Visualizzazione Stampabile
-
shelburn 20-02-2003, 02:45
-------------------------------------------
Quote:
Lettera originale scritta da Maldestro
shel.. io e te dobbiamo parlare..
-------------------------------------------
suvvia, era solo una esigenza di copione :D
Ma poi dove le mettevamo le scatole di camomilla ? In fondo tutto questo non ti preclude nulla, puoi sempre lamentarti che tutte quelle scatole non ti fanno dormire tranquillo, e cercare rifugio e comprensione in un'altra stanza :)
-
shelburn 20-02-2003, 02 : 58
-------------------------------------------
Quote:
Lettera originale scritta da vanda
E l'assedio e la stremante battaglia in difesa della Nutella di ieri???
-------------------------------------------
Hai ragione, dovremmo essere insigniti per alti meriti e comportamento glorioso ed eroico... una medaglia non ce la toglie nessuno, o preferisci un medaglione ? Scegli una frase da metterci sopra, che vado subito ad ordinarli :)
eh si, un giorno scriverò un libro su tutto questo... vedo già il titolo
... e venne il giorno della nutella
il signore della nutella (episodio: i due torroni)
la nutella 2 , la vedetta (messa a controllare che non arrivi la mamma)
il cielo sopra la nutella (ovvero, come mangiarla durante una gita o una scampagnata)
e, per i tipi studiosi
la nutella, istruzioni per l'uso, volume primo
la nutella, istruzioni per l'abuso, volume secondo
corso rapido di arraffamento della nutella, con videocassetta
e per i più piccini, il libro tutto colorato, con giochi e filastrocche
un, due... nutella !
Si consiglia di leggere un poco alla volta, che il troppo leggere affatica la vista :D
-
Camilla 20-02-2003, 13:14
-------------------------------------------
Quote:
Lettera originale scritta da shelburn
... vedo già il titolo
il signore della nutella (episodio: i due torroni)
-------------------------------------------
questo ti prego shel :D :D :D
-
Vanda 20-02-2003, 14:08
-------------------------------------------
Quote:
Lettera originale scritta da shelburn
Hai ragione, dovremmo essere insigniti per alti meriti e comportamento glorioso ed eroico... una medaglia non ce la toglie nessuno, o preferisci un medaglione ? Scegli una frase da metterci sopra, che vado subito ad ordinarli
eh si, un giorno scriverò un libro su tutto questo... vedo già il titolo
... e venne il giorno della nutella
il signore della nutella (episodio: i due torroni)
la nutella 2 , la vedetta (messa a controllare che non arrivi la mamma)
il cielo sopra la nutella (ovvero, come mangiarla durante una gita o una scampagnata)
........
-------------------------------------------
Mi piace questa!
il signore della nutella (episodio: i due torroni)
Bellissima! Sei un genio!
-
Maldestro 20-02-2003, 14:31
-------------------------------------------
Quote:
Lettera originale scritta da Marilina Satanino
-------------------------------------------
Lettera originale scritta da shelburn
- Oh, meno male ! - sbuffò il re, rassicurato - Mi ero allarmato... va bene, lo metteremo in stanza con Marilinadottir Sataninsson ... - e qui si deterse il sudore - ... ma tu guarda un po' che mi ..."
-------------------------------------------
...
sudorazione più che comprensibile... I miei armadi sono pieni del più flagellante armamentario sado-maso-sexy-shop!!
( :D )
-------------------------------------------
provato a consultare uno psichiatra? (serio eh)
o a chiedere il parere di un sociologo? (vero eh)
-
shelburn 22-02-2003, 17:42
-------------------------------------------
Lungo le sponde della Manica, due uomini ed una donna avanzavano lungo la strada medioevale che porta all'abazia di Fécamp
- Avete visto ? C'è un nuovo Soffio di Vento -
- Che sia il benvenuto, e speriamo che sollevi qualche lettera. -
- Certo che se fosse stato un uragano, non gli avremmo dato il benvenuto -
- Eh, no, con questo freddo no. -
Dopo un po', Maldestrosson si azzardò a domandare
- Ma com'è che siamo partiti così, in gran fretta per la Normandia ? -
Markosson lo guardò con indulgenza
- Abbiamo avuto un incarico speciale... da re Canuto... oh forse è stato Shelburnsson, non ho capito esattamente. -
- Come hai fatto a non capire una cosa del genere ? -
- E' Shel che è un confusionario mai visto. Mi ha ubriacato di chiacchere, e alla fine non ho capito più niente, ed eccoci io, tu e Cynthiatortir sbattuti in Normandia a cercare le fonti del suo romanzo -
- Però il paesaggio è meraviglioso - intervenne Cynthiatortir
- Beh, si, almeno quello. -
- Però facciamo presto che Dodidottir mi aspetta per la camomilla -
- Anch'io ho fretta... ma ormai siamo arrivati -
Furono subito accolti con grande calore, e accompagnati in biblioteca, a cercare gli antichi manoscritti che voleva Shelburnsson.
- Da dove cominciamo ? -
- Dalla cucina. - propose Maldestrosson
- Ma che dici ? Va bene che si tratta di Shel, e da lui c'è da aspettarsi di tutto... ma che conservi i preziosi manoscritti in cucina, mi sembra troppo anche per lui ! -
- No, io non volevo cercare le fonti, volevo mangiare qualcosa, che mi è venuta una fame incredibile -
- Ma non eri quello che aveva il pancino in disordine ? -
- Si, non molto tempo fa, ma, sapete, il viaggio, l'aria buona... la buona compagnia... insomma sto a stomaco vuoto ! -
- D'accordo, iniziamo noi, tu vai pure in cucina. -
- Allora, a presto... - ma fatti pochi passi, fu fermato dalla voce perentoria di Markosson
- Un momento... come vorresti farti dare da mangiare ? -
- Semplicemente con un: "Posso avere qualche dolcetto e un po' di latte ?", non mi sembra difficile -
- "dolcetti "... ? -
- ... va bene, un po' di pane, e latte -
- Eh, no, non hai visto che ore sono ? -
- E allora ? -
- In questo momento è di rigore il silenzio più assoluto, in tutta l'abbazia -
- Il silenzio ? -
- Si, qui non ci sentono, ma in cucina non puoi mica parlare a quest'ora. -
- E come fanno loro ? -
- Si parlano a gesti -
- A gesti ? Come i sordomuti ? -
- Esattamente. -
- Ma io non sono un sordomuto ! -
- Nessun problema. Ti insegno io. Per il pane basta che formi un cerchio con gli indici e i pollici delle due mani... così -
- Davvero così ? Non è che mi stai facendo un gesto sconcio, eh ? -
- Ma quale gesto sconcio...! Questo gesto vuol dire "pane", perché il pane è rotondo ! -
- Ah, diciamo che va bene. - Maldestrosson non pareva del tutto convinto
- E per il latte, basta che ti succhi il mignolo, come un bambino che succhi -
- ... se lo dici tu... ma se mi hai preso in giro, dopo ti raddrizzo... ehm, ti faccio raddrizzare la schiena a forza di legnate -
Markosson rise di cuore
- Che malfidato... no calmati... vai pure sicuro, è così che si fa. -
Maldestrosson allora si convinse, anche se non del tutto, e si allontanò, girandosi ogni tanto per vedere se l'amico rideva di lui.