Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18
  1. #11
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    l'oroscopo lo si legge per curiosità poi dice sempre tutto e il contrario di tutto lo si può prendere dalle parti che si vuole

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da benfy
    l'oroscopo lo si legge per curiosità poi dice sempre tutto e il contrario di tutto lo si può prendere dalle parti che si vuole
    Curiosità? Ma di che? Di un ciarlatano che guadagna scrivendo cavolate?

    Ma per piacere, siamo nel 2004, leggiamo qualcosa di più intelligente.
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  3. #13
    Cacciatore di leoni
    Data Registrazione
    06 May 2003
    Località
    Savana brianzola
    Messaggi
    2,805
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Oli
    Curiosità? Ma di che? Di un ciarlatano che guadagna scrivendo cavolate?

    Ma per piacere, siamo nel 2004, leggiamo qualcosa di più intelligente.
    L'ultima volta che ho controllato eravamo nel 2005

  4. #14
    Sognatrice
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    11,136
     Likes dati
    192
     Like avuti
    777
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Banditore

    L'Astrolgia nella storia, l'Alchimia, la Magia sono elementi molto interessanti e degni di essere studiati e la moderna Astrologia e Magia è solo un simulacro confezionato ai danni dei sempliciotti che ci credono...
    Ma infatti la moderna astrologia non ha nulla a che vedere con l’Astrologia antica, nobile mezzo per rapportarsi al mondo spirituale. L’astrologia di oggi ne è solo una brutta parodia, un ingannevole strumento di previsione di avvenimenti terrestri.
    Certo, sarebbe comodo sapere cosa ci riserva il futuro… se non altro per evitare di salire in auto se non c’è un bel Giove armonico in Nona Casa, o per smettere di cercare quel libro che era proprio lì, ma non si trova più, il giorno in cui la Luna fa quadrato al proprio Marte in Terza Casa… Ma dubito fortemente che sia così semplice.

    Tuttavia okkio anche nel forum che qualche volta qualche thread si fa prendere un po' troppo la mano dalla fantasia...
    Tranquillo, a riportarci sulla Terra ci pensa Shambler…

    Ma non credo si tratti di fantasia. Più che altro è la sensazione (per me netta) che la realtà sia molto più vasta di quella che le nostre limitatissime facoltà ci consentono di percepire.

  5. #15
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    94,922
     Likes dati
    1,918
     Like avuti
    8,337
    Mentioned
    651 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Beh pur non credendoci, non e' mica vero che tutte le previsioni riportarte non si siano avverate anche solo in parte.

    Sara' "culo" forse, perche' qualcuno ci ha azzeccato (come lla previsione sulla borsa, basta vedere l'andamento della borsa negl'utlimi mesi del 2004).

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,109
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Silvia
    così semplice.


    Tranquillo, a riportarci sulla Terra ci pensa Shambler…

    .
    A Broccaminore.
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  7. #17
    Laocoon
    Data Registrazione
    27 Apr 2004
    Località
    Eremo della Ruta
    Messaggi
    289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, premettendo la totale infondatezza e l'asineria dell'astrologia da rivista, apro una parentesi su una questione collaterale: la totale infondatezza e l'asineria del CICAP.

    Prima di tutto, qua non riportano le previsioni che (per caso) si sono avverate, il che è tutto fuor che scientifico. E' come se riportassi il racconto dei sei morti per influenza del 2004, e con questo sostenessi che la medicina è ciarlataneria e che non può curare nemmeno una banale influenza (non sto paragonando la medicina all'astrologia da rivista, sto criticando il procedimento logico).
    Quando, in altri articoli (si veda il loro sito) e su interviste (ne ricordo una rilasciata alle iene) parlano di astrologia, provano per es. che il campo gravitazionale dell'ostetrica sul nascituro è superiore al campo gravitazionale di Giove; il che è senz'altro vero, ma è una negazione di premesse che nessuno ha mai posto. Tutto nel tentativo di smentire secondo leggi fisiche qualcuno che non parla mai di fisico, e ciò per il semplice fatto che quelli del CICAP scelgono liberamente di non credere in nulla che vada oltre il misurabile; ma per entrare in confronto con qualcuno bisognerebbe porsi sul suo stesso piano di ragionamento, e questo non per galanteria, ma per il semplice fatto che in altro modo il confronto è impossibile.

    Quando poi gli scienziati in argomento si predispongono per sperimentare qualcosa di misurabile, ossia smentire il pazzo di turno che sostiene ad. es. di parlare coi morti, emerge talvolta dai loro rapporti che non iniziano certo con lo spirito dell'osservatore e del cercatore, ma con lo spirito di colui il quale va a farsi quattro risate. Mi riferisco sopratutto all'analisi di una medium che è finita a scoppi di ilarità in auto. Non mi figuro proprio Edison scoppiare a ridere dopo i primi vani tentativi di accendere la famosa lampadina.

    Saluti.
    W.

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'astrologia, è chiaro che gli oroscopi siano una cazzata assoluta, mentre altra cosa sono i quadri astrali, quelli cioè che descrivono vita e personalità delle persone in base al segno zodiacale, l'ascendente e non so cos'altro. Me ne è stato fatto uno di recente da una persona che non mi conosce per nulla, ed è stato sorprendente quanto abbia preso in pieno non solo lati del mio carattere che io stesso faccia fatica ad ammettere, ma anche eventi della mia vita e della vita della mia famiglia ben precisi e delineati che sono avvenuti di recente e meno di recente.

    Per non parlare del fatto che le caratteristiche dei segni di cui si parla (cioè il carattere tipico di chi nasce sotto ogni segno) sono molte volte riscontrabili appieno. Ad esempio, dello scorpione si dicono alcune cose che ho riscontrato in TUTTE le donne dello scorpione con cui ho avuto a che fare (che per mia fortuna/sfortuna non son state poche).

    Ora, non so se credere davvero ad un'influenza delle stelle da questo punto di vista, sono alquanto propenso invece a credere che sia la stagionalità della gravidanza ad avere un'influsso sul carattere del nascituro. Una gravidanza occupa 3 stagioni su 4, e forse sono queste a fare la differenza, cioè la stagione in cui si ha ogni fase della gravidanza, quella del concepimento e quella della nascita. E' solo una mia ipotesi senza nessun fondamento scientifico o di altro genere, eh...
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 12-01-09, 23:59
  2. Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 02-01-08, 19:51
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-12-06, 14:37
  4. Il CICAP controlla le previsioni astrologiche per il 2005
    Di don Peppe nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 03-01-06, 16:54
  5. Voyager, puntata del 26/10/2004: esperimento riuscito davanti al Cicap
    Di Tomás de Torquemada nel forum Esoterismo e Tradizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 27-10-04, 12:35

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito