Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Jun 2003
    Località
    Milano - Distinguersi per non estinguersi
    Messaggi
    2,101
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post GB: in vigore la legge anti-ceffone

    Cinque anni ai genitori se 'lasciano il segno'
    (ANSA) - LONDRA, 15 GEN - E' in vigore in Inghilterra e nel Galles la nuova legge anti-ceffone ai figli: cinque anni di carcere ai genitori se 'lasciano un segno'. Uno schiaffo leggero e' lecito ma ogni punizione corporale che lasci graffi o lividi verra' quindi sanzionata. Le punizioni corporali in Gran Bretagna sono un tema che fa sempre discutere. Secondo una ricerca, in Gran Bretagna viene picchiato il 91% dei bambini e il 75% sotto l'anno di eta' ha gia' ricevuto ceffoni da mamma e papa'.

  2. #2
    Ordine e Disciplina
    Data Registrazione
    08 Apr 2002
    Località
    Reazione, Tradizione, Controrivoluzione, Restaurazione, Legittimismo, Sanfedismo
    Messaggi
    5,140
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Diciamo che l'estensore di questa grottesca legge non ha avuto abbastanza cinghiate e bacchettate sulle mani da piccolo, altrimenti avrebbe messo la testa a partito.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Peucezio
    Diciamo che l'estensore di questa grottesca legge non ha avuto abbastanza cinghiate e bacchettate sulle mani da piccolo, altrimenti avrebbe messo la testa a partito.
    Conghiate e bacchettate le aborro, basta una sola sberla ben assestata, quando proprio ci vuole, l'uso di oggetti contro i bambini per me è sadismo.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  4. #4
    fedalmor
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da Fenris
    Conghiate e bacchettate le aborro, basta una sola sberla ben assestata, quando proprio ci vuole, l'uso di oggetti contro i bambini per me è sadismo.
    Sottoscrivo.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Aug 2013
    Messaggi
    14,308
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sculacciate

    In origine postato da fedalmor
    Sottoscrivo.
    Pensare che gli inglesi a furia di prendere sculacciate misero in
    piedi un Impero !

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Mar 2002
    Località
    estremo occidente
    Messaggi
    15,083
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    peró il provvedimento ci porta ad un'altra riflessione, quella sui deliri normativi dei tempi attuali. Quell'ingerenza capillare, ossessiva, repressiva dello Stato nella vita privata dei cittadini, derivante da una mentalitá che chiamerei "legalismo", ovvero l'idea hobbesiana che gli esseri umani per comportarsi bene devono essere continuamente minacciati e castigati (come direbbe Foucault: vigilare e castigare). É il legislatore, é il giudice il padre-padrone del Leviatan odierno. Il padre di famiglia si limita ai ceffoni, il ministro del Leviatan appioppa multe, moniti e carcere.
    Lo stato orwelliano é giá dietro la porta.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    21 Oct 2004
    Messaggi
    15,123
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Felix
    peró il provvedimento ci porta ad un'altra riflessione, quella sui deliri normativi dei tempi attuali. Quell'ingerenza capillare, ossessiva, repressiva dello Stato nella vita privata dei cittadini, derivante da una mentalitá che chiamerei "legalismo", ovvero l'idea hobbesiana che gli esseri umani per comportarsi bene devono essere continuamente minacciati e castigati (come direbbe Foucault: vigilare e castigare). É il legislatore, é il giudice il padre-padrone del Leviatan odierno. Il padre di famiglia si limita ai ceffoni, il ministro del Leviatan appioppa multe, moniti e carcere.
    Lo stato orwelliano é giá dietro la porta.
    In quanto sopra c'è un cortocircuito logico.

 

 

Discussioni Simili

  1. Pensioni, da gennaio in vigore la nuova legge.
    Di Medsim nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 05-12-12, 01:34
  2. Pakistan, entra in vigore la legge islamica...
    Di codino nel forum Cattolici
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-04-09, 22:20
  3. Prima che la legge Mastella entri in vigore...
    Di Bellisonus (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-02-07, 02:19
  4. In vigore legge Ambiente: addio «mostro»
    Di vlad84 nel forum Puglia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-01-05, 00:16
  5. Ma la legge Bossi-Fini è entrata in vigore?
    Di Totila nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 26-09-02, 11:17

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito