()




Rispondi Citando
