Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Adesso Fassino, Chiti (dalema e' il regista) non vogliono più le primarie

    Ora Fassino si e' messo a dire "Non lo vojo non lo vojo non lo vojo!!!!!!!!!Ueeeeeeeee!!!!"
    E quell'ometto di Chiti dietro a dire "Cattivo, tu non hai dilitto!!!".

    Non vogliono che Bertinotti si candidi alle primarie....ma come?
    Proprio loro che le primarie le agoniavano ora di fatto non le vogliono piu', e vogliono solo 1 candidato?
    Ma questi ragionano con la testa o con il buco del cuculo?

    Dopo che Vendola ha vinto in Puglia ora vanno alla ritirata, perche' se Bertinotti, o magari qualcun altro potesse prendere tanti voti avrebbero la dimostrazione NAZIONALE del loro fallimento....

    Che vergogna!Questi sarebbero i politici per governare?Si facessero da parte loro semmai, che noi di Zapatero ne abbiamo qualcuno da sfoderare,avrebbero gia' dovuto andarsedopo la sconfitta del 2001 come si fa in ogni paese in cui si perde, ed invece sono li a guiocare a Risiko.

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da JackTK
    vendola ha vinto in puglia e prendera' il 35% dei voti dei pugliesi..contro il 49% di fitto...

    non mi pare che, alla fine, sia un risultato brillante...

    pero', se cosi' e' , servira' da lezione ai supporter di vendola e all'autoreferenzialita' di certa sinistra radicale..
    Iniziamo ad abituarci a parlare con i dati che si hanno in mano, valutare i perche' di quei dati che si hanno , valutare perche' si e' perso nel 2001 e poi ci sara' tempo dopo le elezioni di valutare quanto prendera' Vendola, altrimenti sull'effimero ognuno puo' dire tutto e il contrario di tutto.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da JackTK
    iniziamo a valutare la probabile invesrione di tendenza in puglia..ove ultimamente il csx si stava affermando non poco..e dove ora, verosimilmente, si assistera' a una ripresa delle destre..
    Secondo un sondaggio del Foglio?No...non ho da perdre tempo, grazie.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Apr 2002
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da JackTK
    iniziamo a valutare la probabile invesrione di tendenza in puglia..ove ultimamente il csx si stava affermando non poco..e dove ora, verosimilmente, si assistera' a una ripresa delle destre..
    E quali sarebbero le ragioni ? Che Vendola è 'comunista' ? O che a qualcuno non è andata giù la sua candidatura e meno che mai andrebbe giù se dovesse riuscire nell'impresa, quindi meglio fare i menagrami e remare giusto il minimo indispensabile ? O cosa ?

    Cordialmente,
    Etrusco

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Etrusco
    E quali sarebbero le ragioni ? Che Vendola è 'comunista' ? O che a qualcuno non è andata giù la sua candidatura e meno che mai andrebbe giù se dovesse riuscire nell'impresa, quindi meglio fare i menagrami e remare giusto il minimo indispensabile ? O cosa ?

    Cordialmente,
    Etrusco
    Perche' Vendola e' un onesto e coerente comunista e omosessuale credo,....e perke l'ha detto quella merda del foglio

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    04 Apr 2002
    Località
    Camaiore
    Messaggi
    378
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da asti_sinistra
    Perche' Vendola e' un onesto e coerente comunista e omosessuale credo,....e perke l'ha detto quella merda del foglio
    Bè, io spero che non sia così, perchè se nel csx dovessero far breccia gli stessi argomenti usati dalla cricca governativa, allora siamo messi proprio bene...

    Io però ho fiducia nella base dell'elettorato del csx, un pò meno in certi politici di professione allergici a qualsiasi esame di coscienza e/o ammissione di colpa, quelli che hanno sempre ragione, a prescindere dai fatti e soprattutto dai risultati.
    E d'altra parte non è un caso che da Prodi sia partita l'dea delle primarie e che da Prodi siano partiti i primi sinceri applausi per i risultati delle primarie in Puglia. Non è che sia finalmente arrivato il momento in cui si scoprono i 'giochini' a certe cariatidi del csx prima che sia nuovamente troppo tardi ?

    Cordialmente,
    Etrusco

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da JackTK
    se vendola fosse il candidato di una regione tradizionalmente di sinistra..sarebbe meglio...
    ma la Puglia non lo e'...e' una regione tradizionalmente moderata, se non di destra, e meridionale..
    e' dunque prevedibile che rifondazione vada avanti e la coalizione vada indietro...
    Le previsioni di questo tipo servono solo a portaro rogna, su 14 regioni 1 va a rifondazione, mi sembra il minimo, regione nella quale fra l'altro il csx ha SEMPRE perso, per cui se perdera' sara' normalita' se vincera' sara' successo, con le teorie neocentriste di dalema nel 2000 abbiamo perso ovunque,il popolo non e' stupido ed e' stufo di questi pagliacci.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da JackTK
    nel 2000 si e' perso perche' c'era d'alema, o, comunque il csx era al governo e pagava pegno.....non perche' non avesse ragione nell'idea che occorre radicarsi al centro...

    P.S.: ulitmamente il csx ha recuperato molte posizioni in Puglia...
    Appunto perke c'era dalema con la sua politica centrista, anzi ti dico di piu' centrista e' un complimento....liberista e di destra.

    Poi parlo proprio a te che sei centrista, non so quanti anni tu abbia, sai quanti anni ha governato il centro nel nostro paese?
    Lo sappiamo tutti, circa 50....e come mai oltre al fatto che i comunisti mangiavano i bimbi?
    Perche' la DC sapeva quando era ora di essere piu' di centro piu di sinistra e piu di destra, per ogni era un uomo giusto, Andreotti, Fanfani, Moro e cosi' via, ci sono epoche nelle quali si vince non appiattendosi a sinistra, ma essendo coerentemente contro un altro progetto, quello di Berlusconi liberista, e quindi a sinistra il piu' possibile nel limite del rispetto di una coalzione dato che c'e' questo sistema elettorale di cacca.
    Saluti!

  9. #9
    Studente Milanese
    Data Registrazione
    16 Oct 2004
    Località
    We have won all our wars, but we have paid for them. We don't want victories anymore-Golda Meir-
    Messaggi
    114
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi sembra comunque che la vittoria di vendola non rispecchi le vere proporzioni dell'elettorato. E credo inoltre che la vittoria di Vendola sia un vero guaio. Mi spiego meglio, la maggioranza della popolazione è centrista( a mio avviso la moderazione è sempre la cosa migliore) e i centristi non votano molto alle primarie. E un candidato così di sinistra potrebbe lasciare spiazzati i moderati che non saprebbero chi votare. Io per esempio se fossi in Puglia lo voterei lo stesso perchè è della Gad ma Rifondazione Comunista appena potessi non la voterei. E molti moderati ricordate rimaranno sicuramente spiazzati dalla omosessualità, per me niente di male, ma pensate agli elettori della margherita. Fassino non vuole le primarie proprio perchè non rispecchiano le posizioni del vero elettorato, come dargli torto?
    This Guy votes Democratic.
    SO-CAL Taste the Fire!!!!

  10. #10
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    si vedono bene le tue origini pragmatismo 100% tipico statunitense.

    complimenti per l'avatar

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-05-14, 11:34
  2. Adesso Casini vs Fassino da Vespa
    Di cattolico nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-02-08, 00:53
  3. mi stupiscono sempre più, adesso chiedono aiuto a DALEMA
    Di kanekorso nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-05-07, 13:28
  4. fassino e dalema vergognatevi
    Di benfy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 23-04-07, 18:47
  5. Aperta l'inchiesta Unipol nel mirino Dalema e Fassino
    Di C@scista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 22:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito