Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 87
  1. #1
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Un ottimo esempio del mercato che funziona

    Prezzi: concorrenza,un caffe'a 0,50
    Accade in via Cervantes, nella "city" di Napoli

    (ANSA)-NAPOLI,18 GEN- I teorici del mercato e della concorrenza illimitata, con prezzi al ribasso, saranno felici: la tazzina di caffe',a Napoli, e'scesa del 35%. La strada e' via Cervantes, cuore della cosiddetta "city", popolata di banche e uffici. Qui in pochi metri si concentrano ben sei tra bar-pasticcerie, ed esercizi di ristorazione. A parita' di offerta si contendono la clientela a colpi di ribassi. A partire dal settembre scorso, quando ha aperto, un bar ha diminuito il prezzo del caffe' fino a 0,50 euro.

    http://www.ansa.it/main/notizie/awnp...8_3778089.html


    Ecco un ottimo esempio di come la concorrenza del mercato aiuta i consumatori.
    Magari si estedessero tali sane competizioni anche in altri settori del paese.

  2. #2
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,072
     Likes dati
    3,872
     Like avuti
    14,828
    Mentioned
    3965 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito

    L'esempio opposto del mercato TV, dove i prezzi degli spot sono i più alti del mondo a causa del monopolio e la marca di caffè è una sola.

  3. #3
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    amore per il mercato...

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da brunik
    L'esempio opposto del mercato TV, dove i prezzi degli spot sono i più alti del mondo a causa del monopolio e la marca di caffè è una sola.
    D'accordo, usiamo presto il digitale e privatizziamo la RAI, vedrai che magari a Mediaset converrà anche vendere una rete

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    13 Dec 2004
    Località
    firenze
    Messaggi
    1,471
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Un ottimo esempio del mercato che funziona

    In Origine Postato da Amati75
    Prezzi: concorrenza,un caffe'a 0,50
    Accade in via Cervantes, nella "city" di Napoli

    (ANSA)-NAPOLI,18 GEN- I teorici del mercato e della concorrenza illimitata, con prezzi al ribasso, saranno felici: la tazzina di caffe',a Napoli, e'scesa del 35%. La strada e' via Cervantes, cuore della cosiddetta "city", popolata di banche e uffici. Qui in pochi metri si concentrano ben sei tra bar-pasticcerie, ed esercizi di ristorazione. A parita' di offerta si contendono la clientela a colpi di ribassi. A partire dal settembre scorso, quando ha aperto, un bar ha diminuito il prezzo del caffe' fino a 0,50 euro.

    http://www.ansa.it/main/notizie/awnp...8_3778089.html


    Ecco un ottimo esempio di come la concorrenza del mercato aiuta i consumatori.
    Magari si estedessero tali sane competizioni anche in altri settori del paese.

    i PREZZI a Napoli sono stati sempre concorrenziali ,come nei paesi del sud per non dire delle modalita di vendita dell'africa del sud(non è un parallelo voluto e di tipo leghista)

  6. #6
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da iannis
    D'accordo, usiamo presto il digitale e privatizziamo la RAI, vedrai che magari a Mediaset converrà anche vendere una rete
    Mi sa che mi leggerò per benino la Gasparri. Che questa destra possa davvero liberalizzare, qualunque settore, non lo crederei neanche se lo vedessi. Deve esserci qualche inghippo sotto.

  7. #7
    Viva la piadina!!!
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Località
    Miami, FL, USA
    Messaggi
    96,627
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Beh, il mercato televisivo in Italia e' in espansione, :

    -RAI
    -RAI-MEDIASET
    -RAI-MEDIASET-TELECOM
    -RAI-MEDIASET-TELECOM-GRUPPO ESPRESSO


    Si puo' dire che si allarghi troppo lentamente, questo e' verissimo, Sky sta crescendo decentement, Fastweb ha anninciato 800 milioni di investimenti, la tv digitale (anche se non piace alla sx) permette l'entrata dinuovi soggetti con costi di entrata piu' bassi, non siamo ancora stile USA, ma sicuramente molto meglio di quando c'era solo la buona vecchia RAI.

  8. #8
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    cmq l'equazione amore x il mercato=odio x i monopoli resta dannatamente sbagliata,non mi stanchero'mai di dirlo.

  9. #9
    sono felice e tanto mi basta
    Data Registrazione
    17 Dec 2004
    Località
    L'Aprutium - Liberal anglosassone - "Nell'era dell'inganno globale dire la verità è un atto rivoluzionario." George Orwell
    Messaggi
    7,784
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da silvioleo
    cmq l'equazione amore x il mercato=odio x i monopoli resta dannatamente sbagliata,non mi stanchero'mai di dirlo.
    Dillo quanto vuoi, ma non ti aspettare che ti si dia ragione.

  10. #10
    Silvioleo
    Ospite

    Predefinito

    In Origine Postato da Pericle
    Dillo quanto vuoi, ma non ti aspettare che ti si dia ragione.
    io aspetto ancora che mi si spieghi perchè ho torto,cosa che nessuno fa...perchè non si puo'.

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Fatti, non chiacchiere! Un esempio di come funziona la giustizia civile in Italia
    Di Roberto il Guiscardo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 22-06-13, 19:37
  2. Austerity liberale funziona, prendiamo esempio dall'Irlanda
    Di Mitchell nel forum Politica Europea
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 03-11-12, 17:21
  3. Esempio di come non funziona Rifondazione.
    Di Juv nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-06-09, 12:19
  4. Case:il Mercato Non Funziona!!!
    Di ROSSO82 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 170
    Ultimo Messaggio: 28-04-07, 10:33
  5. Catania: ottimo esempio di amministratori bananas
    Di Zadig nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 07-07-06, 12:03

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito