Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In origine postato da Elendil
eolico idroelettrico e solare non si ripagheranno mai, e le centrali a "biomasse" hanno una potenza decisamente scarsa
Beh in germania con i reflui dei suini dicono siano molte le aziende autosufficienti. NOn mi sembra certo uno scherzo anche considerando l'inquinamento portato dalle deiezioni di questi animali.
-
Citazione:
In origine postato da asburgico
Sì cmq intanto si continuano a costruire centrali termoelettriche, specialmente lungo il corso del Po visto che necessitano di grandi quantità d'acqua per il raffreddamento, pregherei quindi gli amici sardi e meridionali, senza intenti polemici, di evitare di fare del vittimismo inopportuno.
Cordialmente.
Ma perché se noi disapproviamo le cose che altri fanno a casa nostra dobbiamo fare per forza del vittimismo?
Allora è proibito non solo ribellarsi, ma anche disapprovare?
-
Citazione:
In origine postato da asburgico
Beh in germania con i reflui dei suini dicono siano molte le aziende autosufficienti. NOn mi sembra certo uno scherzo anche considerando l'inquinamento portato dalle deiezioni di questi animali.
I maiali inquinano? :eek:
-
Citazione:
In origine postato da sosunturzos
Ma perché se noi disapproviamo le cose che altri fanno a casa nostra dobbiamo fare per forza del vittimismo?
a casa mia il vittimismo è lamentarsi sempre e comunque
noi invece NON ci lamentiamo, ma DENUNCIAMO abusi,e PROPONIAMO alternative pratiche.
poi qui io stesso ho affrontato il problema in maniera qualunquista, per cui non me la son presa se ho ricevuto risposte qualunquiste.
il problema energetico in Sardegna è comunque molto sentito. il fatto che le multinazionali dell'energia vogliono trasformare intere porzioni di terra selvaggia in foreste vorticanti di pale eoliche, senza che il territorio ne benefici, ma anzi ce ne smeni per deturpazione paesaggistica, distruzione dell'ecosistema, preclusione delle risorse e delle attività presenti su quel territorio ed oltretutto inspiegabilmente il prezzo (unico caso in Italia) dell'energia più elevato, non è trascurabile.
comunque il contesto in cui ne stiamo parlando ora è giustamente frivolo, per cui non è il caso di approfondire troppo.
restiamo sul target del sondaggio: il NUCLEARE ;)
-
Citazione:
In origine postato da Mr
gli allevamenti inquinano sia l'atmosfera a causa delle alte emissioni gassose (fa sorridere ma un bovino o un suino produce mooolto gas), sia a livello di smaltimento delle scorie, che sono abbondanti. ;)
-
i maiali inquinano in modo allucinante, creano una tale quantità di gas e di deiezioni che mettono in difficoltà gli allevatori che infatti devono avere per legge un tot di terra per ogni capo suino.
-
Citazione:
In origine postato da Cristianu
gli allevamenti inquinano sia l'atmosfera a causa delle alte emissioni gassose (fa sorridere ma un bovino o un suino produce mooolto gas), sia a livello di smaltimento delle scorie, che sono abbondanti. ;)
E io che credevo che ve ne intendeste solo di capre e pecore :D
-
Citazione:
In origine postato da Mr
Sì te lo posso assicurare. Visto che un paio di anni fa mi hanno fatto una porcilaia praticamente davanti a casa.
-
Citazione:
In origine postato da sosunturzos
Come vedi un meridionale in un precedente post ha subito addossato la colpa al Nord sfruttatore. Vedi che ho il dono della preveggenza? :rolleyes:
-
Citazione:
In origine postato da Elendil
anche io li pregerei:D, anche se non è che serva aqua per il raffreddamento ma per la compensazione ed eventualmene per il trasporto di combustibile...
l'acqua serve per chiudere il ciclo rankine, ossia per far condensare il vapore uscito dalle turbine, quindi serve per il raffreddamento.