Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
In Origine Postato da Flora
Postami qualche link che non sia smaccatamente di destra, ma obiettivo. Mi piacerebbe saperne di più.
:rolleyes:
Potrei contare un qualche migliaio di MIE richieste del genere; rivolte ai bananas in generale ed al michelino sparapanzane in particolare.
ZERO risposte; solo panzane e baggianate "uniche".
La realtà è che negli USA ed in GB (i più citati; ma anche in TUTTI gli altri Paesi coinvolti), il famigerato "dossier", dopo attenta valutazione, è stato considerato per quello che era: materiale per best-seller.
Quello che poi, in buona sostanza, è stato.
-
Citazione:
In Origine Postato da Pericle
Anche a me piacerebbe che Michele S- postasse qualche link, anche di parte, per saperne di più.
Ed anche io penso che se ci fosse qualcosa di vero i tribunali sarebbero già stati messi all'opera. Sono cose da codice penale. Se nessuno presenta denunce è perchè sono cose prive di fondamento.
I Tribunali SONO stati "messi all'opera"; ed hanno OVVIAMENTE archiviato il tutto.
Un best-seller, come si diceva.
-
Citazione:
In Origine Postato da Flora
Postami qualche link che non sia smaccatamente di destra, ma obiettivo. Mi piacerebbe saperne di più.
"Lo Stalinismo e la sinistra Italiana"
Victor Zaslavsky
da pp.249 a pp271 puoi trovare tutte le fonti, fra le quali rapporti declassificati recentemente del KGB ed altri organismi del' ex-URSS, lettere dei membri del PCUS.
E' uno storico oltre che professore Universitario.
-
Citazione:
In Origine Postato da Pericle
Anche a me piacerebbe che Michele S- postasse qualche link, anche di parte, per saperne di più.
Ripeto il concetto (che e' stato cassato) : la fonte migliore sono gli atti della Commissione stessa. Decine e decine di pagine e di documenti pubblici. Basta avere la pazienza e la voglia di leggerseli.
Cosa che per esempio dovrebbe fare Seurosia, il quale non sa (non aggiungo commenti onde evitare altre censure) che Gawronsky non compare minimamente nel dossier, ma che era semplicemente stato messo sotto osservazione e pedinato dal KGB durante i suoi viaggi in Urss come giornalista. Da qui nacque la scheda su di lui (cosi' come su tanti altri giornalisti).
Sarebbe bastato leggere le carte per saperlo........
-
Citazione:
In Origine Postato da Amati75
"Lo Stalinismo e la sinistra Italiana"
Victor Zaslavsky
da pp.249 a pp271 puoi trovare tutte le fonti, fra le quali rapporti declassificati recentemente del KGB ed altri organismi del' ex-URSS, lettere dei membri del PCUS.
E' uno storico oltre che professore Universitario.
Davvero un ottimo libro.
Tra l'altro so che Zaslavsky, assieme ad Elena Aga Rossi, sta ultimando un nuovo ed ancora piu' esauriente volume con altri documenti originali del Cremlino, inerenti in modo particolare le attivita' sovversive della Gladio Rossa.
Dovrebbe uscire nei prossimi mesi!
-
Citazione:
In Origine Postato da silvioleo
esistono informazioni NON di parte???tutte le volte che sento ste cose allibisco...come quando si parlava delle nomine all'antitrust,x dirne una...esistono persone che non hanno idee???????:eek:
Esistono persone che hanno competenze e non hanno tessere, però.
E se ti sembra una cosa ragionevole e democratica mettere il "concepitore" della cosidetta legge Gasparri a controllarne "l'effetto che farà"; sei ben poco ragionevole ed ancor meno democratico.
-
Citazione:
In Origine Postato da Michele S-
Ripeto il concetto (che e' stato cassato) :
Non t'hanno cassato il "concetto"; c'hanno tolto dalla vista i tuoi (conseguenti) vomitevoli insulti.
la fonte migliore sono gli atti della Commissione stessa.
Stessa matrice (se non peggio) della commissione T.S.
In questa, il presidente è un dipendente stipendiato dal Banana; nell'altra è l'avvocato del pluripregiudicato e di recente condannano (in I° grado) per mafia Dell'Utri; creatore del partito azienda del quale fa parte il dipendente bananas presidente della Mitrokhin.
Un coacervo d'attendibilità...:K
Decine e decine di pagine e di documenti pubblici.
Basta avere la pazienza e la voglia di leggerseli.
Certo.
Come quelli della commissione Anselmi; come quelli delle sentenza di prescrizione del Banana, come quelli della relazione Giuffrida, etc.
Tutta roba che tu NON hai letto.
Cosa che per esempio dovrebbe fare Seurosia, il quale non sa (non aggiungo commenti onde evitare altre censure) che Gawronsky non compare minimamente nel dossier, ma che era semplicemente stato messo sotto osservazione e pedinato dal KGB durante i suoi viaggi in Urss come giornalista. Da qui nacque la scheda su di lui (cosi' come su tanti altri giornalisti).
Però il Gawronsky (la sua famiglia) risulta essere stata proprietaria di possedimenti in Costa Smeralda; ai tempi del connubio Carboni-Banana.
Anche questo risulta da atti pubblici e consultabili.
Lo sapevi?
Sarebbe bastato leggere le carte per saperlo........
Come per TUTTE le "carte"...
-
Citazione:
In Origine Postato da silvioleo
esistono informazioni NON di parte???tutte le volte che sento ste cose allibisco...come quando si parlava delle nomine all'antitrust,x dirne una...esistono persone che non hanno idee???????:eek:
Tutte le persone hanno idee, ma le informazioni, se si basano sui fatti, non hanno parte. Ad esempio: i morti basta contarli, poi c'è chi li aumenta e chi li diminuisce...
-
Citazione:
In Origine Postato da Michele S-
[...]Gawronsky non compare minimamente nel dossier,.[...]
Sarebbe bastato leggere le carte per saperlo........
http://www.linearossage.it/051-100.htm
RU SEGRETISSIMO*
Fonte sensibile
Rapporto Impedian numero 89
Data di emissione: 23 agosto 1995
Oggetto: coltivazione del KGB del giornalista italiano Gawronski
Fonte: ex agente del KGB di provata affidabilità, con accesso diretto ma parziale.
DOI: fino al 1984
ATTENZIONE: trattasi di fonte sensibile. Il materiale Impedian deve essere tenuto e visto solo da personale indottrinato. Non deve essere intrapresa alcuna azione sulla scorta di questo rapporto, o discussione/disseminazione del materiale Impedian all'esterno del vostro Servizio, se non previa autorizzazione dell'originatore.
Commento: Notiamo da "Mosca Informazione" (equivalente lista diplomatica) che Jan (sic) Gawronski era corrispondente RAI-Tv a Mosca nel 1981. Coltivazione del KGB del giornalista italiano Gawronski GAWRONSKI (nome non noto) era un italiano che lavorava con il giornale "La Repubblica" ed era corrispondente RAI-TV a Mosca. GAWRONSKI era oggetto di coltivazione da parte del Secondo Direttorato Principale del KGB.
-
Citazione:
In Origine Postato da pcosta
http://www.linearossage.it/051-100.htm
RU SEGRETISSIMO*
Fonte sensibile
Rapporto Impedian numero 89
Data di emissione: 23 agosto 1995
Oggetto: coltivazione del KGB del giornalista italiano Gawronski
Fonte: ex agente del KGB di provata affidabilità, con accesso diretto ma parziale.
DOI: fino al 1984
ATTENZIONE: trattasi di fonte sensibile. Il materiale Impedian deve essere tenuto e visto solo da personale indottrinato. Non deve essere intrapresa alcuna azione sulla scorta di questo rapporto, o discussione/disseminazione del materiale Impedian all'esterno del vostro Servizio, se non previa autorizzazione dell'originatore.
Commento: Notiamo da "Mosca Informazione" (equivalente lista diplomatica) che Jan (sic) Gawronski era corrispondente RAI-Tv a Mosca nel 1981. Coltivazione del KGB del giornalista italiano Gawronski GAWRONSKI (nome non noto) era un italiano che lavorava con il giornale "La Repubblica" ed era corrispondente RAI-TV a Mosca. GAWRONSKI era oggetto di coltivazione da parte del Secondo Direttorato Principale del KGB.
Pcosta pubblica questa piccola parte del rapporto che riguarda Gawronsky (ovviamente presa da un sito come linearossaage, perche' loro figurati se si degnano di consultare le carte originali) nella quale viene di fatto confermato quello che ho ripetutamente sostenuto.
Ossia che il KGB pedinava Gawronsky, ne studiava gli atteggiamenti, sperando di poterlo agganciare.
Se Pcosta avesse letto il dossier originale saprebbe che nella dizione del KGB "oggetto di coltivazione" e ' termine usato per tutti quegli elementi (tra cui soprattutto giornalisti) da pedinare e mettere sotto osservazione per capire se fosse possibile farne degli informatori.
Cosi' come, se avesse letto il dossier originale, avrebbe scoperto che il KGB dopo un periodo di indagine ritenne che Gawsronky non fosse corruttibile e ne archivio' la "coltivazione".