Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    senza dio, senza patria
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    contro tutte le bandiere
    Messaggi
    1,549
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Iran: domani esecuzione di un "apostata"

    http://www.uaar.it/news/2009/11/10/i...iato-apostata/

    Iran, domani verrà giustiziato apostata

    Ehsan Fattahian, apostata dall’islam, verrà giustiziato domani: altre esecuzioni sono previste per i prossimi giorni. L’IHEU (1), l’organizzazione mondiale che riunisce le associazioni laiciste (di cui fa parte anche l’UAAR) ha rilanciato l’appello (2) di Mina Ahadi, presidente del Consiglio Centrale degli ex musulmani in Germania, e di Michael Schmidt-Salomon, presidente della Giordano Bruno Foundation, invitando tutti a protestare contro l’imminente esecuzione. Il governo tedesco, c’è scritto nell’appello, ha sostenuto la causa di diversi iraniani convertiti al cristianesimo: è ora tempo di sostenere anche chi è diventato libero da ogni religione!” Maggiori dettagli sul sito di Amnesty International (3).

    L’UAAR ha appena inviato una sollecitazione al ministero degli affari esteri (4) affinché intervenga sul governo iraniano e invita tutti i soci e i simpatizzanti a fare altrettanto.

    1 Act Now to Save Iranian Apostate from Execution | International Humanist and Ethical Union
    2 Protest gegen Hinrichtungen im Iran | hpd
    3 Download Documents | Amnesty International
    4 http://www.esteri.it/MAE/IT/Minister...hiestaInfo.htm

  2. #2
    emiro omofobo meridionale
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Località
    radio jolla
    Messaggi
    31,743
     Likes dati
    30,411
     Like avuti
    16,066
    Mentioned
    2820 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Rif: Iran: domani esecuzione di un "apostata"

    Citazione Originariamente Scritto da anarchico_dissacratore Visualizza Messaggio
    http://www.uaar.it/news/2009/11/10/i...iato-apostata/

    Iran, domani verrà giustiziato apostata

    Ehsan Fattahian, apostata dall’islam, verrà giustiziato domani: altre esecuzioni sono previste per i prossimi giorni. L’IHEU (1), l’organizzazione mondiale che riunisce le associazioni laiciste (di cui fa parte anche l’UAAR) ha rilanciato l’appello (2) di Mina Ahadi, presidente del Consiglio Centrale degli ex musulmani in Germania, e di Michael Schmidt-Salomon, presidente della Giordano Bruno Foundation, invitando tutti a protestare contro l’imminente esecuzione. Il governo tedesco, c’è scritto nell’appello, ha sostenuto la causa di diversi iraniani convertiti al cristianesimo: è ora tempo di sostenere anche chi è diventato libero da ogni religione!” Maggiori dettagli sul sito di Amnesty International (3).

    L’UAAR ha appena inviato una sollecitazione al ministero degli affari esteri (4) affinché intervenga sul governo iraniano e invita tutti i soci e i simpatizzanti a fare altrettanto.

    1 Act Now to Save Iranian Apostate from Execution | International Humanist and Ethical Union
    2 Protest gegen Hinrichtungen im Iran | hpd
    3 Download Documents | Amnesty International
    4 http://www.esteri.it/MAE/IT/Minister...hiestaInfo.htm
    in Iran ci sono stato e di iraniani che si dichiarano atei ne conosco molti, ti posso assicurare che se in Iran praticassero la condanna a morte per apostasia tutti gli atei di famiglia musulmana, dovrebbero uccidere buona parte della popolazione, naturalmente non voglio diendere il regime iraniano, ma è probabile che questa notizia sia una bufala come quella comparsa su libero o sul giornale della donna gravida impiccata per adulterio ad Ahwaz due anni fa, sulla vecchia politicaonline, dimostrai proprio andando a cercare sul sito da cui era stata ricavata la notizia, che si rifaceva ad un gruppo separatista integralista sunnita arabo che lottava per l'indipendanza di ahwaz utilizando il terrorismo, che quella donna era stata condannata a morte per avere patecipato ad un attentato dinamitado a tabriz città dove era avvenuta l'esecuzione che che si trova ad oltre mille chilometri da awaz e che la onna non era gravida.

    cercando su internat ho trovato questo link

    http://www.nytimes.com/2009/11/12/wo...iran.html?_r=1


    Mr. Fattahian was a member of the Party of Free Life in Kurdistan, a militant group outlawed by Iran. It has often carried out attacks in western Iran against the government


    -------------------------------------------------------------------------

    non so che genere di attacchi al governo abbia compiuto l'organizazione di cui faceva parte Ehsan Fattahian, ma le motivazioni della sua condanna a morte mi sembrano molto diverse dalla sola apostasia

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,798
     Likes dati
    372
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Iran: domani esecuzione di un "apostata"

    Ehsan Fattahian Impiccato
    giovedì 12 novembre 2009
    di Doriana Goracci

    http://www.amnesty.org.nz/files/18824_web_2.jpg

    Ehsan Fattahian aveva 28 anni, nato a Kermanshah, colpevole anche di appartenere a una minoranza curda che vive nel Kurdistan iraniano. Fu arrestato per apostasia due anni fa, fu condannato a dieci anni di carcere, ma poi la Corte Suprema ha commutato la pena e lo ha condannato a morte. E’ stata anticipata anche la corda intorno al collo, di almeno 24 ore. Non sto parlando del Civil gioco di ruolo dell’Impiccato, esiste: “E’ il classico gioco dell’impiccato che si faceva alle elementari. Riuscirai a scoprire la parola prima che l’impiccato venga ucciso? La sua sorte dipende solo da te!”

    Avevano suonato i tamburi d’ Iran, i canti del Kurdistan anche in Italia…Morte e carcere non hanno confini e colori. Alla libertà e alla giustizia si offrono muri e cappi. Potete raccontare quello che vi pare, sull’Iran, sugli Usa, i Servizi Segreti ed Israele, potete raccontare quello che vi pare su Allah e Cristo, musulmani e cattolici, Budda e Zoroastro, su tutti i profeti del mondo , la Pace e la Guerra, il nucleare e la giustizia, la resistenza e la sicurezza, il petrolio e il capitale, la borghesia e il proletariato, gli intellettuali e i contadini, l’ Occidente e il Medio Oriente ma io e non sono sola, piango questa morte, l’amico che non conoscevo,un figlio non mio, il ragazzo che nell’ultima lettera dalla prigione di Sanandaj ha scritto: «Non voglio parlare della morte; vorrei porre domande sulle ragioni dietro essa. Oggi, quando la punizione è la risposta per coloro che cercano libertà e giustizia, come può uno temere la propria sorte. Quelli di “noi” che sono stati condannati a morte da “loro” sono colpevoli solamente di cercare una strada per un mondo più giusto e migliore. E “loro”, sono consapevoli dei propri gesti?».

    Doriana Goracci

    Teheran, 11 nov. – (Adnkronos/Aki) – Il giovane oppositore curdo Ehsan Fattahian e’ stato impiccato questa mattina. Lo ha annunciato il presidente del tribunale della regione Kurdistan, Ali Akbar Garrusi, spiegando che Fattahian, condannato dalla Corte d’appello per attentato alla sicurezza nazionale e oltraggio ad Allah, e’ stato impiccato in presenza delle autorita’ giudiziarie competenti nella prigione centrale di Sanandaj, capoluogo della regione del Kurdistan.

    Come ricorda ‘Radiozamaneh’, Fattahian, che aveva 28 anni e risiedeva a Sanandaj, era stato arrestato la primavera scorsa con l’accusa di aver attentato alla sicurezza nazionale. Il govane era un oppositore della Repubblica islamica con idee di stampo secolare e per questo era stato condannato in primo grado a 10 anni di carcere. Il procuratore di Sanandaj aveva fatto ricorso alla Corte d’appello, che ha condannato Fattahian alla pena capitale.

    L’accusa principale che ha indotto il giudice a emettere la sentenza e’ stata quella di ‘Moharebeh’ (oltraggio ad Allah), rivolta a chi nutre sentimenti contrari alla religione islamica, sostenendo uno stato laico e secolare. Negli ultimi giorni diverse ong internazionali si erano attivate al fine di fermare l’esecuzione della sentenza. Ieri, il vice direttore generale per il Medio Oriente della Farnesina aveva compiuto un passo presso l’incaricato d’affari iraniano a Roma a nome del governo, “esprimendo preoccupazione in merito al caso di Fattahian e chiedendo un gesto di clemenza”.

    La vera prigione di Ken Saro-Wiwa

    Non è il tetto che perde
    Non sono nemmeno le zanzare che ronzano
    Nella umida, misera cella.
    Non è il rumore metallico della chiave
    Mentre il secondino ti chiude dentro.
    Non sono le meschine razioni
    Insufficienti per uomo o bestia
    Neanche il nulla del giorno
    Che sprofonda nel vuoto della notte
    Non è
    Non è
    Non è.
    Sono le bugie che ti hanno martellato
    Le orecchie per un’intera generazione
    E’ il poliziotto che corre all’impazzata in un raptus omicida
    Mentre esegue a sangue freddo ordini sanguinari
    In cambio di un misero pasto al giorno.
    Il magistrato che scrive sul suo libro
    La punizione, lei lo sa, è ingiusta
    La decrepitezza morale
    L’inettitudine mentale
    Che concede alla dittatura una falsa legittimazione
    La vigliaccheria travestita da obbedienza
    In agguato nelle nostre anime denigrate
    È la paura di calzoni inumiditi
    Non osiamo eliminare la nostra urina
    E’ questo
    E’ questo
    E’ questo
    Amico mio, è questo che trasforma il nostro mondo libero
    In una cupa prigione.
    Ehsan Fattahian Impiccato | Reset Italia
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  4. #4
    reietto estetico
    Data Registrazione
    05 Jun 2009
    Messaggi
    6,027
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Iran: domani esecuzione di un "apostata"

    Citazione Originariamente Scritto da anarchico_dissacratore Visualizza Messaggio
    http://www.uaar.it/news/2009/11/10/i...iato-apostata/

    Iran, domani verrà giustiziato apostata

    Ehsan Fattahian, apostata dall’islam, verrà giustiziato domani: altre esecuzioni sono previste per i prossimi giorni. L’IHEU (1), l’organizzazione mondiale che riunisce le associazioni laiciste (di cui fa parte anche l’UAAR) ha rilanciato l’appello (2) di Mina Ahadi, presidente del Consiglio Centrale degli ex musulmani in Germania, e di Michael Schmidt-Salomon, presidente della Giordano Bruno Foundation, invitando tutti a protestare contro l’imminente esecuzione. Il governo tedesco, c’è scritto nell’appello, ha sostenuto la causa di diversi iraniani convertiti al cristianesimo: è ora tempo di sostenere anche chi è diventato libero da ogni religione!” Maggiori dettagli sul sito di Amnesty International (3).

    L’UAAR ha appena inviato una sollecitazione al ministero degli affari esteri (4) affinché intervenga sul governo iraniano e invita tutti i soci e i simpatizzanti a fare altrettanto.

    1 Act Now to Save Iranian Apostate from Execution | International Humanist and Ethical Union
    2 Protest gegen Hinrichtungen im Iran | hpd
    3 Download Documents | Amnesty International
    4 http://www.esteri.it/MAE/IT/Minister...hiestaInfo.htm
    :gluglu: :gluglu: :gluglu:
    DEFORME AUTENTICO

  5. #5
    Anti-taliban
    Data Registrazione
    13 Oct 2009
    Messaggi
    5,058
     Likes dati
    928
     Like avuti
    719
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Iran: domani esecuzione di un "apostata"


  6. #6
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Iran: domani esecuzione di un "apostata"

    Sarà la solita notizia manipolata dagli affidabili(...)
    media occidentali.
    Io non mi fido..o ci siamo già dimenticati dello studente
    arrestato che poi ha smentito e della guida suprema
    morta?

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    14,327
     Likes dati
    2,020
     Like avuti
    3,964
    Mentioned
    76 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Iran: domani esecuzione di un "apostata"

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Sarà la solita notizia manipolata dagli affidabili(...)
    media occidentali.
    Io non mi fido..o ci siamo già dimenticati dello studente
    arrestato che poi ha smentito e della guida suprema
    morta?
    Ah beh , se non ti fidi tu allora.....:mmm:

  8. #8
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Iran: domani esecuzione di un "apostata"

    Inaffidabilità di UAAR et similia...
    Lo scrittore ebreo Israel Shaack,cittadino israeliano
    oggi deceduto scrive nel suo libro "Storia ebraica e giudaismo - il peso di tre millenni" che nell'entità sionista,un uomo seguendo
    la legge rabbinica si rifiutò durante lo shabbat di far usare il suo
    telefono per salvare la vita di un non ebreo che aveva avuto
    un infarto(e che poi morì),Shaack denunciò quest'uomo CHE FU ASSOLTO in quanto aveva obbedito alla legge religiosa(in uno stato laico sarebbe stata omissione di soccorso).
    Come mai UAAR et similia non protestano anche per questo?
    Non è anche questo fanatismo religioso?

  9. #9
    Cancellato
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    34,330
     Likes dati
    437
     Like avuti
    4,361
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Iran: domani esecuzione di un "apostata"

    Citazione Originariamente Scritto da Generale gothic Visualizza Messaggio
    Ah beh , se non ti fidi tu allora.....:mmm:
    Iran: fascia gialla per ebrei, rossa per cristiani - Forum di Tom's Hardware Italia (rivelatasi poi una balla,smentita
    dagli stessi ebrei iraniani)

    I fuoriusciti iraniani dal Canada "Ebrei e cristiani, fascia sui vestiti" - Esteri - Repubblica.it (figura di merda!)

    http://forum.politicainrete.net/poli...-khamenei.html (un altro figurone)

    Per non parlare poi delle frasi di Ahmadinejad completamente
    distorte...

  10. #10
    reietto estetico
    Data Registrazione
    05 Jun 2009
    Messaggi
    6,027
     Likes dati
    561
     Like avuti
    515
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Iran: domani esecuzione di un "apostata"

    Citazione Originariamente Scritto da Nazionalistaeuropeo Visualizza Messaggio
    Iran: fascia gialla per ebrei, rossa per cristiani - Forum di Tom's Hardware Italia (rivelatasi poi una balla,smentita
    dagli stessi ebrei iraniani)

    I fuoriusciti iraniani dal Canada "Ebrei e cristiani, fascia sui vestiti" - Esteri - Repubblica.it (figura di merda!)

    http://forum.politicainrete.net/poli...-khamenei.html (un altro figurone)

    Per non parlare poi delle frasi di Ahmadinejad completamente
    distorte...
    dimentichi l'annunciata morte di Khamenei
    DEFORME AUTENTICO

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-10-13, 22:01
  2. Yousef Nadarkhani, apostata, condannato a morte in iran
    Di WillyI nel forum Politica Estera
    Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 13-10-11, 19:09
  3. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 12-04-11, 23:51
  4. Risposte: 446
    Ultimo Messaggio: 13-10-10, 15:05
  5. Qualcuno "resiste" alla vulgata razzista di domani e non si "allinea"
    Di Guido Keller nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-11-05, 10:32

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito