Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 69
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito La demokrazia secondo Kapurro

Il "tiranno" rapallese Ezio Armando Kapurro (detto anche "Kapperotto") ha una strana idea della democrazia, che per lui è un optional, qualcosa che sta tra le solette da mettere sotto i piedi e le sottilette Kraft (sempre con la K) da mangiare con pane e salame.
    E' tale il campanilismo che sprizza da tutti i suoi pori ed è tale l'acredine che ha nei confronti di Santa Margherita Ligure che, se potesse, metterebbe una garitta di frontiera a San Michele di Pagana per impedire il transito ai sammargheritesi...
    Lui dice che non accetta diktat dal sindaco di "Santa" Claudio Marziano, ma poi vorrebbe decidere lui cosa fare anche in casa nostra (bontà sua!).
    Ora a Rapallo sono arrivati al punto di sostenere (leggere i giornali di ieri) che le auto dirette a "Santa" non dovrebbero neppure più transitare da Rapallo. Non so cos'altro potranno escogitare nei prossimi giorni.
    Marziano deve stare attento ai trabocchetti e ai giochi di prestigio di Armando Ezio Kapurro, il quale, oltre ad essere stato eletto "podestà" di Rapallo, vorrebbe acquisire anche la giurisdizione su Santa Margherita e riportare indietro nel tempo le lancette dell'orologio della storia e trasformare Pescino (ovvero "Santa") in "borgata rapallensis".
    Oggi siamo come a Troia (anche se i... "figli di Troia" non siamo noi): assediati e "ricattati" sulla viabilità. E il tunnel potrebbe essere proprio il "cavallo di Troia". Occhio!

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Personalmente, l'ho già detto, ritengo che Kapurro stia operando nell'interesse della sua città, e quindi svolgendo correttamente il mandato ricevuto dagli elettori rapallesi. Ancora venerdì scorso mi sono ritrovato imbottigliato nel traffico rapallese, nel tentativo di raggiungere il casello autostradale. Dopo circa 10 minuti di attesa in P.zza Cile, vedendo che la coda non avanzava che di qualche centimetro, ho deciso di optare per un altra strada e quindi ho imboccato Via della Libertàma ahimè anche questa bloccata. Ho deciso allora di evitare l'autostrada e, dovendo andare a Chiavari, ho optato per l'Aurelia. Peggio che andar di notte! Insomma per uscire da Rapallo ho impiegato circa 30 minuti. Poco male non avevo nessuna urgenza, ma in caso avessi dovuto recarmi ad un appuntamento importante o ad un esame medico mi sarei trovato in grande difficoltà. Questo episodio è per i cittadini di Rapallo la normalità 7 giorni su 7 e per almeno 10/12 ore al giorno.
    Ora qualche bello spirito mi dirà che a noi non deve interessare, che a Rapallo negli anni 60 si è pensato solo a costruire in maniera discriminata, che Kapurro è un povero pazzo, eccetera eccetera. Va bene, ammesso e non concesso che le cose stiano così, ma i problemi (come è capitato a me venerdì scorso) ricadono anche su di noi o sui malcapitati turisti che vogliono raggiungere Santa e Portofino. Quando poi ci sarà l'ospedale a san Pietro anche la vecchietta di san Siro, che dovrà andare a trovare la sorella o l'amica, si troverà sballotata su di un pullman che ci metterà 1/2 ora per fare un tragitto di 10 minuti. O ancor peggio se il viaggio dovrà farlo qualche sammargheritese per il PS di Rapallo o di Lavagna. Ed allora xchè non ragionare tutti insieme su come fare un tunnel nel migliore modo possibile senza creare disastri ambientali e senza tirare su muri di incomunicabilità?
    Cordialmente

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Va bene, ammesso e non concesso che le cose stiano così, ma i problemi (come è capitato a me venerdì scorso) ricadono anche su di noi o sui malcapitati turisti che vogliono raggiungere Santa e Portofino. Quando poi ci sarà l'ospedale a san Pietro anche la vecchietta di san Siro, che dovrà andare a trovare la sorella o l'amica, si troverà sballotata su di un pullman che ci metterà 1/2 ora per fare un tragitto di 10 minuti. O ancor peggio se il viaggio dovrà farlo qualche sammargheritese per il PS di Rapallo o di Lavagna. Ed allora xchè non ragionare tutti insieme su come fare un tunnel nel migliore modo possibile senza creare disastri ambientali e senza tirare su muri di incomunicabilità?
    Ata, le tue mi sembrano utopie…
    Forse é meglio che le cose a Santa rimangano così.
    Santa ha cercato di comunicare in tutti i modi con Rapallo, e di questi tempi calci nel sedere ce ne hanno dati troppi, non ti sembra che anche noi dovremmo fare lo stesso ?

Chi la fa, l'aspetti

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Penso che ad oggi entrambi le amministrazioni hanno voluto "mostrare i muscoli". Ora vedremo come si muoverà Kapurro dato che l'ordinanza sul traffico pesante è scaduta il 7 gennaio. Bene a fatto Marsano & C. a non cadere nella trappola di un nuovo ricorso, dimostrando disponibiltà al dialogo. Certo le dichiarazioni degli Amministratori rapallesi apparse in questi giorni sulla stampa locale non lasciano presagire nulla di buono, staremo a vedere. attendiamoli sulla Pagana con il ramoscello di Ulivo.
    Cordialmente

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Adesso concordo pienamente con te Ata, Marsano ha dimostrato grande maturità politica non cedendo a ricatti o a provocazione di Rapallo.

Marsano, continua Così !

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito HO CAMBIATO IDEA SUL FEDERALISMO...GRAZIE AI SINDACI

Saranno le diatribe locali ma mi sa che sto tornando ad un'idea di STATO CENTRALE.
    L'ELIMINAZIONE DEL CORECO, del segretario comunale e di tutti gli organi di controllo sugli enti locali minori, ha reso IL SINDACO ed isuoi adepti come una sorta di potente "oligarchia" con poteri smisurati.

Tutto qs. infastidisce il mio pensar antiliberatario.

L'italiano è in grado di gestire la sua libertà senza far kakkiate ?
    L'italiano è abbastanza maturo per il suffragio universale ?

Le piccole - medie comunità sono in grado di esprimere uomini politici capaci e culturalmente preparati ad amministrare in modo corretto ?

Direi che i tempi non sono maturi...lo dimostrano i fatti.

Occorre ripercorrere in salita la strada delle " libertà" tornando ad un sistema di tipo CENTRALISTICO. Non siamo pronti al federalismo , all'autonomismo ed al suffragio universale.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

inviterei il KAPPEROTTO a non scacculare troppo con le sue arroganze da satrapetto di provincia.
    Speghi perchè non ha concesso il permesso di costruire ai due palazzi di S. Michele che sarebbere arretrati di due metri in cambio di un piccolo cambio di volume risovendo così il secolare problema ella strettoia di S. Michele.
    INDI vacci a fondo li possamo incastrarlo.
    Abbasso il tullel di tutti gli scacculatori.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: HO CAMBIATO IDEA SUL FEDERALISMO...GRAZIE AI SINDACI

Originally posted by D.BOMBACCI
    Saranno le diatribe locali ma mi sa che sto tornando ad un'idea di STATO CENTRALE.
    L'ELIMINAZIONE DEL CORECO, del segretario comunale e di tutti gli organi di controllo sugli enti locali minori, ha reso IL SINDACO ed isuoi adepti come una sorta di potente "oligarchia" con poteri smisurati.

Tutto qs. infastidisce il mio pensar antiliberatario.

L'italiano è in grado di gestire la sua libertà senza far kakkiate ?
    L'italiano è abbastanza maturo per il suffragio universale ?

Le piccole - medie comunità sono in grado di esprimere uomini politici capaci e culturalmente preparati ad amministrare in modo corretto ?

Direi che i tempi non sono maturi...lo dimostrano i fatti.

Occorre ripercorrere in salita la strada delle " libertà" tornando ad un sistema di tipo CENTRALISTICO. Non siamo pronti al federalismo , all'autonomismo ed al suffragio universale.
    Leghista fai da te? Ahiahiahiai
    Chissà cosa ne pensa il ns. Zena di questa svolta Bombacciana.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: HO CAMBIATO IDEA SUL FEDERALISMO...GRAZIE AI SINDACI

Originally posted by ataturk
    Leghista fai da te? Ahiahiahiai
    Chissà cosa ne pensa il ns. Zena di questa svolta Bombacciana.
    Purtroppo si....sono disorientato....

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Re: Re: HO CAMBIATO IDEA SUL FEDERALISMO...GRAZIE AI SINDACI

Originally posted by D.BOMBACCI
    Purtroppo si....sono disorientato....
    Non sei il solo .... guarda Bossi.

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima