Beh che senso avrebbe AZ a BGY? Ci sono già LIN e MXP e mi pare bastino.In Origine postato da skyrobbie
x landingFCO
BGY ha da sempre dei collegamenti pessimi (e non solo x i milanesi...). Con VA il volo andava bene perchè aveva collegamenti anche con altre città italiane (mia opinione), ad esempio voli da/per Roma adesso non ce ne sono...ok che quello di OV pare sia un volo prettamente turistico basato su tour operator...
Inoltre le compagnie di linea presenti sono solo EN, VR (non so se poi questo volo 1xw sia charterizzato o meno) e LG, un tempo c'erano pure AP e AZ che se ne sono andate, ed è per questo che mi ha stupito il fatto che il vettore abbia preso una simile decisione e non abbia seguito la politica (da quanto si dice ottimale) delle "sue vicine di casa" BT e TE...
Ciao!
AP ha la sua seconda base a LIN . Anche qui non avrebbe senso mettere altri voli in uno scalo a 45 km più a est.
Cmq tornando al discorso , dubito che l'anno scorso i pax di VA originassero anche da Roma perchè :
i voli di VA erano point to point. Il vettore non garantiva le coincidenze e soprattutto i voli BGY/FCO e vv. viaggiavano spesso con ritardi di ore ed ore (provato personalmente). Quindi anche se uno avesse avuto la brillante idea di fare FCO-BGY-TLL sarebbe stato a suo rischio e pericolo. Poi quest'anno non c'è il volo su Roma ma ce ne sono parecchi alti per il Sud Italia. Se qualcuno fosse interessato potrebbe fare scalo a BGY anche se non credo che lo faranno come non credo lo abbiano fatto ( in modo rilevante) l'anno scorso.
A BGY opererà anche Aer Lingus che ha gli stessi servizi di Iberia , SAS , Swiss etc.... e non mi pare che questi vettori siano Ryanair o Easyjet.
E Air Berlin di lowcost ha ben poco visto che ha anche il catering a bordo , frequent flyer... ed è prenotabile tramite agenzia nei circuiti CRS. E i prezzi pure non sono certo da 1 euro.
TE e BT hanno scelto di operare a MXP e OV a BGY. Non vedo quale sia il problema. Ognuno sarà soddisfatto della scelta che avrà fatto.
Ciao