Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che Mondo Sarebbe Senza Il Comunismo???
Citazione:
In Origine Postato da Pericle
Ho sbagliato, dovevo postare questo tuo scritto, anzichè quello che ho postato prima.
Quindi secondo te nessuno introduce nessun concetto nuovo.
Un conetto nuovo?
Piu' che nuovo e' uno sviluppo di pensieri antecedenti, andando indietro si arrivera' al punto d'inizio che si basa sull'osservazione di un qualcosa, fenomeno atto ecc... ma successivamente dire che si sia scoperto qualcosa di nuovo non e' esattamente corretto, Marx si basava su pensatori precedenti a lui, ampliando (erroneamente a mio avviso) il loro pensiero, che a loro volta si basavano su altri ecc..
Il mondo ed il pensiero umano non e' nato ieri, e ci si basa su esperienze del passato sia per provare cio' che si pensa sia per negare cio' che si ritiene errato.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che Mondo Sarebbe Senza Il Comunismo???
Citazione:
In Origine Postato da pablyto_87
solo una considerazione (o un consiglio):
per quanto apprezzi le tue opinioni, e mi sembri d fatto una persona intelligente (o quantomeno preparata, che nn è la stessa cosa) te la tiri davvero troppo...
questo nn è per niente un atteggiamento costruttivo, e nn mi riferisco solo a questo 3d o solo a te, ma in generale a coloro che potano le discussioni sul piano personale o sugli insulti...
così si degenera e si inasprisce solo la discussione...
fine comunicato...
Tu non hai mai avuto a che fare con il BananAmati o col Malik, o col scivolone, o col Tremendo, o con un qualsiasi "bananas integralista", vero?
E, mi par di capire, manco li hai MAI letti quando per INTERI 3ad ti addentano a SOLI insulti e sbeffeggiamenti; quando fanno i TURNI ad offenderti e deriderti.
Ma, comunque; nessuno mi leva dalla testa che la presenza di certi "personaggi" (nel senso di: in qualsiasi altro consesso non sarebbero tollerati) sia conseguente (o connessa?) all'utilità del sito.
Che, come noto, vive e prospera di "contatti" e presenze.
Più alto è il tono della polemica, più frequenti saranno le presenze.
E nessuno mi leva dalla testa che, queste "presenze" che altrove difficilmente sarebbero tollerate, siano perlopiù fittizie e strumentali; infatti le si ritrova trasversalmente (e con le medesime "caratteristiche") in tutte le posizioni "politiche".
Anticipo prevedibili risposte.
Certo; anche i miei 27.000 post fanno comodo al sito.
Solo che io non ho nulla a che fare con l'amministrazione o la proprietà del sito.
Né in termini proprietari né in termini amicali.
E smettetevela di darmi del comunista; grazie...
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che Mondo Sarebbe Senza Il Comunismo???
Citazione:
In Origine Postato da Amati75
Un conetto nuovo?
Piu' che nuovo e' uno sviluppo di pensieri antecedenti, andando indietro si arrivera' al punto d'inizio che si basa sull'osservazione di un qualcosa, fenomeno atto ecc... ma successivamente dire che si sia scoperto qualcosa di nuovo non e' esattamente corretto, Marx si basava su pensatori precedenti a lui, ampliando (erroneamente a mio avviso) il loro pensiero, che a loro volta si basavano su altri ecc..
Il mondo ed il pensiero umano non e' nato ieri, e ci si basa su esperienze del passato sia per provare cio' che si pensa sia per negare cio' che si ritiene errato.
Non riferirti per forza a Marx, ma generalizza, se ci riesci.
Quindi tu pensi che nessun pensatore abbia mai introdotto concetti nuovi.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che Mondo Sarebbe Senza Il Comunismo???
Citazione:
In Origine Postato da Pericle
Apprezzo la parte nella quale mi fai complimenti, ma ti assicuro che è lui che comincia dicendo che io gli "metterei in bocca" afferamazioni che non dice, e comuncia ad insultare. Io oramai sto perdendo anche la voglia di rispondergli, credimi.
Ti richiedo..vuoi negare che mi meti praole in bocca... ti richiedo quindi, ti devo postare dove l'hai fatto , mettendo quello che tu hai scritto per me, in comparazione a quello che avevo scritto io?
Capsico che ti riesce difficile ragionare oggettivamente, ma se fai una cosa e poi la neghi dimostri solo che o non pensi molto o sei un ipocrita.
Pensavo che si tratasse di ipocrisia, ma mi sorge il dubbio.
Insulti..per la QUINTA volta... tu hai iniziato...se non ti piace che ti rispondano cosi, impara a non farlo.
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che Mondo Sarebbe Senza Il Comunismo???
Citazione:
In Origine Postato da Amati75
Ti richiedo..vuoi negare che mi meti praole in bocca... ti richiedo quindi, ti devo postare dove l'hai fatto , mettendo quello che tu hai scritto per me, in comparazione a quello che avevo scritto io?
Capsico che ti riesce difficile ragionare oggettivamente, ma se fai una cosa e poi la neghi dimostri solo che o non pensi molto o sei un ipocrita.
Pensavo che si tratasse di ipocrisia, ma mi sorge il dubbio.
Insulti..per la QUINTA volta... tu hai iniziato...se non ti piace che ti rispondano cosi, impara a non farlo.
Non l'hai ancora capito che ormai non ti rispondo più e che ti sto solo postando delle domande per cercare di farti capire quanto poco sei intelligente?
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che Mondo Sarebbe Senza Il Comunismo???
Citazione:
In Origine Postato da Pericle
Non riferirti per forza a Marx, ma generalizza, se ci riesci.
Quindi tu pensi che nessun pensatore abbia mai introdotto concetti nuovi.
Oopss.. ma non stiamo parlando del Marx-pensiero?
Io rispondo in tema al 3D non in relazione a quello che vuoi tu.
Ma cmq in terminia molto genrali si puo' dire piu' o meno la stessa cosa.
Come detto se si va indietro nel tempo possiamo veder che prima o poi si arrivera' ad un punto di partenza (per lo meno comprovabile).
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Che Mondo Sarebbe Senza Il Comunismo???
Citazione:
In Origine Postato da MrBojangles
Tu non hai mai avuto a che fare con il BananAmati o col Malik, o col scivolone, o col Tremendo, o con un qualsiasi "bananas integralista", vero?
E, mi par di capire, manco li hai MAI letti quando per INTERI 3ad ti addentano a SOLI insulti e sbeffeggiamenti; quando fanno i TURNI ad offenderti e deriderti.
esculuso amati (che sarà che nn ho letto i suoi messaggi pieni d insulti, ma, per quanto nn condivida le sue opinioni, mi sembra una delle persone quantomeno più ragionevoli d pol) io mi riferivo molto in gnerale, a chiunque faccia degenerare le discussioni, anche a quelli che hai citato tu.