Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: LOW-COST Vizi e virtu'

  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Apr 2004
    Località
    firenze
    Messaggi
    153
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito LOW-COST Vizi e virtu'

    Stavo notando le tariffe e le spese delle compagnie low. cost.
    e ho notato questo:
    1) .le compagnie low.cost volano solo da determinati scali ed a determinate ore.
    2) .le tasse aeroportuali talvolta sono superiori al prezzo del biglietto
    3) . I benefici per il passeggero sono solo sulla carta.
    Questo perche?
    1. Volando solo da determinati scali, i passeggeri devono pagarsi le
    spese di trasferimento (auto.taxi.treno) vitto .(importo che supera di
    gran lunga la spesa del biglietto aereo.
    2. la tassa aeroportuale e' troppo cara per il beneficio che riceviamo
    3. il beneficio per il passeggero e' tutta una finta perche fra stress, durata
    del viaggio (casa-aeroporto partenza-aeroporto arrivo-albergo) e spe-
    se per raggiungere le localita' prefissate, una persona arriva gia'
    stanca prima di partire.
    a questo punto mi viene spontaneo di pensare se vale la pena fare un
    caos del genere, oppure prendere tranquillamente l'aereo nell'aeroporto
    più vicino sia al luogo di partenza che quello di arrivo,
    Cosa ne pensate di tutto ciò?

    ciao
    rik3356

  2. #2
    www.firenzerace.too.it
    Data Registrazione
    19 Feb 2004
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,705
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per qunto mi riguarda dipende da:
    - differenziale di prezzo tra low-cost e tradizionale (comprese le spese di trasferimento e tutto il resto)
    - tipo di compagnia low cost
    - orari di partenza/arrivo
    - tempo a disposizione per il viaggio aereo
    - scopo del viaggio
    - esperienze precedenti

    Ciao
    Claudio

  3. #3
    Mind the Viking !
    Data Registrazione
    03 Sep 2003
    Località
    Genova e Milano
    Messaggi
    5,208
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: LOW-COST Vizi e virtu'

    In Origine postato da rik3356
    Stavo notando le tariffe e le spese delle compagnie low. cost.
    e ho notato questo:
    1) .le compagnie low.cost volano solo da determinati scali ed a determinate ore.
    2) .le tasse aeroportuali talvolta sono superiori al prezzo del biglietto
    3) . I benefici per il passeggero sono solo sulla carta.
    ...
    Cosa ne pensate di tutto ciò?

    ciao
    rik3356
    1) Determinati aeroporti sono quasi tutti: ci sono low-cost da FCO, MXP e LIN ... ad esempio ... anche gli orari sono i più vari, ovvio che nessuna l.c. faccia night stop ed i primi voli (fuori base) siano dopo le 8.00 ...
    2) Perché è il biglietto che costa poco ... e le tasse sono uguali per tutti.
    3) ... anche nella tasca, il biglietto parte da tariffe più basse inoltre alcune l.c. includono pure un servizio a bordo migliore di LX, IB o EI che in Europa non lo offrono se non a pagamento.

    Se poi per qualche tratta o da aeroporti secondari non siano concorrenziali se non su 1 o 2 destinazioni e perché il sistema di hub delle mayors fa bene il suo dovere ed ha alcuni vantaggi rispetto al punto-punto.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: LOW-COST Vizi e virtu'

    In Origine postato da rik3356

    3. il beneficio per il passeggero e' tutta una finta perche fra stress, durata del viaggio (casa-aeroporto partenza-aeroporto arrivo-albergo) e spese per raggiungere le localita' prefissate, una persona arriva gia' stanca prima di partire.
    So what?

    Probabilmente andrò a Londra il 6 aprile, tornando il 7.

    Con Ryanair sono 77.11 euro, con Alitalia circa 515.
    Io preferisco Alitalia da Linate a Heathrow, mi paghi tu la differenza?

  5. #5
    fco-spotter
    Data Registrazione
    03 Feb 2004
    Località
    Rome
    Messaggi
    1,690
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: LOW-COST Vizi e virtu'

    In Origine postato da rik3356
    Stavo notando le tariffe e le spese delle compagnie low. cost.
    e ho notato questo:
    1) .le compagnie low.cost volano solo da determinati scali ed a determinate ore.
    2) .le tasse aeroportuali talvolta sono superiori al prezzo del biglietto
    3) . I benefici per il passeggero sono solo sulla carta.
    Questo perche?
    1. Volando solo da determinati scali, i passeggeri devono pagarsi le
    spese di trasferimento (auto.taxi.treno) vitto .(importo che supera di
    gran lunga la spesa del biglietto aereo.
    2. la tassa aeroportuale e' troppo cara per il beneficio che riceviamo
    3. il beneficio per il passeggero e' tutta una finta perche fra stress, durata
    del viaggio (casa-aeroporto partenza-aeroporto arrivo-albergo) e spe-
    se per raggiungere le localita' prefissate, una persona arriva gia'
    stanca prima di partire.
    a questo punto mi viene spontaneo di pensare se vale la pena fare un
    caos del genere, oppure prendere tranquillamente l'aereo nell'aeroporto
    più vicino sia al luogo di partenza che quello di arrivo,
    Cosa ne pensate di tutto ciò?

    ciao
    rik3356
    Riguardo al punto 3,
    1) Beh, questo capita ovunque! Se atterri a FCO, hai:
    taxi, minimo sono 50 euro mi pare per entrare in Roma
    treno - 8 euro tutte le fermate o 15 per il diretto su Termini
    auto a nolo o con conducente, spesa cmq notevole.
    RYR scegli aeroporti lontani si, ma non puoi dire che non ha cmq organizzato un sistema di trasporto eccellente, coordinato con gli arrivi, relativamente economico, e sopratutto mirato! Da HHN a francoforte città ci mette 1:45 h e la spesa mi pare e' di 12 one way, 16 rounf trip in giornata, 120km di viaggio.

    3. Beh, pensa se dovessi fare Roma-Milano facendo FCO-MXP. Posso lasciare la macchina a FCO, a pagamento o nei parcheggi liberi sperando in un santo in paradiso! Poi checkin, volo, arrivo a mxp, poi taxi o treno di nuovo, di nuovo viaggio di 1h per arrivare a milano, poi metro, insomma anche viaggiando "high cost" non penso che la vita si semplifica!

    alex

  6. #6
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Beh dai ragazzi, adesso non esageriamo, le low costa saranno mica davvero le salvatrici del sistema aviazione civile?

    Secondo il mio modesto parere, la verita' come al solito sta nel mezzo.

    Daniele
    Daniele

  7. #7
    Habemus Marcionem!
    Data Registrazione
    22 Oct 2002
    Messaggi
    6,718
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da AZ1774
    Beh dai ragazzi, adesso non esageriamo, le low costa saranno mica davvero le salvatrici del sistema aviazione civile?

    Secondo il mio modesto parere, la verita' come al solito sta nel mezzo.

    Daniele
    Infatti, le low-cost rubano una bassa percentuale alle major e creano nuovo traffico. Quindi non mi sembra vero neppure l'assunto di partenza di rik, e anche assommando il costo del trasferimento a BGY da Milano, la spesa per due panini all'Esselunga e una lattina di Coca (ed è molto di più di quanto mi diano le major su un volo europeo), ottengo in ogni caso un deciso risparmio rispetto alle major stesse. E ancora, per infierire , ci impiego lo stesso tempo per arrivare a Bergamo o a Malpensa, e poco di meno per arrivare a Linate (e ci abito a 15km scarsi)

    DaV
    [glow=5][up]D[/up][down]a[/down][up]V[/up][/glow]

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nel mio caso che abito nella zona ovest della proviancia di BS (zona lago d'Iseo) se dovessi andare a Londra Ryanair è la scelta più conveniente perchè:

    1) Costa meno di tutti gli altri vettori.

    2) Raggiungo BGY in massimo 25 minuti il che significa che per il volo delle 06.55 devo essere in aeroporto entro le 06.15 e posso alzarmi alle 05.00, uscire comodamente di casa alle 05.30 arrivare verso le 06.00 a BGY, cercare un parcheggio gratuito nella zona industriale di Grassobbio e farmi una breve passeggiata di 200/300 metri fino al terminal. Il mio volo parte sicuramente in orario e dopo neppure 2 ore da quando mi sono svegliato sono già in volo.

    3) Nella mia situazione (forse qualche minuto di auto di più o di meno) ci sono 1 milione di Bresciani e altrettanti di Bergamaschi.....

  9. #9
    RyAn-AnGeL
    Data Registrazione
    08 Mar 2002
    Località
    Parma
    Messaggi
    299
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da airblue
    cercare un parcheggio gratuito nella zona industriale di Grassobbio e farmi una breve passeggiata di 200/300 metri fino al terminal.
    Scusate se mi intrometto, ma questa storia del parcheggio gratuito mi interessa...
    Devo andare a BVA alla fine di febbraio,col volo del mattino delle 6.30 proprio con FR,e quindi se posso risparmiare per 5 giorni, 60 euro di parcheggio,beh son bello che contento...
    Arrivando dall'A4, esco a Seriate o a BG?poi dove mi dirigo?
    Se preferisci, rispondimi anche privatamente.
    grazie mille
    "Crusader che vuole dire fedeltà ,
    Crusader che paura mai non ha
    se cerchi una battaglia, non ti dirò di no
    crociato sono io e combatterò
    se cerchi delle grane , ti si accontenterà
    col braccio alzato pronti a caricar"



  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Oct 2002
    Località
    brescia
    Messaggi
    3,551
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da \+/crusader\+/
    Scusate se mi intrometto, ma questa storia del parcheggio gratuito mi interessa...
    Devo andare a BVA alla fine di febbraio,col volo del mattino delle 6.30 proprio con FR,e quindi se posso risparmiare per 5 giorni, 60 euro di parcheggio,beh son bello che contento...
    Arrivando dall'A4, esco a Seriate o a BG?poi dove mi dirigo?
    Se preferisci, rispondimi anche privatamente.
    grazie mille
    Raggiungi l'aeroporto. Al semaforo vai dritto. Passerai sotto un breve tunnel che sottopassa la A4. Puoi poi parcheggiare lungo il rettilineo che trovi sul lato sinistro.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Intellettuali - vizi e virtù
    Di vanni fucci nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-05-10, 23:32
  2. Vizi e virtù
    Di isoica nel forum Fondoscala
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-04-09, 10:13
  3. virtù private pubblici vizi
    Di Senatore nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 01:13
  4. Vizi Privati e Pubbliche Virtu'
    Di Pieffebi nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-02-04, 22:38
  5. Vizi privati pubbliche virtù.
    Di kid nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-07-02, 22:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito