SOMALIA/ DOLORE E COSTERNAZIONE DEL GOVERNO ITALIANO
19/01/2005 - 21:40
Un gesto vile e particolarmente odioso
Roma, 19 gen. (Apcom) - Il governo italiano ha appreso con dolore e costernazione la notizia della distruzione del cimitero italiano a Mogadiscio da parte di isolati criminali.
Una nota di palazzo Chigi afferma che "Profanare un luogo di silenzio e memoria, sacro a tutte le civiltà, rappresenta un gesto vile e particolarmente odioso, che non può avere giustificazione alcuna".
Il governo, continua la nota, in considerazione degli storici legami fra i due Paesi, conferma l'impegno dell'Italia a favore della riconciliazione interna e della ricostruzione politica ed economica della Somalia.
L'Italia nutre fiducia che i responsabili del barbaro gesto saranno presto individuati e assicurati alla giustizia.
copyright @ 2005 APCOM
Link




Rispondi Citando
0 