Vittoria di Svezia in Kenia

La Principessa Ereditaria Vittoria è in viaggio ufficiale di quattro giorni in Kenya, anche per presiedere una conferenza sui cambiamenti climatici oltre che per inaugurare una scuola costruita dalla fondazione svedese Gundu.

Prima appuntamento è stato l'inaugurazione del Consiglio delle Imprese Svedesi a Nairobi, durante la cerimonia la Principessa ha partecipato alla danza eseguita da Masai.

In serata, ha avuto luogo un ricevimento in suo onore presso la Reale Ambasciata Svedese a Nairobi.

In seguito, Sua Altezza Reale ed il primo ministro del Kenya Raila Odinga si sono riuniti per discutere l'impatto dei cambiamenti climatici nel Paese e nel continente africano tutto.

Sua Altezza Reale La Principessa Vittoria di Svezia aprendo la Conferenza sul cambiamento climatico ha detto:
"Vorrei sottolineare la sfida comune, una sfida che dobbiamo affrontare e raccogliere insieme per proteggere, conservare e restaurare il nostro ambiente comune".

L'incontro, organizzato dalla United Nations Environment Programme in collaborazione con il Regio Governo svedese, mira a sensibilizzare il Kenya sulle conseguenze che il cambiamento climatico ha sull'economia.

La Principessa Ereditaria Vittoria di Svezia ha goduto di una calorosa accoglienza visitando una scuola nel Laikipia nel nord del Kenya.



Link
Kenya PM says blame game may derail climate deal

UNEP and Sweden host conference on climate impact on Kenya

da: monarchico (eccettuate le foto)
un blog da non perdere di vista