Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33

Discussione: Estonian air a BGY

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da skyrobbie

    x landingFCO

    BGY ha da sempre dei collegamenti pessimi (e non solo x i milanesi...). Con VA il volo andava bene perchè aveva collegamenti anche con altre città italiane (mia opinione), ad esempio voli da/per Roma adesso non ce ne sono...ok che quello di OV pare sia un volo prettamente turistico basato su tour operator...
    Inoltre le compagnie di linea presenti sono solo EN, VR (non so se poi questo volo 1xw sia charterizzato o meno) e LG, un tempo c'erano pure AP e AZ che se ne sono andate, ed è per questo che mi ha stupito il fatto che il vettore abbia preso una simile decisione e non abbia seguito la politica (da quanto si dice ottimale) delle "sue vicine di casa" BT e TE...

    Ciao!
    Beh che senso avrebbe AZ a BGY? Ci sono già LIN e MXP e mi pare bastino.
    AP ha la sua seconda base a LIN . Anche qui non avrebbe senso mettere altri voli in uno scalo a 45 km più a est.

    Cmq tornando al discorso , dubito che l'anno scorso i pax di VA originassero anche da Roma perchè :
    i voli di VA erano point to point. Il vettore non garantiva le coincidenze e soprattutto i voli BGY/FCO e vv. viaggiavano spesso con ritardi di ore ed ore (provato personalmente). Quindi anche se uno avesse avuto la brillante idea di fare FCO-BGY-TLL sarebbe stato a suo rischio e pericolo. Poi quest'anno non c'è il volo su Roma ma ce ne sono parecchi alti per il Sud Italia. Se qualcuno fosse interessato potrebbe fare scalo a BGY anche se non credo che lo faranno come non credo lo abbiano fatto ( in modo rilevante) l'anno scorso.

    A BGY opererà anche Aer Lingus che ha gli stessi servizi di Iberia , SAS , Swiss etc.... e non mi pare che questi vettori siano Ryanair o Easyjet.
    E Air Berlin di lowcost ha ben poco visto che ha anche il catering a bordo , frequent flyer... ed è prenotabile tramite agenzia nei circuiti CRS. E i prezzi pure non sono certo da 1 euro.

    TE e BT hanno scelto di operare a MXP e OV a BGY. Non vedo quale sia il problema. Ognuno sarà soddisfatto della scelta che avrà fatto.

    Ciao

  2. #22
    CX airline of the year 2006
    Data Registrazione
    14 Jan 2004
    Località
    Milano Italia
    Messaggi
    2,241
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    X Ale

    AZ aveva un volo FCO-BGY-FCO qualche anno fa, poi cancellato, durato ben poco tra l'altro. AP aveva vari voli su BGY (ed operava già a LIN a pieno ritmo), non entro nel merito è solo una constatazione la mia.

    EI ormai sta diventando sempre più una low cost, ormai ha avviato questa politica.

    BGY è un aeroporto essenzialmente x charter e low cost, e non stiamo tanto a girarci intorno ....quindi la decisione di un vettore di linea come OV mi ha un pò stupito! Di sicuro non ha fatto un scelta buona in termini di settore business e cmq poteva sfruttare meglio i transiti che ci sono in aeroporti decisamente più frequentati....

    That's all!


  3. #23
    CX airline of the year 2006
    Data Registrazione
    14 Jan 2004
    Località
    Milano Italia
    Messaggi
    2,241
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    X Ale

    Aggiunta: se su Air Berlin te danno da magnà tanto meglio, ma non mettiamola sullo stesso piano di LH! Air Berlin avrà pure i prezzi alti, ma insomma non si può dire che non rientri nelle grande famiglia di Easyjet, Ryanair, etc....

    Ciao!

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da skyrobbie
    X Ale

    AZ aveva un volo FCO-BGY-FCO qualche anno fa, poi cancellato, durato ben poco tra l'altro. AP aveva vari voli su BGY (ed operava già a LIN a pieno ritmo), non entro nel merito è solo una constatazione la mia.

    EI ormai sta diventando sempre più una low cost, ormai ha avviato questa politica.

    BGY è un aeroporto essenzialmente x charter e low cost, e non stiamo tanto a girarci intorno ....quindi la decisione di un vettore di linea come OV mi ha un pò stupito! Di sicuro non ha fatto un scelta buona in termini di settore business e cmq poteva sfruttare meglio i transiti che ci sono in aeroporti decisamente più frequentati....

    That's all!

    Infatti sei tu che ti stupisci che operano SOLO poche compagnie di linea a BGY. E' uno scalo principalmente LC e quindi mi sembra normale. Ma qualche linea ci sta sempre bene e può integrare ed essere da complemento al settore LC e charter che è trainante a BGY.
    Cmq non sono d'accordo che EI sia una LC. Se sono LC quelle che hanno il catering a pagamento sui voli europei , beh allora ce ne sono di vettori che fanno lo stesso di EI e che operano regolarmente da MXP e LIN.
    E non credo che sarà tanto lontano il giorno in cui anche AZ deciderà di tagliare i biscottini che danno a bordo adeguandosi alla nuova tendenza.

    Ciao

    P.S.
    X Air Berlin chiedi a I-TIGI , compagnia a cui è tanto affezionato.

  5. #25
    Member of EA
    Data Registrazione
    24 Mar 2004
    Località
    Milan, Italy.
    Messaggi
    4,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sapete cosa ne penso di Orio (sino a quando la SEA avra' in mano solo il 49% delle azioni), l'aeroporto va' bene per voli charters e low c. ma per il business di linea altamente negativo!

    Se una agenzia di viaggi propone un volo da Bergamo (Non chiamiamolo MIlano per cortesia dato che gli stessi gestori aeroportuali ci tengono a non esser nel sistema aeroportuale milanese pur traendone vantaggio da esso..) ad una qualsiesi azinenda piccolo-medio-grande credo venga segata in due minuti.

    AirOne non e' stata folle come Volare nel frammentare i voli su 3 scali...gia' 2 per AZ e Air one non sono facili da gestire ed infatti mi aspetterei l'abbandono totale di AZ (eccetto LIN-FCO) di LIN presto.

    L'importante e' "concentrare" e ridurre le spese per una compagnia aerea in difficolta.

    Comunque sia Orio potra' maturare per un traffico di linea quando questo rientrera' ufficialmente sotto l'ombrello SEA con servizi adeguati (info voliinternet, televideo, collegamenti via ferro con MI ed almeno una compagnia italiana di riferimento.

  6. #26
    CX airline of the year 2006
    Data Registrazione
    14 Jan 2004
    Località
    Milano Italia
    Messaggi
    2,241
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    X Ale

    Una piccola precisazione: EI da un pò di tempo per uscire dalla crisi finanziaria che l'ha quasi mandata alla bancarotta, ha deciso di diversificare la sua attività operando su molte tratte come LC a tutti gli effetti (ad eccezione delle intercontinentali), non solo eliminando i "biscottini" e le riviste, ma operando precise scelte strategiche x tagliare i costi.

    Ciao!

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da skyrobbie
    X Ale

    Una piccola precisazione: EI da un pò di tempo per uscire dalla crisi finanziaria che l'ha quasi mandata alla bancarotta, ha deciso di diversificare la sua attività operando su molte tratte come LC a tutti gli effetti (ad eccezione delle intercontinentali), non solo eliminando i "biscottini" e le riviste, ma operando precise scelte strategiche x tagliare i costi.

    Ciao!
    No. EI ha in programma la creazione di una "succursale" LC che entrerà in servizio si pensa nei prox mesi solo su alcune destinazioni europee. Non avrebbe senso creare un clone di sè stessi.

    Ciao

  8. #28
    CX airline of the year 2006
    Data Registrazione
    14 Jan 2004
    Località
    Milano Italia
    Messaggi
    2,241
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    X Ale

    Non capisco cosa intendi per clone di se stessi.... non mi sembra che io ho detto qualcosa di moolto differente da quello che dici te...
    cmq non te la prendere, noto un tono un pò astiosetto...

    ciao, ciao....

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Jan 2004
    Messaggi
    10,302
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da skyrobbie
    X Ale

    Non capisco cosa intendi per clone di se stessi.... non mi sembra che io ho detto qualcosa di moolto differente da quello che dici te...
    cmq non te la prendere, noto un tono un pò astiosetto...

    ciao, ciao....
    A cosa servirebbe creare una LC distinta (un pò come era Snowflake con SAS) se poi ha le stesse caratteristiche del vettore "madre" (quindi EI)? Qualcosa di diverso tra EI e la sua futura LC ci dovrà per forza essere altrimenti non avrebbe senso la sua stessa creazione (della LC). Sarebbe in tal caso appunto un clone di sè stessa.

    Cmq non ci sono problemi ; puoi benissimo vederla come LC se preferisci. Pe me non lo è e mi sembra di averti spiegato il perchè. Direi di non andare oltre. Almeno per quanto mi riguarda io mi fermo qui.

    Ciao
    P.S.
    Scusa prima non avevo messo i "sorrisimi" o smiles

  10. #30
    CX airline of the year 2006
    Data Registrazione
    14 Jan 2004
    Località
    Milano Italia
    Messaggi
    2,241
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    .....vabbè!

    lasciamo stare è meglio...


 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Estonian a MXP
    Di Lor86mil nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-06, 13:54
  2. Estonian Air sul TLL-BCN
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-01-06, 12:57
  3. Estonian a BGY
    Di RON2805 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 18-08-05, 15:45
  4. ESTONIAN a Fiumicino?
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-07-05, 01:14
  5. Estonian dirottato a GOA!
    Di goafan nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-07-05, 11:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito