Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    25 May 2003
    Messaggi
    848
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Emirates non smette....

    ....di lasciare a bocca aperta!

    EK President, Tim Clark, said in an interview:

    "We've been on at [Airbus] since the thing was started. We said -800
    is too small, we want the -900. People thought we were barking mad as
    usual, but it's in the cards, it's ready to go and the design
    specifications have been done."

    "[If Airbus decide to do the -900] we would immediately modify to -
    900s and try to adjust the back end of our delivery stream. Given an
    airport that's a lot bigger I would see Emirates with up to 100 of
    these aircraft without a problem. Everyone again will think here they
    go again, but the fact is we make very good money on them."

    Vi immaginate 100 A380!!!!! Chissà se effettivamente riusciranno a svilupparsi fino a quel punto...

    Federico

  2. #2
    Alitalia - Dedicata a Te
    Data Registrazione
    16 May 2004
    Località
    Miami ('mazza!)! No scherzo, Roma.
    Messaggi
    7,699
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vabbè senti dai.... 100 mi sembrano troppi! Che devono farci?!


    Come diceva marcogiov tempo fa, Dubai-Milano-Ushuaia?

  3. #3
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il costo approssimativo per 100 380 è attorno ai 20 miliardi di dollari. Ci saranno dilazioni in diversi anni e magari molti leasing, ma resta sempre un mare di soldi da ammortizzare.

    Anche la persona più fiduciosa sulla profitability del 380 e sulle strategie di EK resta a bocca aperta.

    Marco

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    lo sai come fa EK a pagare 100 A380, fa un buco per terra e con il prezzo che ha il petrolio ora ne può ordinare anche di più... e poi dentro ci fanno una pista per i 100mt piani... ciao sky3boy

  5. #5
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sky3boy
    lo sai come fa EK a pagare 100 A380, fa un buco per terra e con il prezzo che ha il petrolio ora ne può ordinare anche di più... e poi dentro ci fanno una pista per i 100mt piani... ciao sky3boy
    Anche per gli emiri coi rubinetti d'oro 20 miliardi non sono uno scherzo... staremo a vedere se riusciranno a riempirli tutti o se ne rivenderanno una parte con il dovuto margine.

    Marco

  6. #6
    Ospite

    Predefinito

    Voi ragazzi dovete smettere di giudicare tutto con il metro italiano (rimprovero amichevole e senza ombra di polemica questo).
    Intanto petrolio a Dubai non ce n'e': lo comprano dai vicini sauditi. Inoltre, avreste dovuto capire (anche dal TR di Duffy qualche tempo fa) che Dubai e in generale gli Emirati sono una zona del mondo in piena espansione economica. Basta guardare bene il progetto Le Palme per capire in che scala ragionano ed investono questa gente. Voglio dire, le Palme si vedono dall'orbita... L'idea di comprare 100 380 non e' affatto peregrina: sono anni che si stanno espandendo, e continueranno a farlo. Geograficamente Dubai e' al centro del mondo, piazzata com'e' a meta' fra l'Oriente e l'Occidente. Il servizio e la reputazione dell'aerolinea sono eccellenti fra i viaggiatori normali, i prezzi buoni, e DBX e' talmente sempre pieno che lo stanno espandendo per accomodare i leviatani 380.

    Quello che voglio dire e' che un investimento di 20 miliardi di dollari non e' particolarmente astronomico a livello mondiale. C'e' una grande differenza fra l'essere una grande compagnia al centro dello sviluppo economico del mondo e l'essere un paio di persone che vogliono fare soldi con qualche 70 posti in un mercato marginale, provinciale ed economicamente depresso qual'e' (purtroppo) l'Italia.

    Tutto qui. Mettiamo le cose in prospettiva...e non offendetevi, non sto insultando nessuno.

  7. #7
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da KillingTime
    Voi ragazzi dovete smettere di giudicare tutto con il metro italiano (rimprovero amichevole e senza ombra di polemica questo).
    Intanto petrolio a Dubai non ce n'e': lo comprano dai vicini sauditi. Inoltre, avreste dovuto capire (anche dal TR di Duffy qualche tempo fa) che Dubai e in generale gli Emirati sono una zona del mondo in piena espansione economica. Basta guardare bene il progetto Le Palme per capire in che scala ragionano ed investono questa gente. Voglio dire, si le Palme si vedono dall'orbita... L'idea di comprare 100 380 non e' affatto peregrina: sono anni che si stanno espandendo, e continueranno a farlo. Geograficamente Dubai e' al centro del mondo, piazzata com'e' a meta' fra l'Oriente e l'Occidente. Il servizio e la reputazione dell'aerolinea sono eccellenti fra i viaggiatori normali, i prezzi buoni, e DBX e' talmente sempre pieno che lo stanno espandendo per accomodare i leviatani 380.

    Quello che voglio dire e' che un investimento di 20 miliardi di dollari non e' particolarmente astronomico a livello mondiale. C'e' una grande differenza fra l'essere una grande compagnia al centro dello sviluppo economico del mondo e l'essere un paio di persone che vogliono fare soldi con qualche 70 posti in un mercato marginale, provinciale ed economicamente depresso qual'e' (purtroppo) l'Italia.

    Tutto qui. Mettiamo le cose in prospettiva...e non offendetevi, non sto insultando nessuno.
    Hai scritto cose giustissime, ma si ragionava sul fattore di rischio per EK, che si vanta di non ricevere sovvenzioni dal governo.

    Dubai può espandersi anche a ritmi mai visti nella storia del pianeta, ma sarebbe sbalorditivo (non dico impossibile né tifo contro) che da qui ai prossimi 5 anni la sola EK muova un numero di pax tale da giustificare un'offerta di posti che forse oggi nessuna compagnia aerea è in grado di offrire.

    E poi non ricordo un singolo ordine che in passato abbia avvicinato queste cifre: sicuramente sapranno il fatto loro e avranno fatto simulazioni affidabili, ma se per qualsiasi motivo dovesse andar male EK (ma non Dubai) finirebbe a gambe all'aria senza tanti complimenti.

    Marco

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    02 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,776
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    cmq un ordine per 100 superjumbo farebbe impallidire U2 con il suo megaordine di 120+120 A319... di sicuro che 100 x 600 posti di media tra -800 e -900 sono un'offerta di 60'000 culini il giorno da mettere su un aereo... azz è un piccolo capoluogo di provincia!!

    ciao sky3boy

  9. #9
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da sky3boy
    di 60'000 culini il giorno da mettere su un aereo...
    Well, yes. Ma se ci pensi fa cosa, 22 milioni di passeggeri all'anno? Cosa vuoi che sia...perfino Ryanair diceva che l'anno scorso ne avrebbe portato 24...se confronti con i numeri attuali delle compagnie piu' grosse (e voi ragazzi siete molto piu' bravi di me a trovare queste cose) non mi sembra che EK abbia piani fuori logica...

  10. #10
    Castellano
    Data Registrazione
    08 Oct 2004
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da KillingTime
    Well, yes. Ma se ci pensi fa cosa, 22 milioni di passeggeri all'anno? Cosa vuoi che sia...perfino Ryanair diceva che l'anno scorso ne avrebbe portato 24...se confronti con i numeri attuali delle compagnie piu' grosse (e voi ragazzi siete molto piu' bravi di me a trovare queste cose) non mi sembra che EK abbia piani fuori logica...
    Con l'attuale flotta EK offre circa 6 milioni di posti all'anno: considerando che i 380 andranno a sommarsi a questi e alle altre macchine in arrivo, in circa 5 anni potrebbero quintuplicare l'offerta. Fatte salve le indubbie potenzialità dell'hub di DXB, EK non ha mercati non presidiati in cui espandersi quasi senza limite, e la concorrenza non sta a guardare: più dei numeri in sé stupisce il gradiente.

    Ma ripeto che se piazzano grossi ordini hanno buoni motivi. Ciò non toglie che si tratti di un progetto inedito, su cui vale la pena confrontarsi.

    Marco

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma quando smette.....
    Di sarrebal nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-12-08, 17:06
  2. Ma quando smette di piovere?
    Di CeBonElMomo nel forum Fondoscala
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-06-08, 23:39
  3. Lapo nn la smette con le strisce...
    Di erwache! nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 14-05-08, 13:48
  4. E non smette di ridere ...
    Di Rotgaudo (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 16-08-06, 23:18
  5. infine si smette di votare!
    Di metapolis nel forum Destra Radicale
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 29-05-06, 15:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito