Sei soddisfatto della tua vita?

Sei soddisfatto della tua vita?
non mi soddisfa affatto...meno male che c'è la mia dolcezza...In origine postato da pensiero
Sei soddisfatto della tua vita?![]()

direi di si, meglio non lamentarsi troppo che la sfiga ci vede benissimo
Mi manca di tutto. Non lo sto tentando più, ma ho anche tentato il suicidio. Quando si viene educati ad un certo senso dell'onore e si perde anche la decenza, quando si crede nei valori dell'amicizia e dell'amore e si viene su tutti i fronti traditi e abbandonati, senza alcun riconoscimento per le energie profuse verso gli altri... quando si viene penalizzati nel cursus studiorum a causa esclusivamente delle proprie convinzioni ideologiche, quando si viene emarginati perché incapaci di sottostare a logiche di sommissione al potere dei più buoni, perché si ritiene inammissibile scendere al compromesso con chi non ha idea di cosa siano coerenza, fedeltà, prerogative esistenziali... quando, insomma, a conforto di un'esistenza priva di soddisfazioni emotive e affettive restano solo beni materiali e la propria educazione è paragonabile a quella dei samurai, esistono soltanto tre soluzioni: 1) il seppukù; 2) la mediocrità; 3) la vendetta. La prima non mi è riuscita, la seconda mi sta stretta, per la terza (come per i miracoli) mi sto organizzando
![]()

alla faccia dell'allegria

Potrebbe andare molto meglio, in questo periodo vado troppo per inerzia, sto lavorando poco e studiando ancora meno. Non vedo molte svolte, vorrei "ricominciare a fluire" come dice Zampaglione ma faccio fatica. Odio le catene con cui mi imbriglio così strette e così difficili da spezzare. Se non è sereno si rassenerà.
Mo', non significa che non ci siano mai momenti feliciIn origine postato da Pablo
alla faccia dell'allegria![]()
È una retrospettiva sulla vita in generale, non una cronaca perpetua![]()

no, ho un esame fra tre ore
e non so un cazzo...lo scrivo in piccolo sperando che siso non lo veda

In origine postato da Alberich
no, ho un esame fra tre ore
e non so un cazzo...lo scrivo in piccolo sperando che siso non lo veda![]()
![]()
![]()
![]()

tu scherzi, ma ho un'angoscia implacabile...tra l'altro il terzo libro era un mattone impressionante e mi ha fottuto la possibilità di ripassare decorosamente gli altri due