Giusto l'altro giorno ho speso 2000 euro per un 60 x 80 di Frisia Donato. Il gallerista me lo ha proposto e venduto come un "prezzaccio", per caso Loro lo conoscono? Se si, avrebbero la gentilezza di fornirmi un parere?
Roberto Mime - dirigente
Giusto l'altro giorno ho speso 2000 euro per un 60 x 80 di Frisia Donato. Il gallerista me lo ha proposto e venduto come un "prezzaccio", per caso Loro lo conoscono? Se si, avrebbero la gentilezza di fornirmi un parere?
Roberto Mime - dirigente

Direi di si caro Mime, il prezzo per un Frisia varia dai cinque ai diecimila euro.
Puoi anche fornirci il titolo dell'opera?![]()
Egregio sig. Tullio la ringrazio per la sollecita risposta.In Origine Postato da Tullio
Direi di si caro Mime, il prezzo per un Frisia varia dai cinque ai diecimila euro.
Puoi anche fornirci il titolo dell'opera?![]()
Nel pregarla di darmi del lei (non è mia abitudine passare alla forma confidenzial-famigliare così in fretta) le dirò che il titolo al momento non mi sovviene. Qualcosa come "ritorni" o "ricordi" ma ad essere onesto con Lei non ci giurerei affatto, in verità dovrei scendere nel caveau e controllare e le dirò che l'idea non mi solletica affatto.
Roberto Mime - dirigente

Mi scuso se ho abusato della Sua confidenza.![]()
Ma non credi di stare un attimino esagerando con sta storia del dare del 'lei'? Mi sembra una cosa di cattivo gusto voler prendere le distanze a questo modo. Dare del lei non sempre è una forma di rispetto, anzi più volte si usa in segno di scherno, se vuoi.....In Origine Postato da Roberto Mime
Egregio sig. Tullio la ringrazio per la sollecita risposta.
Nel pregarla di darmi del lei (non è mia abitudine passare alla forma confidenzial-famigliare così in fretta) le dirò che il titolo al momento non mi sovviene. Qualcosa come "ritorni" o "ricordi" ma ad essere onesto con Lei non ci giurerei affatto, in verità dovrei scendere nel caveau e controllare e le dirò che l'idea non mi solletica affatto.
Roberto Mime - dirigente
![]()
![]()
![]()

![]()
DONATO FRISIA
Per quanto sono riuscito a reperire in merito alle quotazioni del maestro Donato Frisia, l'importo da Lei pagato risulta essere un vero affare se trattasi di opera dipinta ad olio in quanto per detta tecnica la quotazione dell'artista per la misura da Lei indicata si attesta fra i 2.700 ed i 4.100 euro. L'oscillazione è determinata principalmente dalla presenza o meno di eventuale autentica, dall'identificazione dell'opera su cataloghi e se la stessa è stata esposta in mostre di una certa importanza.
Qualora invece l'opera non fosse dipinta ad olio ma semplice opera grafica, in tale caso la cifra da Lei pagata sarebbe senz'ombra di dubbio più vicina alla sua quotazione effettiva di mercato.
Potrebbe risultare ancora un affare vantaggioso in caso di opera dipinta con la tecnica dell'acquerello.
Sperando di esserLe stato d'aiuto, Le porgo i più distinti saluti ed un benvenuto a nome di Scampoli d'Arte.

Hei ragazzi perchè non ci diamo del voi?![]()
Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0