Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Chi è per davvero Nichi Vendola

    Chi è per davvero Nichi Vendola, vincitore delle primarie uliviste in Puglia? È un piacione al cubo, ben più del guaglione Rutelli? È il Mago dell'Armonia, capace, come gli chiede Piero Fassino, di creare attorno a sé il consenso più largo? Per offrire un aiutino ai capi della Gad, andiamo a rileggere qualche puntata della rubrica che l'onorevole Vendola teneva su 'Liberazione': 'Il dito nell'occhio'. Un dito? Diciamo ditate, unghiate, manate, ceffate. Tutta merce autentica, by Nichi, di un'annata presa a caso, il 1999. Con la guerra contro Slobo Milosevic. E l'Ulivo al governo, presidente Massimo D'Alema.

    La specialità di Nichi era il giudizio al curaro sui politici che considerava nemici. Armando Cossutta? "Il cappellano militare", "un esempio di cinismo incarnato nella liturgia levantina del mentire", "l'ipocrisia eletta a scienza, a metodo, a progetto politico". Nessuno come lui "sa tradire se stesso, la propria storia, i propri compagni, senza neppure inarcare il sopracciglio, senza abbassare il volume della tromba". Il Cossutta "si dice la verità da solo, si mente da solo, si celebra da solo, si seppellisce da solo". E infine: "Armando, voce del verbo armare".

    Non è meglio Max D'Alema. "Grevemente atlantico. Cinicamente spoglio di dolore. Goffamente demagogico. Spocchia da statista neofita. Disinvoltura da giocoliere. Un dire frigido e maestoso". Insomma, "un D'Alema livido come i neon del metrò". Piero Fassino, in compenso, "blatera, come un'aringa, scempiaggini cingolate e mortali". Umberto Ranieri, altro vip dei Ds, "parla come un caporalmaggiore della Nato". È meglio lui "o quel caporalmaggiore di se stesso che è diventato il derelitto Marco Rizzo?".

    Sempre il Rizzo, "che fu esimio studioso dei Bignami del marxismo leninismo", si è convertito "alle citazioni di Nostradamus. Domani vedrete che citerà Padre Pio e la Madonna di Lourdes: certi peccatori sono capaci di tutto". Antonio Di Pietro "ha una caratura mussoliniana". Lamberto Dini, "il noto venditore di tappeti", resterebbe al governo pure con Gengis Khan. Carlino Scognamiglio, ministro della Difesa, "è un bismarckiano in guanti bianchi che vive con eccitazione il suo ruolo involontariamente storico". E Luigi Manconi, deputato verde, "è il Peter Pan del centro-sinistra e mostra una qualche propensione bisessuale: lui diserta sia la guerra che la pace!".

    Oliviero Diliberto, ministro della Giustizia, "prende le distanze dalla guerra senza prendere la distanze dalla sua poltrona". Non vuole dimettersi neppure Marco Minniti, "il gemello cattivo di Marco Rizzo". Mario Segni è "vanesio e iperbolico come un signorotto spagnolo, utile e necessario quanto la tigna o la rosolia. Perché a noi è toccata la malasorte di essergli contemporanei?". Quanto a Gad Lerner, lui fa "una squallida contro-pulizia etnica", è "un Pinocchio che ci diffama, definendoci amici di Milosevic e alleati delle più torbide destre scioviniste".

    E ancora sul paparino di un tempo, l'Armando: "I cetnici di Cossutta si riuniscono nuovamente in conclave per deliberare svolte epocali. Ma le lettere di dimissioni le tengono sempre in tasca, questi ministri cosiddetti comunisti. Mi chiedo come ho potuto condividere giorni e anni della mia vita con queste maschere che non fanno ridere. Si agitano come anime del Purgatorio. Sanno che finiranno all'inferno".

    Scrive il furente Nichi: "Se metto insieme i volti della sinistra di guerra e le immagini di quelle terre slave incendiate dai bombardamenti atlantici, mi viene in testa un libro-cult della mia generazione: 'Porci con le ali'. Questo establishment 'sinistro', al governo e alla Rai, ha portato i porci e le ali nelle basi Nato, e poi nei cieli adriatici, verso la conquista di un posto al sole o perlomeno all'ombra delle nuove piramidi americane".

    Ma il deputato Vendola dà il meglio di se stesso su Emma Bonino. 'Un uomo chiamato Emma' è il titolo dell'11 aprile 1999. "Emma è un uomo di rara furbizia e di rocambolesco cinismo". "Si veste come un monaco tibetano, ma ragiona come un funzionario modello della Cia". "Lui, il Bonino, ama la guerra condita con ironiche citazioni di Gandhi". "Commissario della polizia europea, predica la non violenza dei Mirage e dei B52". "Gli piacciono le stragi ornamentali e le carneficine umanitarie". "È un terrorista dell'Uck o della Casa Bianca, travestito da carmelitano scalzo col paracadute". "Una vipera con la faccia di colombella, il soldato Emma Bonino. Con la tessera della Nato in tasca e con il cuore nel portafoglio".

    Come definirlo un politico capace di parlare così? Un comunista gentile, oppure un tipo dal pensiero violento e dal linguaggio stridulo? Se la vedano i capi della Gad. Il Bestiario li aveva consigliati: lasciate al loro destino Rifondazione e i suoi Vendola. Non l'hanno fatto. E adesso, con questo candidato-governatore, cominciano a grattarsi i danni iniziali. Meglio non immaginare che cosa accadrà dopo.

  2. #2
    Bestia in via d'estinzione...
    Data Registrazione
    21 Apr 2004
    Località
    "Molti canti ho sentito nella mia terra natìa, canti di gioia e di dolor. Ma uno mi s' è inciso a fondo nella memoria ed è il canto del comune lavorator"...spettrale residuo di quegli estatici giorni rivoluzionari!
    Messaggi
    6,997
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è per davvero Nichi Vendola

    In origine postato da benfy
    Chi è per davvero Nichi Vendola, vincitore delle primarie uliviste in Puglia? È un piacione al cubo, ben più del guaglione Rutelli? È il Mago dell'Armonia, capace, come gli chiede Piero Fassino, di creare attorno a sé il consenso più largo? Per offrire un aiutino ai capi della Gad, andiamo a rileggere qualche puntata della rubrica che l'onorevole Vendola teneva su 'Liberazione': 'Il dito nell'occhio'. Un dito? Diciamo ditate, unghiate, manate, ceffate. Tutta merce autentica, by Nichi, di un'annata presa a caso, il 1999. Con la guerra contro Slobo Milosevic. E l'Ulivo al governo, presidente Massimo D'Alema.

    La specialità di Nichi era il giudizio al curaro sui politici che considerava nemici. Armando Cossutta? "Il cappellano militare", "un esempio di cinismo incarnato nella liturgia levantina del mentire", "l'ipocrisia eletta a scienza, a metodo, a progetto politico". Nessuno come lui "sa tradire se stesso, la propria storia, i propri compagni, senza neppure inarcare il sopracciglio, senza abbassare il volume della tromba". Il Cossutta "si dice la verità da solo, si mente da solo, si celebra da solo, si seppellisce da solo". E infine: "Armando, voce del verbo armare".

    Non è meglio Max D'Alema. "Grevemente atlantico. Cinicamente spoglio di dolore. Goffamente demagogico. Spocchia da statista neofita. Disinvoltura da giocoliere. Un dire frigido e maestoso". Insomma, "un D'Alema livido come i neon del metrò". Piero Fassino, in compenso, "blatera, come un'aringa, scempiaggini cingolate e mortali". Umberto Ranieri, altro vip dei Ds, "parla come un caporalmaggiore della Nato". È meglio lui "o quel caporalmaggiore di se stesso che è diventato il derelitto Marco Rizzo?".

    Sempre il Rizzo, "che fu esimio studioso dei Bignami del marxismo leninismo", si è convertito "alle citazioni di Nostradamus. Domani vedrete che citerà Padre Pio e la Madonna di Lourdes: certi peccatori sono capaci di tutto". Antonio Di Pietro "ha una caratura mussoliniana". Lamberto Dini, "il noto venditore di tappeti", resterebbe al governo pure con Gengis Khan. Carlino Scognamiglio, ministro della Difesa, "è un bismarckiano in guanti bianchi che vive con eccitazione il suo ruolo involontariamente storico". E Luigi Manconi, deputato verde, "è il Peter Pan del centro-sinistra e mostra una qualche propensione bisessuale: lui diserta sia la guerra che la pace!".

    Oliviero Diliberto, ministro della Giustizia, "prende le distanze dalla guerra senza prendere la distanze dalla sua poltrona". Non vuole dimettersi neppure Marco Minniti, "il gemello cattivo di Marco Rizzo". Mario Segni è "vanesio e iperbolico come un signorotto spagnolo, utile e necessario quanto la tigna o la rosolia. Perché a noi è toccata la malasorte di essergli contemporanei?". Quanto a Gad Lerner, lui fa "una squallida contro-pulizia etnica", è "un Pinocchio che ci diffama, definendoci amici di Milosevic e alleati delle più torbide destre scioviniste".

    E ancora sul paparino di un tempo, l'Armando: "I cetnici di Cossutta si riuniscono nuovamente in conclave per deliberare svolte epocali. Ma le lettere di dimissioni le tengono sempre in tasca, questi ministri cosiddetti comunisti. Mi chiedo come ho potuto condividere giorni e anni della mia vita con queste maschere che non fanno ridere. Si agitano come anime del Purgatorio. Sanno che finiranno all'inferno".

    Scrive il furente Nichi: "Se metto insieme i volti della sinistra di guerra e le immagini di quelle terre slave incendiate dai bombardamenti atlantici, mi viene in testa un libro-cult della mia generazione: 'Porci con le ali'. Questo establishment 'sinistro', al governo e alla Rai, ha portato i porci e le ali nelle basi Nato, e poi nei cieli adriatici, verso la conquista di un posto al sole o perlomeno all'ombra delle nuove piramidi americane".

    Ma il deputato Vendola dà il meglio di se stesso su Emma Bonino. 'Un uomo chiamato Emma' è il titolo dell'11 aprile 1999. "Emma è un uomo di rara furbizia e di rocambolesco cinismo". "Si veste come un monaco tibetano, ma ragiona come un funzionario modello della Cia". "Lui, il Bonino, ama la guerra condita con ironiche citazioni di Gandhi". "Commissario della polizia europea, predica la non violenza dei Mirage e dei B52". "Gli piacciono le stragi ornamentali e le carneficine umanitarie". "È un terrorista dell'Uck o della Casa Bianca, travestito da carmelitano scalzo col paracadute". "Una vipera con la faccia di colombella, il soldato Emma Bonino. Con la tessera della Nato in tasca e con il cuore nel portafoglio".

    Come definirlo un politico capace di parlare così? Un comunista gentile, oppure un tipo dal pensiero violento e dal linguaggio stridulo? Se la vedano i capi della Gad. Il Bestiario li aveva consigliati: lasciate al loro destino Rifondazione e i suoi Vendola. Non l'hanno fatto. E adesso, con questo candidato-governatore, cominciano a grattarsi i danni iniziali. Meglio non immaginare che cosa accadrà dopo.
    A parte il fatto che non mi fido mai completamente, ch tu lo voglia o no centrista liberista guerrafondaio, vendola è un uomo di alta cultura...cosa che tu di certo non puoi capire...

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Apr 2002
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Chi è per davvero Nichi Vendola

    In origine postato da benfy
    Chi è per davvero Nichi Vendola, vincitore delle primarie uliviste in Puglia? È un piacione al cubo, ben più del guaglione Rutelli? È il Mago dell'Armonia, capace, come gli chiede Piero Fassino, di creare attorno a sé il consenso più largo? Per offrire un aiutino ai capi della Gad, andiamo a rileggere qualche puntata......
    Vendola è il candidato del csx in Puglia, punto. E lo hanno democraticamente deciso gli elettori alle primarie, punto.
    Questi post non si capisce che cosa si prefiggano; lo capirei e lo capisco quando a tirar fuori certi argomenti a denigrare sono quelli dell'altra parte, ma sentirli tirar fuori da coloro che dovrebbero (dovrebbero, appunto...) sostenere il csx, fa davvero andare in bestia.
    Rode che sia passato un candidato invece di un altro ? Questa è democrazia, signori miei e adeguarsi è un gran esercizio di umiltà e presa di cosienza di che cosa significhi democrazia.

    E ora forse sarebbe l'ora di rimboccarsi le maniche e cercare di vincere contro coloro i quali dobbiamo (dobbiamo !) vincere, o continuiamo a farci le pippe come i vari Rutelli, D'Alema, Diliberto e compagnia viaggiante che oltre a frignare sembra proprio non riescano ad andare ?

    ...e se Berlusconi lo meritassimo al di là di quanto non se lo meritano coloro che lo hanno eletto ? A volte ammetto che le braccia mi cascano, e pure qualcos'altro.

    Cordialmente,
    Etrusco

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Apr 2002
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Toh Benfy, beccati questa ennesima perla di colui che rappresenta anche me e te, e dimmi se vale la pena di continuare a rompere i maroni polemizzando su Vendola o se non vale invece la pena fare blocco esattamente come sanno fare e benissimo (sigh...) dall'altra parte per mandarli democraticamente a casa per sempre e con ignominia...

    Cordialmente,
    Etrusco

    **********************************************

    Il premier torna ad affondare i colpi. In una lettera
    al convegno di Liberal: "Noi, invece, siamo per qualcosa"
    Berlusconi: 'La sinistra è contro
    Non sopporta bandiera e nazione'

    TODI (PERUGIA) - Dopo il discorso sulla "sinistra portatrice di morte e terrore", Berlusconi torna all'attacco dell'opposizione colpevole di non sopportare "La bandiera, la nazione, i padri e la borghesia". "La sinistra, - scrive il premier in un messaggio inviato al convegno di Liberal - la storia lo insegna, è sempre 'contro qualcuno': contro i padri, contro la borghesia, contro la nazione, contro la bandiera".

    "La Cdl - scrive Berlusconi - è insieme casa dei moderati e casa dell'innovazione. La nostra idea di modernità è 'per' qualcuno: per i nostri figli. E' in continuità 'con' qualcuno: i nostri padri".

    Repubblica - (21 gennaio 2005)

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Messaggi
    87
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che nostalgia per il dito nell'occhio... era imperdibile e la rubrica più amata dai lettori.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    LA VALLE DEL VENTO
    Messaggi
    470
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    condivido tutto quello che ha detto,spero che vinca ma la vedo dura.

  7. #7
    eh?
    Data Registrazione
    21 Mar 2004
    Località
    quando non hai più niente, ti resta il futuro
    Messaggi
    4,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vendola è un coglione e lo sapevamo già.
    ma ci sono state le primarie e lui ha vinto. quindi adesso tutti a fianco di vendola per battere le destre!

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da unitario
    Vendola è un coglione e lo sapevamo già.
    ma ci sono state le primarie e lui ha vinto. quindi adesso tutti a fianco di vendola per battere le destre!

    su qs concordo: ora tutti con Vendola. Arriverà poi, a elezioni finite, il momento di discutere di questo modo insulso di fare le primarie (Prodi, Prodi...)

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 May 2002
    Messaggi
    20,725
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Chi è per davvero Nichi Vendola

    In origine postato da Eegol
    A parte il fatto che non mi fido mai completamente, ch tu lo voglia o no centrista liberista guerrafondaio, vendola è un uomo di alta cultura...cosa che tu di certo non puoi capire...

    ce ne avessimo in italia di gente come emma bonino!

  10. #10
    Sinistra Europea
    Data Registrazione
    07 Apr 2004
    Messaggi
    1,252
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Chi è per davvero Nichi Vendola

    In origine postato da willy
    ce ne avessimo in italia di gente come emma bonino!
    Ce ne avessimo in Italia di Nichi Vendola.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. NICHI VENDOLA : La mia scommessa
    Di MARIOK nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-02-10, 21:26
  2. Nichi Vendola - Videointervento
    Di greenmau nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-05-09, 14:45
  3. Nichi Vendola federalista!!!
    Di No pasaran nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 03-09-08, 00:11
  4. Nichi Vendola? No Grazie
    Di Myrddin-Merlino nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-12-07, 12:16
  5. Musica & Co. Per Nichi Vendola
    Di Barbera nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-03-05, 05:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito