Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Mogadiscio, 700 tombe italiane distrutte da milizie islamiche

    Orrore in Somalia, dove miliziani integralisti islamici hanno distrutto il cimitero coloniale italiano situato a Mogadiscio. A quanto riferisce la Bbc, che ha diffuso la notizia, i miliziani hanno scavato le tombe buttando i resti umani in discariche o in mare. Tutto sarebbe iniziato lunedì e la devastazione sarebbe ormai pressoché totale. Il corrispondente della Bbc Olad Hassan afferma che bambini sono stati visti giocare con ossa umane. «Questo islam ci odia e deve essere condannato e combattuto senza mezzi termini», ha commentato il vicepresidente della Lega Nord a Montecitorio Federico Bricolo.


    [Data pubblicazione: 20/01/2005]
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mogadiscio, distrutto il cimitero italiano
    Secondo la Bbc è opera di miliziani integralisti

    MOGADISCIO - Miliziani integralisti somali hanno distrutto un cimitero coloniale italiano a Mogadiscio. A quanto riferisce la Bbc, che ha diffuso la notizia, i miliziani hanno scavato le tombe buttando i resti umani in una ex base aerea, presso l’aeroporto internazionale, o in mare. Tutto sarebbe iniziato lunedì e la devastazione sarebbe ormai pressoché totale.
    Il corrispondente della Bbc Olad Hassan afferma che bambini sono stati visti giocare con ossa umane. Si parla di 700 tombe distrutte. Sarebbero rimasti in piedi soltanto due muretti.
    Secondo fonti locali, i miliziani vogliono costruire una propria base sul sito del cimitero. Secondo altre fonti, dietro a questi atti vi sarebbe una speculazione edilizia. I presunti mandanti si sarebbero serviti dei miliziani per poi pianificare su quel terreno alcune costruzioni per vari scopi. Tutto ciò in un paese da 14 anni in preda all’anarchia dopo la cacciata del presidente Said Barre nel 1991. Lunghi negoziati di pace hanno portato alla recente formazione in Kenya di un parlamento somalo, che ha eletto un presidente e un primo ministro, rimasti anche loro a Nairobi.
    Secondo il corrispondente a Mogadiscio della Bbc la devastazione è opera di miliziani delle corte islamiche che hanno giudicato il cimitero inadeguato ai precetti islamici. Il cimitero italiano in questione è ormai l’unico della città, dopo che un accordo tra il governo italiano e quello somalo trasferì lo storico luogo di sepoltura che sorgeva nel centro della città per far posto alla moschea. Si trova poco distante dal tristemente famoso “Check Point Pasta”, teatro durante la missione Onu Restore Hope negli anni Novanta di scontri tra i militari italiani e la popolazione somala. «Un episodio che mi colpisce personalmente - dice il generale Carmine Fiore, comandante della missione Ibis in Somalia tra il settembre del 1993 e il marzo del 1994 - perché ricordo che uno degli ultimi impegni del contingente fu la completa risistemazione di quel cimitero: le tombe erano state scoperchiate, i corpi saccheggiati da delinquenti alla ricerca di oggetti personali, di qualcosa da rubare. Fu un fatto di piccola criminalità, non un episodio a sfondo religioso, anche se negli ultimi mesi della nostra presenza in Somalia si avvertiva una certa tensione causata da una propaganda islamica a noi ostile. In un caso ci accusarono addirittura di aver avvelenato l’acqua minerale che avevamo distribuito alla popolazione».
    Il governo somalo ha presentato scuse ufficiali. «Presento al governo italiano e a tutto il popolo del nostro grande e storico amico che è l’ Italia, le più profonde scuse, garantendo che perseguiremo i delinquenti che hanno profanato il cimitero, e ne scacceremo quanti ora vorrebbero renderlo terreno edificabile», ha il vicepremier e ministro dell’interno del governo somalo federale di unità nazionale Hussein Aidid, che ha tenuto a ringraziare ancora l’Italia per il lavoro svolto per creare le condizioni del varo di nuove istituzioni somale.
    «La profanazione del cimitero italiano a Mogadiscio è l’ennesimo esempio della vera essenza dell’Islam che disprezza la nostra religione e i nostri morti», ha commentato Federico Bricolo, vicepresidente della Lega Nord a Montecitorio, a proposito della notizia diffusa dalla Bbc. «Non ci può essere nessun dialogo - ha detto Bricolo - con questo Islam e questo deve capirlo soprattutto chi continua, dialogandoci, a dare autorevolezza al cosiddetto Islam moderato che, nei fatti, non esiste. Questo Islam deve essere condannato e combattuto senza mezzi termini. Il ministro degli esteri Fini deve intervenire immediatamente: quanto accaduto a Mogadiscio è inaccettabile e il nostro Paese deve reagire con forza a questo gesto barbaro e aberrante. Sarebbe anche opportuno che il servizio pubblico mandasse inviati a testimoniare lo scempio di Mogadiscio invece di propinarci disgustosi programmi pieni zeppi di veline senza contenuti e valori. Ci sono, nel mondo, milioni di islamici - conclude il vicepresidente leghista - che ci odiano e questo viene continuamente nascosto dai media e dalle televisioni che scelgono, sistematicamente, di non informare i cittadini su ciò che l’Islam medita di fare al mondo cristiano».


    [Data pubblicazione: 20/01/2005]
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  3. #3
    Runes
    Ospite

    Predefinito

    ma come voi non siete anti-italiani?

  4. #4
    POPULISTA
    Data Registrazione
    12 Jul 2009
    Località
    ITALIA NAZIONALISTA
    Messaggi
    16,445
     Likes dati
    4
     Like avuti
    284
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Appunto!

    2010:

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Der werwolf..qui ti sei contradetto di brutto(la contradizzione de "la padania" invece non mi e' nuova)
    Siete antiitaliani....e poi vi attaccate a questa,seppur ripugnante storia?

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perchè?
    Ho solo riportato una notizia che poteva essere oggetto di discussione.
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ah.
    Avevo capito male,cmq la mia opinione e'...
    il gesto e' bestiale,ripugnante,ma il colonialismo
    va condannato in pieno,sia esso europeo,giudaico
    o americano.
    A OGNI POPOLO LA SUA TERRA!

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by I'm Hate
    Ah.
    Avevo capito male,cmq la mia opinione e'...
    il gesto e' bestiale,ripugnante,ma il colonialismo
    va condannato in pieno,sia esso europeo,giudaico
    o americano.
    A OGNI POPOLO LA SUA TERRA!

    Esatto. Volevo fornire solo uno spunto per una discussione. Poi la mia posizione antisionista e antiamericana dovrebbe essere nota.
    AD OGNI POPOLO LA SUA TERRA!
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Messaggi
    14,440
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Der Wehrwolf
    Esatto. Volevo fornire solo uno spunto per una discussione. Poi la mia posizione antisionista e antiamericana dovrebbe essere nota.
    AD OGNI POPOLO LA SUA TERRA!
    Mai detto che sei filosionista.
    Quella accusa la feci ai tizi di ben altro forum

  10. #10
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    che schifoso gesto infame.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Somalia: si combatte a Mogadiscio
    Di Newborn nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-05-09, 18:50
  2. [Somalia] Vedevano Italia-Germania. Due uccisi dalle milizie islamiche
    Di Markus_Wolf nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 14-07-06, 19:11
  3. Mogadiscio, svolta fondamentalista..
    Di Repubblica nel forum Politica Estera
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 26-06-06, 10:32
  4. Chat Islamiche: Insulti alle due italiane rapite.......
    Di Michele S- nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 09-09-04, 17:41

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito