Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Prodi a Porta a Porta...

Chi l'ha visto? Vi e' piaciuto? A mio modesto aprere e' riuscito con la sua solita calma e freddezza ad uscire vincitore da una puntata-trappola abilmente preparata dal Vesopone.
    Lui e Rossella le hanno provate tutte per metterlo in difficolta' e farlo incaxxare ma lui niente... calmo, sereno e sincero. Non ha tentato di mascherare le discussioni che ci sono nel CSX ma le ha semplicemente ridimensionate per quel che sono: normali scambi di vedute fra partiti diversi facenti parte della stessa coalizione tali e quali a quelle che ci sono nel CDX, specificando inoltre la sua volonta' di vagliare subito ogni problema in modo di arrivare al 2006 avendoli appianati uno per uno.

Ritengo poi molto positivo il progetto della "Fabbrica del programma". Per chi non avesse seguito la puntata si tratta di un capannone acquistato dal CSX nelle vicinanze di Bologna dove, da qui al 2006, verrano realizzati incontri con rappresentanze di tutti i settori lavorativi ed imprenditoriali italiani ( professori, medici, commercianti... ) ai quali sara' chiesto di contribuire alla stesura di un programma apportando idee e suggeimenti che verrano raccolti e rielaborati per essere trasformati nel vero e proprio prgramma elettorale che il CSX presentera' alle elezioni politiche del 2006.

Nel complesso un giudizio totalmente possitivo senza contare che e' pure riuscito a strappare ben 2 applausi al pubblico di Porta a Porta in genere molto restio a certe dimostrazioni di affetto!

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gad: Prodi, non mangio bambini
    Con Berlusconi sara' sfida serenissima, almeno da parte mia
    (ANSA) - ROMA, 18 GEN - 'Da parte mia sara' una sfida serenissima. Del resto, e' dimostrato che non mangio bambini e non porto miseria e terrore'. Cosi' Prodi. Il Paese -dice- ha bisogno di un grande balzo e i balzi in avanti si fanno unendo la societa' e non dividendola. A Vespa che gli chiede se ritirerebbe le truppe italiane dall'Iraq una volta al governo: 'Berlusconi ha detto che le ritira, vuole che io le dica che le lascio li'?'. Poi precisa che 'la sinistra italiana e' contro la guerra, non contro gli Usa'.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

A me è piaciuto Rossella: invece di chiedere di Prodi ha chiesto di Bertinotti per due ore filate.

Non hanno altri argomenti.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

massì.... mi è sembrato un Prodi più deciso e sicuro del '96. Certo che Rossella, quante volte gli ha ripetuto che il governo ha ridotto le tasse? Adesso mi aspetto che Vespa chiami Ezio Mauro a intervistare Berlusconi e non Feltri o Belpietro.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Sì, ma se l'unico argomento che hanno questi è il pericolo komunista non ne faranno molta di strada, perderanno come nel '96.

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da willy
    massì.... mi è sembrato un Prodi più deciso e sicuro del '96. Certo che Rossella, quante volte gli ha ripetuto che il governo ha ridotto le tasse? Adesso mi aspetto che Vespa chiami Ezio Mauro a intervistare Berlusconi e non Feltri o Belpietro.
    Ah già, è vero, le famose tasse: dai che tra una setimana si pagano gli stipendi e gli italiani si accorgono di essere stati presi per il sedere un'altra volta.

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da brunik
    Ah già, è vero, le famose tasse: dai che tra una setimana si pagano gli stipendi e gli italiani si accorgono di essere stati presi per il sedere un'altra volta.
    l'avete scritto voi che interesserà il 40%degli italiani....mica pochi...

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da silvioleo
    l'avete scritto voi che interesserà il 40%degli italiani....mica pochi...
    Infatti, avrete il 40% di italiani incazzati in più per la presa per il sedere.

"Tutta qua sta svolta epocale? Io prendo come prima e tu? "

"Io di meno perchè al mio comune hanno aumentato l'addizionale irpef. L'unico che ci ha guadagnato qualcosa è quel bastardo del capoufficio, prendeva 2000 euro e adesso ne prende 2010".

"E adesso che le tasse ormai sono state tagliate, cosa potrà fare il Berlusca per noi? Perchè dovremmo votarlo ancora?"

"Perchè senno' arrivano i komunisti e portano miseria e morte".

"Ah, ci sta prendendo ancora per il culo, in pratica"

Silvioleo
    Ospite

Predefinito

In Origine Postato da brunik
    Infatti, avrete il 40% di italiani incazzati in più per la presa per il sedere.

"Tutta qua sta svolta epocale? Io prendo come prima e tu? "

"Io di meno perchè al mio comune hanno aumentato l'addizionale irpef. L'unico che ci ha guadagnato qualcosa è quel bastardo del capoufficio, prendeva 2000 euro e adesso ne prende 2010".

"E adesso che le tasse ormai sono state tagliate, cosa potrà fare il Berlusca per noi? Perchè dovremmo votarlo ancora?"

"Perchè senno' arrivano i komunisti e portano miseria e morte".

"Ah, ci sta prendendo ancora per il culo, in pratica"
    spassoso

Sospeso/a
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3947 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito

Corriere 19.1.05

La sfida di Prodi: Bertinotti? Obbedirà

«E’ un uomo d’onore. Mai detto che lo batterò sicuramente. Verso Fassino ho riconoscenza»

ROMA - «Bertinotti? Obbedirà». Romano Prodi sparge sicurezza sul futuro comportamento dell’alleato più difficile. Nel salotto di Porta a Porta , a chi gli fa notare l’abissale lontananza tra il programma bertinottiano e quello del resto della coalizione, il leader del centrosinistra ribatte a muso duro: «Bertinotti è uomo d’onore. Se entra nell’Alleanza e accetta il programma, sono sicuro che rispetterà i patti...». Lo incalzano: ma è favorevole alla patrimoniale, è contrario alla riduzione delle tasse... E il Professore: «Bertinotti obbedirà. Se la sua posizione sarà di minoranza, dovrà adeguarsi: così funzionano le cose».

«L’ULIVONE» - È un Prodi reattivo e grintoso, appena uscito dal vertice della Grande Alleanza, quello che si accomoda sulle poltroncine di Bruno Vespa. L’esordio è dedicato al nome che verrà dato alla coalizione, dato che l’acronimo Gad non piace a nessuno. Prodi non risolve il mistero: «Ci stiamo lavorando così come anche al simbolo...». E a Vespa che gli domanda qual è il nome da lui preferito, il Professore risponde con un sorriso largo: «Naturalmente Ulivo, l’Ulivone, che è nel cuore di tutti noi e della gente». E sulle primarie di maggio, dalle quali dovrà uscire il capo dello schieramento, azzarda una previsione: «Voglio una grande partecipazione, 700-800 mila votanti sarebbe già un risultato. Potrebbe essere una buona idea farle in tutti i collegi».
    Carlo Rossella, direttore del Tg5 , e Ferruccio de Bortoli, direttore de Il Sole 24 Ore , lo incalzano. Le primarie in Puglia? Centrosinistra spiazzato dalla vittoria del neocomunista Vendola? Prodi scuote la testa: «È stata un’esperienza bellissima, è stata una competizione vera. Ma l’avete vista la gente che si è messa in coda? Erano più di 80 mila. Altro che prefabbricate...». E se Vendola è riuscito a ribaltare ogni pronostico è perché, prosegue l’uomo dell’Ulivo, «la gente ha votato senza tener conto degli schemi partitici, ma valutando il candidato e i contenuti. Non è vero che alle primarie prevalgono gli esponenti più radicali, casomai quelli più radicati».
    Il Professore non nasconde il suo entusiasmo per questo strumento di selezione e quando gli fanno presente che, dopo Bertinotti, anche Di Pietro e Pecoraro Scanio intendono partecipare alle primarie per la leadership nazionale, afferma: «Questa è la democrazia...». E Vespa: «Ma lei è davvero sicuro di vincere?». E lui: «Alt, non l’ho mai detto». Di una cosa però è certo: «Chi ora parla di scivolamento a sinistra della coalizione, dopo la vittoria di Vendola, fa solo propaganda». E falso è pure il luogo comune secondo il quale il mastice dell’alleanza sarebbe l’antiberlusconismo: «Lasciamo perdere - si irrita Prodi -: rispetto a quello che il premier ci spara addosso, il nostro è un linguaggio da educande». E cambiare la legge elettorale, come ha annunciato il Cavaliere, «sarebbe ingiusto, inopportuno e sciagurato. È come farsi un abito su misura».

GLI ALLEATI - Ma è il fronte interno che interessa Prodi. Che spende parole di «riconoscenza» nei confronti di Piero Fassino. Evidentemente consapevole dei problemi che la vittoria pugliese di Vendola ha creato al leader ds, l’uomo dell’Ulivo spezza una lancia in suo favore: «Non è vero che Fassino sta dando sangue per gli alleati: lui sta costruendo con generosità un futuro per il Paese e per il suo partito». E già che c’è, il Professore sdrammatizza anche la battuta del «bello guaglione» rivolta in estate a Rutelli: «Voleva essere scherzosa, a volte le battute scappano...». Le polemiche natalizie con una parte della Margherita? «Il futuro di quel partito è aiutare l’avanzamento della Federazione. Le recenti tensioni non erano personali, ma erano l’unico modo per mettere i problemi sul tavolo». Infine il referendum sulla fecondazione assistita. «Consultazione praticamente inevitabile» riconosce Prodi. Che aggiunge: «Io voterò». Ma il cardinale Ruini, gli fanno presente, propende per l’astensione. E il Professore: «Io sono un cattolico, ma mi sento un figlio adulto e laico della Chiesa».

Francesco Alberti

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima