Queste sono più o meno (può essere che erroneamente ne aggiunga qualcuna io, può essere che ne ometta qualcun'altra) le parole che Berlusconi ha usato per definire cosa porterebbe in Italia un governo della GAD, come altrove già il comunismo.
Ora, senza entrare nel merito dell'argomento, mi chiedo quali basi o indicazioni abbia Berlusconi per affermare ciò che ha detto.
Non vorrei che tale dichiarazione fosse in realtà un messaggio in codice destinato a pochi "eletti", dove al posto di "comunismo" vada inteso qualcos'altra cosa che sta ad indicare un "potere forte" a Berlusconi contrapposto.
Se Berlusconi usa tale affermazioni come messaggio in codice destinato ad un ristretto circolo di eletti, non ci tenga sulle spine, faccia sapere anche a noialtri comuni mortali le cose che evidentemente lui sa ma non vuole dire, ciò che è oscuro agli occhi dei più e che si nasconde dietro quello che è uno schermo visibile della politica come è conosciuta ed intesa ai più, ci parli di tali indicibilii verità che si nascondono sotto un velo di Maya ma che evidentemente rendono possibile un presagio di quello che sarà il futuro, oppure taccia.