User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Breve Storia della DRS e intervento segretario.

    La DRS-RNo nasce prima con il nome di PNF di POl, poi tramutato in PNF-RNP.
    Con "l'esilio" del fondatore On. italianuova2 (attuale VicePresidente) muore il PNF che risorge sempre ad opera del VicePresidente con il nome di DRS-RNP.

    Ecco una breve cronologia

    Fondatore: italianuova2
    I mandato alla Segreteria: On italianuova2
    II mandato: On. italianuova2
    Dimissioni dell'On italianuova2
    III Mandato Segreteria: On. SPQR per acclamazione
    Dimissioni SPQR
    IV mandato italianuova2
    V mandato: italianuova2 per acclamazione

    -----------------------------------------------------------

    Il Segretario:

    Il nostro arrivo su POL è un avvenimento epocale.
    Crolla la I Repubblica Polliana, crolla il vecchio sistema si afferma la DRS-RNP come prima forza politica.
    La Rivoluzione Nazional-Popolare da nuova energia propulsiva per il futuro risollevando le sorti di POL.
    L'attuale nostro governo segna l'inizio di un cammino lungo ma "felice" e costellato di successi gratificanti.
    I colpi di coda di una sinistra che scoppia non mi riguardano nenache quando mi si chiede di dimettermi da VicePresidente: questa mossa è l'ultima carta di un leader politico sconfitto e senza un partito forte alle spalle.

    La DRS guarda al futuro e al Governo come una speranza...........

    LA STORIA CI DARA' RAGIONE

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    COSA DISSE DI NOI LA "GAZZETTA DI POL"

    EDITORIALE: NON PASSERANNO

    Anno 1922, il partito fascista , già presente in parlamento , organizza una marcia su Roma mobilitando centinaia di suoi uomini.
    Il re d'Italia, tale Vittorio Emanuele III invece di firmare lo stato d'assedio come l'allora presidente del Consiglio chiede….dimette il governo e ne affida la guida proprio al capo della sommossa, tale Benito Mussolini…
    Da quel momento la democrazia in Italia ha termine e solo dopo lotte ventennali , una sciagurata guerra al fianco dei nazisti sterminatori di popoli…la gente onesta e democratica ha avuto il sopravvento ed è tornata la democrazia…
    Rapportato al nostro forum , è arrivato il momento di rimboccarci le maniche e combattere i neofascisti.

    Il Direttore



    TORNANO I FASCISTI:IL FORUM SI MOBILITA


    Italia nuova, forumista di destra ha creato un fantomatico partito fascista che sembra avere nuovi proseliti sul forum destra radicale.
    Spero che tutti gli uomini e donne di buona volontà si rendano conto che se tornano i fascisti ..questa avventura iniziata un anno fa avrà termine.
    Bene combattiamoli allora con tutti i mezzi possibili ed immaginabili.

    IL DISCORSO DI MATTEOTTI ALLA CAMERA PRIMA DI ESSERE UCCISO DAI FASCISTI

    E’ il 30 maggio del ‘24.

    La Camera è chiamata a convalidare in blocco quasi tutti i deputati eletti il mese prima. Davanti a Mussolini (che resterà muto e immobile per tutta la seduta), il socialista Giacomo Matteotti denuncia con forza violenze e brogli delle squadracce ai danni dei candidati dell’opposizione. Scorro le ingiallite pagine dei resoconti stenografici di quella seduta di settantasei anni or sono.
    Matteotti: <<…Contestiamo in tronco la validità delle elezioni di aprile. La vostra lista ha ottenuto con la forza i voti necessari per far scattare il premio di maggioranza...>>.

    Voci da destra: <<Basta, la finisca! Non possiamo tollerare che ci insulti>>.

    Matteotti: <<Avete sostenuto che le elezioni avevano un valore assai relativo, perché il governo non si sentiva soggetto al responso elettorale e era deciso a mantenere il potere anche con la forza...>>.

    Farinacci, il famigerato ras di Cremona:

    <<Sì, sì, è così! Noi abbiamo fatto la guerra!>>.

    Matteotti: <<...Per vostra stessa conferma, dunque, nessun elettore è stato libero di decidere>>. Voce da destra: <<E i due milioni che hanno preso le minoranze?>>. <<Potevate fare la rivoluzione!>>, chiosa per scherno l’animoso Farinacci. Il presidente della Camera, Alfredo Rocco (che si farà più tardi truce nomea con un vergognoso codice penale) non tacita i camerati ma cerca di intimidire Matteotti: <<Si attenga all’argomento!...>>.

    Matteotti: <<Presidente, forse ella non m’intende: ma stiamo parlando di elezioni!>>. E riprende la denuncia. <<Esiste una milizia che durante le elezioni...>>. Guai a toccare gli sgherri armati di Mussolini. Si grida: <<La milizia non si tocca! Viva la milizia fascista!>>.

    E il solito Farinacci: <<Erano i balilla!>>. Matteotti: <<E’ vero, onorevole Farinacci: in molti luoghi hanno votato anche i balilla>>.

    Di rimando, in un drammatico crescendo: <<Per voi hanno votato i disertori! Imboscati!>>. Matteotti: <<In sei circoscrizioni su quindici le operazioni che si compiono normalmente nello studio di un notaio sono state impedite con la violenza>>. Per quanto purgati, i resoconti fanno intendere che in aula è scoppiato il putiferio. Matteotti, imperturbabile, riprende:

    <<A Iglesias il collega Corsi stava raccogliendo le trecento firme e la sua casa è stata circondata...>>. Ancora Farinacci: <<Va finire che faremo davvero quel che non abbiamo fatto!>>. Matteotti: <<A Melfi s’impedì con la violenza la raccolta delle firme...In Puglia fu bastonato persino un notaio...A Genova rubarono i fogli con le firme già raccolte…>>.

    Da destra: <<Per voi ci vuole il domicilio coatto! Andatevene in Russia!>>. Matteotti non raccoglie le continue, crescenti provocazioni: <<...Presupposto essenziale di ogni libera elezione è che i candidati possano esporre pubblicamente e liberamente le loro opinioni. Ma questo non fu possibile. L’onorevole Gonzales, al quale fu impedito di tenere a Genova un comizio, convocò di una conferenza privata: i fascisti invasero la sala e a bastonate impedirono all’oratore di aprire bocca...>>. Urla, interruzioni. Il presidente Rocco urla: <<Onorevole Matteotti, sia breve e concluda!>>.

    Ma lui, imperterrito: <<A Napoli, con il ricorso alla milizia armata, fu impedito di tenere una conferenza all’onorevole Amendola, capo dell’opposizione costituzionale...>>. <<Ma che costituzionale!>>, gridano i deputati fascisti. <<E’ un sovversivo come voi!>>. Ma il caso-Amendola non è isolato. <<Su cento nostri candidati – denuncia il leader socialista –, sessanta non potevano circolare liberamente nella loro circoscrizione!>>. <<Per paura, avevano paura!>>, si grida.

    Filippo Turati reagisce, tra il commosso e lo sdegnato: <<Sì, paura! Come nella Sila quando c’erano i briganti, avevamo paura!>>.

    E Rocco intigna a provocare: <<Onorevole Matteotti non provochi incidenti e concluda!>>. Di rimando Matteotti: <<Protesto! Non sono io a provocare, ma gli altri che m’impediscono di parlare!>>.

    E Rocco: <<Ha finito? Allora ha facoltà di parlare l’onorevole…>>.

    Matteotti scatta: <<Ma che maniera è questa! Lei deve tutelare il mio diritto di parlare!>>. Scoppia un nuovo casino, di cui il presidente della Camera approfitta per ammonire Matteotti: <<Se ella vuole parlare, continui, ma prudentemente!>>.

    E lui: <<I candidati non avevano libera circolazione. L’onorevole Piccinini fu assassinato nella sua casa, davanti a moglie e figli, per avere accettato la candidatura nonostante prevedesse quale sarebbe stato il destino suo! E i seggi elettorali? Quasi ovunque erano composti solo di fascisti. In altri luoghi furono incettati i certificati elettorali, e certuni votarono dieci, venti volte: un giovane di vent’anni votò per un vecchio di settanta!>>. Il sottosegretario Finzi, seduto davanti a Mussolini, scatta in piedi e gli grida: <<Le prove! Lei deve provare quando dice!>>. E Matteotti: <<Tutto documentabile. E non ho parlato ancora della provincia di Rovigo, che è la mia ed anche la sua, onorevole Finzi: la vostra responsabilità è gravissima!>>.

    Finzi: <<Me ne onoro!>>.

    Matteotti: <<Noi difendiamo la libera sovranità popolare: ne rivendichiamo la dignità chiedendo l’annullamento delle elezioni inficiate dalla violenza!>>.Dieci giorni dopo, il 10 giugno 1924, Matteotti verrà rapito all’uscita di casa, a Roma, sul Lungotevere, da quattro uomini di Mussolini. Ucciso a pugnalate, il cadavere sarà nascosto nella macchia della Quartarella, poco lontano dalla Capitale, dove verrà ritrovato solo il 16 agosto. Poi l’Aventino dei deputati antifascisti (che i comunisti interromperanno per riprendere, ancora per poco, la battaglia in Parlamento). Il 3 gennaio, al culmine di quella che è la più grave crisi del fascismo, Mussolini tiene alla Camera il famoso discorso in cui si assume <<io, io solo, la responsabilità politica, morale, storica di quanto è accaduto. Se il fascismo è stato ed è un’associazione a delinquere, io sono a capo di questa associazione a delinquere!>>. Il colpo di stato è definitivamente consumato


    COSA HA FATTO MUSSOLINI: BREVE CRONISTORIA DEL VENTENNIO






    Nel 1925 il nuovo ministro dell’economia Volpi inaugurò la pianificazione economica, fissando la lira a quota 90, con grave danno per le esportazioni, si alzarono pesanti barriere doganali sul grano, sullo zucchero e sulla seta erc.

    Furono ridotti GLI STIPENDI e le paghe del 12%

    LA BENZINA fu diluita con alcool di vino

    Fu lanciata la carta del Lavoro, che sanci la proibizione degli scioperi, e la giornata lavorativa tornò a 9 ore

    IL PROTEZIONISMO favorì le GRANDI AZIENDE MONOPOLISTICHE( a discapito delle piccole imprese).

    L'ufficio internazionale per il lavoro registrava che il valore reale dei salari italiani, nel 1930, era il più basso d'europa ed i disoccupati ,ancora nel 1933, superavano il milione..

    La cosiddetta "battaglia del grano" ,anche se portò alla riduzione del 75% delle importazione di cereali, dall'altro ne fece salire il prezzo fino ad un livello del 50% superiore a quello americano, mentre ampie zone coltivate ad ulivi, vigne ed ortaggi, vennero, con gravi perdite, convertiti a campi di grano.

    La cosiddetta battaglia demografica, che avrebbe dovuto portare il popolo italiano a superare i 70 milioni dopo il 1960 e che prevedeva penalizzazioni lavorative e tasse per i celibi e le nubili e sovvenzionava chi faceva figli.. fallì miseramente :nel 1932 i nati vivi registrarono la punta piu negativa dal 1876 .

    L'economia del regime espressa in TASSE, PRESTITI FORZOSI, IMPOSTE SUL CAPITALE E RESTRIZIONI VARIE portò ad un rialzo del costo della vita con ulteriore impoverimento delle classi meno abbienti e dall'altra fece star male anche la media borghesia che in passato aveva approvato il fascismo ( IN CAMBIO DI LEGGI A FAVORE DI PROPRIETARI DI CASA E PROPRIETARI TERRIERI…povera gente )



    ELEZIONI FISSATE PER IL 27 APRILE 2004


    Le elezioni sono fissate per il 27 cm, ma ci sono polemiche per la presentazione liste, dnd e democratici di centro , presentatisi in ritardo nei termini, chiedono una riammissione.
    La corte Suprema si pronuncerà a breve!



    La Gazzetta di Pol
    edita da Politicaoline.net
    Direttore: Danny78
    Condirettore: Manfr

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito




    Breve Storia della DRS e intervento segretario.


    Breve Storia della DRS e intervento segretario.

    Breve Storia della DRS e intervento segretario.

    Breve Storia della DRS e intervento segretario.

    Breve Storia della DRS e intervento segretario. Breve Storia della DRS e intervento segretario.

 

 

Discussioni Simili

  1. Fondamentale intervento del segretario della Lega Nord
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 10-01-14, 10:53
  2. Breve storia della telefonia mobile.
    Di Ruggero nel forum Telefonia e Hi-Tech
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 15-02-07, 18:13
  3. Breve storia della mia famiglia
    Di Nolan (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 05-09-06, 00:14
  4. Breve Storia Della Padania
    Di Jenainsubrica nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 27-08-05, 20:36
  5. Breve storia della rivoluzione irlandese
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-07-05, 16:05

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito