User Tag List

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 17 di 17
  1. #11
    Cristeros e sei protagonista!
    Data Registrazione
    04 Jul 2003
    Località
    ...e alla fine i comunisti della rivoluzione messicana si allearono con gli americani per vincere i cristeros messicani...
    Messaggi
    1,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Fiumi di petrolio su Titano, uno scherzo della natura.

    In Origine Postato da il buttero
    E perchè? Forse qualche miliardo di anni fa Titano era ricoperto di foreste e animali che poi si sono trasformati in metano e petrolio.

    Non c'è ossigeno per la formazione di materiale organico.




  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jul 2002
    Località
    Maremma toscana
    Messaggi
    7,272
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Fiumi di petrolio su Titano, uno scherzo della natura.

    In Origine Postato da diGam
    Non c'è ossigeno per la formazione di materiale organico.



    Sì ho capito, non c'è ossigeno. Ma c'era 10 miliardi di anni fà? Lo sai? che si dice?

  3. #13
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Oct 2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Fiumi di petrolio su Titano, uno scherzo della natura.

    In Origine Postato da il buttero
    Ho capito. Ma perchè hai scritto impensabile? La tua ipotesi, per quanto io non sia un geologo, mi sembra sostenibile, ma la mia è la più probabile, però.
    Se qualche miliardo di anni fa c'era la vita vegetale, c'erano anche tri-quadriliardi di batteri con i loro enzimi "digestivi" e la possibilità di trasformazione dei materiali organici in idrocarburi.
    Poi le condizioni ambientali, per il progressivo raffreddamento del sole, sono divenute impossibili per una vita come la intendiamo noi. Mi riferisco naturalmente non soltanto a Titano.
    La mia è la versione ufficiale... nessuno ti impedisce di pensare in altro modo... cmq la tua non è la più probabile, la più probabile è l'ufficiale... almeno al livello di conoscenze attuali...

    A mio parere non è possibile che il calore del Sole quantunque la stella fosse stata più calda, possa arrivare a 1,5 miliardi di Km di distanza in modo apprezzabile... se non erano -270 °C non erano più di -180 °C (a okkio).

    Inoltre la nascita della vita si suppone (versione ufficiale) sia avvenuta attraverso scariche elettriche in un atmosfera primordiale contenente metano.... metano del tipo che ti ho detto sopra e ce ne era parecchio e con metano ammoniaca acqua, elettricita e calore si sarebbero formati i primi amminoacidi le basi delle proteine...


    (NB metano ammoniaca e acqua sono i composti dell'Idrogeno (elemento più abbondante dell'Universo) con atomi di Carbonio, Azoto e Ossigeno elementi abbastanza comuni di peso leggero... l'azoto atmosfrico deriverebbe proprio dall'ammoniaca primordiale...)

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    28 Oct 2002
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,374
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Fiumi di petrolio su Titano, uno scherzo della natura.

    In Origine Postato da il buttero
    Sì ho capito, non c'è ossigeno. Ma c'era 10 miliardi di anni fà? Lo sai? che si dice?
    10 miliardi di anni fa nn c'era nemmeno il sole... 5 milardi di anni fa dovrebbe essere "nato"...

    cmq ripeto che è molto improbabile che il metano e gli altri idrocarburi siano di origine microbica...

  5. #15
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jul 2002
    Località
    Maremma toscana
    Messaggi
    7,272
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Fiumi di petrolio su Titano, uno scherzo della natura.

    In Origine Postato da Banditore
    10 miliardi di anni fa nn c'era nemmeno il sole... 5 milardi di anni fa dovrebbe essere "nato"...

    cmq ripeto che è molto improbabile che il metano e gli altri idrocarburi siano di origine microbica...
    10 miliardi l'ho detto per esagerare. Comunque tu non avevi scritto "improbabile", ma "impensabile", che mi pare diverso come significato scientifico. Io credo invece che non solo sia pensabile la possibilità di una vita organica e di aria ma abbastanza probabile.

  6. #16
    Cristeros e sei protagonista!
    Data Registrazione
    04 Jul 2003
    Località
    ...e alla fine i comunisti della rivoluzione messicana si allearono con gli americani per vincere i cristeros messicani...
    Messaggi
    1,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Fiumi di petrolio su Titano, uno scherzo della natura.

    In Origine Postato da il buttero
    Sì ho capito, non c'è ossigeno. Ma c'era 10 miliardi di anni fà? Lo sai? che si dice?


    Come fai ad esserne certo, scusa!
    E' impossibile.
    Con tutto quel gas ci volevano le maschere antigas.......

  7. #17
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Jul 2002
    Località
    Maremma toscana
    Messaggi
    7,272
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Fiumi di petrolio su Titano, uno scherzo della natura.

    In Origine Postato da diGam
    Come fai ad esserne certo, scusa!
    E' impossibile.
    Con tutto quel gas ci volevano le maschere antigas.......
    Ci vorrebbero anche quaggiù....in certi ambientini.

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Da Weimar al Monte Titano
    Di Pirzio nel forum Padania!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 08-04-13, 18:18
  2. è più probabile che l'uomo finisca col distruggere la natura o che la natura
    Di Zefram_Cochrane nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 28-02-10, 18:27
  3. Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 04-01-09, 22:54
  4. Su Titano ci sono Monti e Fiumi!
    Di Danny nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 176
    Ultimo Messaggio: 18-01-05, 00:49
  5. A 1200 km da Titano
    Di Jaki nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-10-04, 20:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito