per la lotta contro l'aids.....
da quando zappatero ha preso serie iniative contro i diktat della chiesa spagnola questa si mostra più malleabile nelle sue assurde pretese........
e in italia?? sempre genuflessi???
![]()

per la lotta contro l'aids.....
da quando zappatero ha preso serie iniative contro i diktat della chiesa spagnola questa si mostra più malleabile nelle sue assurde pretese........
e in italia?? sempre genuflessi???
![]()
su questo forum è meglio non rispondere ai fessi!
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

====In Origine Postato da JackTK
guarda che, il pronuciamento ufifciale e' sempre quello..poi in realta' sono piu' accondiscendenti...
solo che, francamente, la cosa mi stupisce..
dove hai preso la notizia?
su repubblica di oggi...
PURTROPPO GLI ITALIANI SI BEVONO QUALSIASI MINCHIATA, DA SEMPRE (CETTO LA QUALUNQUE)

Ma come? Per la chiesa non è peccato mortale fare zin-zin?![]()

Mortalissimo!...fra uomo e donna, naturalmente.In Origine Postato da frontista
Ma come? Per la chiesa non è peccato mortale fare zin-zin?![]()

Esatto, la chiesa non si può rimangiare nulla, per dogma.In Origine Postato da JackTK
guarda che, il pronuciamento ufifciale e' sempre quello..poi in realta' sono piu' accondiscendenti...
solo che, francamente, la cosa mi stupisce..
dove hai preso la notizia?
Ad ogni buon conto, la ritirata continua.

==In Origine Postato da Pericle
Esatto, la chiesa non si può rimangiare nulla, per dogma.
ma il preservativo non ha niente a che fare coi dogmi.....
sono solo fissazioni di chi ha paura delle..... camere da letto..diciamo cosi....

Non esiste alcun dogma del no al profilattico.In Origine Postato da Pericle
Esatto, la chiesa non si può rimangiare nulla, per dogma.
Non confondiamo ogni e qualsiasi posizione del magistero ecclesiastico con un dogma di fede.

In Origine Postato da IlikeUSA
Non esiste alcun dogma del no al profilattico.
Non confondiamo ogni e qualsiasi posizione del magistero ecclesiastico con un dogma di fede.
Infatti il dogma cristiano di 200 anni fa non poteva certo parlare di preservativi (e di fecondazione, di clonazione etc.etc.)
Rimane un fatto. La posizione contraria al preservativo dei preti - tra le varie ragioni addotte - cita anche il fatto che il preservativo non darebbe alcuna sicurezza nella prevenzione dell'Hiv.
Ora il clero spagnolo giustifica questa apertura dicendo invece che il preservativo serve.
Devo dunque dedurre (cosa facile e ovvia) che quanto ci è stato detto fino ad ora dal Vaticano in materia (la famosa storiella del virus che passa tra i pori del preservativo) è un'enorme stronzata.

E invece ha molte a che fare con i dogmi. Una bella rilettina alle scritture? Che ne dici? Sai perchè la chiesa cattolica considera peccaminoso ogni "spreco del seme", cioè ogni uso del seme non finalizzato alla riproduzione? Conosci l'episodio narrato nella Bibbia dal quale discende questo dogma? A dirla tutta neanche io ricordo il nome del personaggio, forse una rilettina farebbe bene anche a me, anzi, una lettina, visto che per intero non le ho lette mai e so solo quello che mi insegnarono al catechismo.In Origine Postato da cciappas
==
ma il preservativo non ha niente a che fare coi dogmi.....
sono solo fissazioni di chi ha paura delle..... camere da letto..diciamo cosi....

E invece esiste e come. Vedi la risposta a cciappas.In Origine Postato da IlikeUSA
Non esiste alcun dogma del no al profilattico.