Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Runes
    Ospite

    Predefinito Mediterraneo dei Popoli.

    Noi siamo Meridionali, e come tali viviamo e siamo facenti parti di quello che è il bacino, strategicamente e geograficamente piu' importante del Continente: il Mediterraneo.

    Territorio ricco di storia, di cultura nonchè di tradizioni, culla di quel mondo che incontra l'Europa e il Medio Oriente.

    la nostra Patria, le Due Sicilie, assume in questo contesto un ruolo importantissimo. La costruzione di una Federazione di Popoli Mediterranei, sara' la chiave di lettura del futuro di queste zone.

    Auspico una Federazione di Stati, unita politicamente ma economicamente e culturalmente in primis, da contrapporre all'Europa dei finanzieri e dei burocrati, e all'imperialismo yankee.

    Inserita nel contesto di un'Europa dei Popoli...il Mediterraneo come Federazione di Stati e non piu' come territorio geografico. Unire politicamente Grecia, Due Sicilie, Malta, Spagna, Cipro fin tanto alla Romania (paese ricco di storia latina e mediterranea) è tanto importante quanto utopico almeno nel contesto attuale delle cose.

    La Nazione Mediterranea, intesa politicamente come la Gran Bretagna, assumerebbe un'importanza non indifferente anche per lo sviluppo del Sud Italia, che nel turismo e negli scambi commerciali con i paesi limitrofi ne troverebbe enorme guadagno. Avviare relazioni politiche e commerciali sarebbe la via per unire popoli, simili tra loro per storia e cultura.

    Viva il Sud
    Viva la Federazione

  2. #2
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Mediterraneo dei Popoli.

    Originally posted by Runes
    Noi siamo Meridionali, e come tali viviamo e siamo facenti parti di quello che è il bacino, strategicamente e geograficamente piu' importante del Continente: il Mediterraneo.

    Territorio ricco di storia, di cultura nonchè di tradizioni, culla di quel mondo che incontra l'Europa e il Medio Oriente.

    la nostra Patria, le Due Sicilie, assume in questo contesto un ruolo importantissimo. La costruzione di una Federazione di Popoli Mediterranei, sara' la chiave di lettura del futuro di queste zone.

    Auspico una Federazione di Stati, unita politicamente ma economicamente e culturalmente in primis, da contrapporre all'Europa dei finanzieri e dei burocrati, e all'imperialismo yankee.

    Inserita nel contesto di un'Europa dei Popoli...il Mediterraneo come Federazione di Stati e non piu' come territorio geografico. Unire politicamente Grecia, Due Sicilie, Malta, Spagna, Cipro fin tanto alla Romania (paese ricco di storia latina e mediterranea) è tanto importante quanto utopico almeno nel contesto attuale delle cose.

    La Nazione Mediterranea, intesa politicamente come la Gran Bretagna, assumerebbe un'importanza non indifferente anche per lo sviluppo del Sud Italia, che nel turismo e negli scambi commerciali con i paesi limitrofi ne troverebbe enorme guadagno. Avviare relazioni politiche e commerciali sarebbe la via per unire popoli, simili tra loro per storia e cultura.

    Viva il Sud
    Viva la Federazione
    Non è per contraddirti, ma anche all'interno del Sud auspicato da te ci sono differenze culturali non indifferenti. Ora: se vuoi uniformare le culture (come credo volessi dire, ma spero di aver capito male) faresti lo stesso di ciò che sta tentando di fare lo Stato italiano, no? E perché dovrei essere d'accordo con te, sapendo che, come lo Stato dominatore odierno, un governo duosiciliano farebbe lo stesso?

    Una confederazione di Stati indipendenti del Sud Italia te l'accetterei... Ma un Sud unito e a queste condizioni per giunta, non me lo auguro proprio.

    Sicilia Nazione.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che differenza c'è fra un siciliano e un napoletano?

  4. #4
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Adriano1897
    Che differenza c'è fra un siciliano e un napoletano?
    Secondo te?

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non lo so. Appunto per questo l'ho chiesto io a te!

  6. #6
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Adriano1897
    Io non lo so. Appunto per questo l'ho chiesto io a te!
    Un siciliano è nato in Sicilia; un napoletano è nato a Napoli.

    Cosa abbiamo in comune? Una cultura impostaci da terzi.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Appena nasco pure il nome mi è imposto! E soprattutto la lingua mi è imposta! Una cultura imposta da terzi? E ti fa tanto schifo questa cultura ... in cosa consiste?

  8. #8
    W il Patriottismo Siciliano!
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Palermo, Capitale siciliana
    Messaggi
    4,773
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Adriano1897
    Appena nasco pure il nome mi è imposto! E soprattutto la lingua mi è imposta! Una cultura imposta da terzi? E ti fa tanto schifo questa cultura ... in cosa consiste?
    Il nome mi è stato imposto da chi è carne della mia carne; anche la lingua mi è stata imposta da chi è carne della mia carne (che è fondamentalmente quella italiana, purtroppo, e ciò perché ai miei avi fu imposto a loro volta di parlarlo da terzi). La cultura nella quale vengo annoverato (quella italiana) non è venuta né da miei conterranei, né tantomeno da miei consanguinei, ma da gente estranea ad usi, costumi, lingua e tradizione della terra nella quale vivo. Vivo in una realtà impostami, e quindi finta... E sono stufo di ciò.

    Panormus Caput Siciliae.


  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2013
    Messaggi
    10,888
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il nome mi è stato imposto da chi è carne della mia carne; anche la lingua mi è stata imposta da chi è carne della mia carne (che è fondamentalmente quella italiana, purtroppo, e ciò perché ai miei avi fu imposto a loro volta di parlarlo da terzi).
    Perchè "purtroppo", perchè non ti piace? E se sì cosa non ti piace di questa cultura? Il fatto che non ti piaccia è un buon motivo per rinnegarla? E se la rinneghi alla fine tu culturalmente sei diverso?

    La cultura nella quale vengo annoverato (quella italiana) non è venuta né da miei conterranei, né tantomeno da miei consanguinei, ma da gente estranea ad usi, costumi, lingua e tradizione della terra nella quale vivo.
    Devo criticare questa affermazione perchè, da come hai detto stesso tu in un altro thread, la lingua siciliana ha contibuito molto all'italiano letterario. Puoi dire che il siciliano parlato era diverso ma ciò non toglie che le basi siano poste in Sicilia da Sicliani.

    Vivo in una realtà impostami, e quindi finta... E sono stufo di ciò.
    Tutta la realtà ti è imposta... anzi.... spesso diamo per scontato alcune cose... per esempio che le persone che ci stanno intorno pensano come noi o che la realtà sia fatta realmente di atomi. Quindi non capisco come tu ti limiti alla Sicilianità e non a seguire teorie esistenzialiste che abbracciano tutto l'essere.


    Siccome mi stai fuorviando ti riformulerò la domanda. Che differenza c'è fra un napoletano e un siciliano?

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Sep 2004
    Località
    Confederazione Italica
    Messaggi
    938
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Federico II
    Un siciliano è nato in Sicilia; un napoletano è nato a Napoli.

    Cosa abbiamo in comune? Una cultura impostaci da terzi.
    E un romano è nato a Roma, sed ROMA caput mundi est.
    ROMA al centro del Mediterraneo, Roma catalizzatrice e unificatrice di molti popoli.

    AVE

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Mediterraneo
    Di Jesse nel forum Destra Radicale
    Risposte: 387
    Ultimo Messaggio: 02-03-08, 02:25
  2. Assemblea dei popoli del Mediterraneo
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-06-03, 10:00
  3. Il Mediterraneo
    Di Politikon nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-05-03, 18:59

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito