Ciao,
scusate l'O.T. volevo farvi vedere dove vado abitualmente quando visito le fabbriche, purtroppo non e' solo Shanghai, Pechino, Grand Hyatt e First Class, c'e' anche questo che a dir la verita' mi ha un po stancato, non ho piu' voglia di vedere marciume in giro, posti dove si ha paura a mettere i piedi e sentire odori che farebbero star male anche i cani.
Ho molto rispetto per la gente che vive in queste condizioni ovviamente, quando fotografo chiedo SEMPRE il permesso tranne qualche rara volta quando capisco che e' inopportuno e percio' lo faccio di nascosto se quello che vedo e' super interessante.
Senza volerla mettere in politica, porterei giu' qualcuno che dico io a far vedere 50 anni di regime cosa hanno provocato e attenzione, queste non sono le zone piu' povere della Cina, si puo' scendere ancora un po.
Scusate ma sono veramente stanco, so che qualche nostro amico del forum ci vive in Cina, e' diverso, uno si piazza in un certo modo, si organizza ecc ecc, quindi mi puo' dire, vabbeh, tu vieni giu' 15 giorni per viaggio, si lo so, pero' sono realmente stufo di vedere queste cose, 65 e passa viaggi mi hanno un po logorato.
Fortuna che per quest'anno ho gia' programmato di venire giu' al massimo 2/3 volte, non di piu, basta.
Mercato lungo la strada, Shandong Province quasi al confine con il Jiangsu
![]()
![]()
![]()
Un paio di fabbriche, temperatura -8 gradi
![]()
![]()
La strada principale del paese
![]()