User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 28
    Araldo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Forum Padania! e il suo perché

Mi piacerebbe un intervento dei moderatori.

Ho sempre avuto la sensazione che questo forum fosse apolitico e collegato genericamente al padanismo.
    Che ci permettesse di parlare di aspetti sociali e culturali di casa nostra, e, grazie ai moderatori, con poche interferenze straniere.
    Che ci facesse litigare e raffrontare i nostri valori.

Ultimamente vedo che si determinano scontri sterilmente politici.

Rimango dell'idea che chiunque si senta Padano e frequenti Padania! possa nel sistema elettorale dello stato occupante votare chi gli pare. Con le conseguenze che ne seguono, ma che sono responsibilità di ogni singolo individuo.

Alcuni threads, a mio avviso, potrebbero essere benissimo spostati in altri Forum, sin dall'inizio.

E' ovvio che molti di noi possano avere avuto una certa serie di rapporti con uno più che con altri movimenti "padanisti" o indipendentisti. Il parlare delle proprie esperienze serve ad avvalorare le proprie tesi, a raffrontare i propri valori con la realtà, a volte proprio avvilente. Ma non significa essere contro un partito o l'altro o il terzo.

E non significa, secondo me, fare di questo cyberspazio il proscenio della propaganda di qualche partito politico. O la rampa di lancio di proprie ambizioni, interne o esterne alla Lega Nord Padania.

Io proseguo nel mio essere me stesso, mi sgratto le mie problematiche di vita, e si può vederle sul Principale, continuo a non avere ambizioni politiche nonostante in ospedale in tanti mi abbiano chiesto perché non mi sia mai esposto (ed è meglio lasciar perdere la mia risposta), entro qui dentro ogni volta felice di poter parlare con gente che condivide la mia storia e il mio sentire.

A questo punto mi manca solo arrivi Bosxxxx a litigare con Brygher.

Io sono sì del cyberspazio, ma non sono la cyberbase.

E voterò quello che voterò, magari lo stesso che loro vogliono e sperano, ma qui, per favore, stile padano, classe, educazione e poche beghe da cortile per piccoli interessi.

Grazie.

P.S.: Caspita!...mi sono proprio arrabbiato!

•   Alt 

TP Advertising

advertising

email non funzionante
    Per non lottare ci saranno sempre moltissimi pretesti in ogni circostanza, ma mai in ogni circostanza e in ogni epoca si potrà avere la libertà senza la lotta!
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Dott, è inevitabile che sul forum la situazione si scaldi con l'avvicinarsi delle elezioni. Altrettanto inevitabile è che in uno spazio libero, sia forte la voce di controcanto, che sfocia a volte nella sistematica critica ad esempio rivolta verso la Lega (e purtroppo nel 90% dei casi sono critiche fondate, lo sai anche te...). Parallelamente, l'affannarsi di forumisti non più legati a questo partito o ad esso palesemente avversi se pur dà sostanza al dibattito lo delegittima un po', proprio perchè alcune critiche di cui sopra risulatano fatte per partito preso...la sostanza però non cambia.

Quanto al pericolo "campagne elettorali" stai tranquillo: il forum, pur offrendo un poco di visibilità non ha il potere di spostare nemmeno un pugno di voti...anzi di solito i personaggi pubblici se ne stanno ben alla larga da spazi come questo, perchè sarebbero indifesi di fronte al rapporto diretto coi forumisti, rischiano qualche figuraccia e basta.

Ho dato un'occhiata complessiva al forum e ho notato che in fondo thread apertamente polemici contro la lega, aperti da "ex" o simili ce ne sono tre o quattro (sui 30 della prima pagina): è vero vedo che nelle risposte c'è un crescendo di personalismi, ma penso che sia una cosa che dopo un po' si smussa da sola...anche qui non preoccuparti, vedremo di monitorare il tutto, come sempre.

D'altronde è sempre bene ricordare che il forum lo fanno i forumisti, ai moderatori rimane il compito di tenere pulito e di estirpare le erbacce, ma è impossibile (nè sarebbe corretto) voler proporre una linea editoriale, specie negli ultimi tempi, dato che molte firme "di peso" ci hanno abbandonato e non si leggono più analisi politiche ma solo batti e ribatti su eventi "episodici" diciamo così...ed è un segno, brutto anche questo, perchè la poca volgia di pensare al futuro implica una sorta di sfiducia e rassegnazione riguardo le speranze di cambiamento, e, anche qui, penso tu lo sappia meglio di me...

Detto questo, preferisco un forum fiammeggiante dove l'ex movimento ora partito viene messo sulla graticola continuamente, anche con scambi "vivaci" piuttosto che una bacheca morta che "vive" di copiaincolla di articoli su ebrei, massoni, cristi e sottanoni e l'accidenti che gli piglia...un mucchio di bit senza valore...io non faccio cambio

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

io però Dott non ho capito bene a che genere di thread ti riferisci, non è che potresti far l'esempio con qualche titolo così mi illumini?

Araldo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie, Nanths, ne dai una spiegazione molto pulita.
    E non mi riferivo a dei threads in particolare, Pensiero.
    Forse, sarà la crisi dei 500 posts...e ti viene il momento in cui ti chiedi quanto questo Forum ha bisogno di te, o quanto tu hai bisogno di questo Forum...
    Di fatto, proprio perchè tutti (loro) partono per le campagne, ho visto riaccendersi toni di scontro tra Padani per personalismi o necessità che capirei maggiormente in un Forum dichiaratamente schierato. Oppure ho supposto io che questo potesse non esserlo o cercasse di non schierarsi, politicamente.
    Specie dopo i magoni che ti prendono nel guardare con distacco il nostro plaudente esercito -come all'ultima festa di Dalmine- rimango del parere che questo Forum potrebbe mantenere un connotato da arbito straniero dei fatti e misfatti itagliani, possibilmente con competenza e stile.
    A quel punto sia gli itagliani che i nostri amati padani arrivisti, potrebbero solo essere costretti a riflettere sulle nostre considerazioni.
    Mentre se lo si lascia scivolare su aspetti prettamente politici, compresi gli inutili screzi tra Leghe Nord e Leghe Padane, un pò come capitava ai tempi delle Lighe Venete e Liste Martin, si rischia di irrigidire quelli che sono comunque nostri fratelli Padani, pur se smargniffoni, e pure di divertire ed dare armi a quei cervelli all'ammasso degli itagliani.
    Questo Forum è la nostra piccola Padania realizzata via web; ricordiamoci che almeno a livello virtuale non c'è nulla da vincere, nessuna cadrega da occupare, ma solo da tenere vivi i nostri valori continuamente violentati. Con garbo, maniera, conoscenza e stile.

ilariamaria
    Ospite

Predefinito

quando cominciai a leggere Padania avevo un terrore folle dei forumisti. ero certissima che Orso Brr fosse Bossi, per alcune cose che aveva scritto.

Alcuni mi spaventano ancora adesso.

Però questo è l'unico posto in cui posso discutere e veder discutere con calma di padanismo. A qualunque riunione, a parte tre parole di sfuggita mentre si organizza qualcosa, non si riesce mai a fare.
    senza considerare che mentre scrivi, non c'è nessuno che svia i discorsi, o fa commenti. Puoi finire un discorso senza essere interrotta. Semmai le parolacce arrivano dopo.

Non riuscirei nemmeno a contare le volte in cui sono presa tante della militonta paracarro e della figlia di Maria, perchè non nascondevo la mia visione entusiastica e più omologata di quella di altri.

mancano anche a me le analisi politiche serie che leggevo e non commentavo, perchè non me ne sentivo all'altezza, e dalle quali ho imparato parecchio.

direi che soprattutto ho imparato a stare calma e a non arrabbiarmi per le parole un po' dure, a rispondere a tono e a non lasciarmi trasportare.

cerco di essere sincera e di non censurarmi troppo. Se faccio ultimamente un po' troppo frullato fra padanismo e leghismo, dopo aver ripetutoa anche io tante volte che sono cose differenti è perchè ho notato, ma forse è solo una visione mia, che ultimamente questo differenziare sta diventanto un punto debole, non una forza.

si diceva: dovremmo essere come i catalani. uniti qundo ci si batte contro lo stato centrale, ma che si scornano in casa fra partiti indipendentisti sul territorio.

ok era la strada da percorrere, ma temo sia stata troppo trasparente, e così la lega che doveva essere nelle grosse istituzioni per proteggere l'ascesa dei partiti padani, si è trovata ad avere due nemici: gli italiani e una parte dei padanisti.

Invece di fare la guerra agli altri partiti e a portar via i voti padani ai partiti italiani, che sono ancora troppo presenti, i nuovi partiti padanisti fanno la guerra alla lega Nord...

ed è questo che mi fa infuriare.

potrei capire degli acenni, ma qui si tratta di guerriglia...

ecco, parlo di voti, ma è solo perchè le elezioni sono vicine...

PADANIA NEL CUORE
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Padania è comunque uno spazio di libertà, se così non fosse me ne sarei allontanato.Certo la perfezione non esiste egli inserimenti periodici di falsi padanisti sono ricorrenti.
    L'ideale sarebbe non andare a mescolare vicende personali con il senso della discussione.
    E' anche importante litigare civilmente; lo stesso Macchiavelli , in esilio, la sera andava nelle osterie per poter assistere a sani litigi e discussioni , lo tenevano attento al senso della vita..
    Dove si discute c'è la vita, magari non c'è l'ordine ma per chi cerca quello ci sono i viali del cimitero.
    Al fondo di tutto c'è l'amore intatto per la Padania.
    TIOCH FAID AR LA'

Araldo
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Vero, nel nostro essere presenti c'è tutto l'amore intatto per una bambina mai nata.
    Mai nata nella vita reale, ma alla quale parliamo quasi ogni giorno virtualmente entrando nel Forum.
    Come avevo già scritto altre volte, magar in modo incomprensibile, vedete che le stesse cose le rilancia altrove anche Oronzo.
    E' disarmante vedere imbrattare il nostro sogno da attacchi strumentali.
    Pensare che si possano spostare le nostre menti per ricondurle ad una cyberbase guidabile, al popolo plaudente dell'ultima festa di Dalmine.
    Noi siamo senz'altro base, stupida ed ebete, ma non ci basta un piatto ed un podio.
    O credere che chissà quale personaggio si celi dietro ai nicks; sì, c'è Sergio, quando può, ora, forse, una Rosanna semplice o duplice. Furente, come spesso, dubbia, come non ci aspettavamo, ma va strabene. Niente altro. O pensare che si sia letti dai cervelli dei partiti, figurati, in bellerio pare ci sia qualcuno deputato a, e che frutti avrebbe dato questo loro impegno? Giusto quel raptus di Bosxxxx (e chi è, Bosxxxx?) quando ha giocato un suo nullo potere contro uno come noi. How boring...
    Le analisi, come dice Ila?
    Sì, vero, ci mancano Zingano o Larth, anche per smentirli, anche perchè forse anche loro oggi hanno meno voglia e meno contatti. E meno sogni.
    Analisi? Fai qualunque piccolo intervento sull'ultimo funzionarietto della regione e avrai analisi sul comportamento del Formicone a otto mesi...Chi se ne importa.
    Lasciate che il mio cuore vi incontri ogni sera, prendete un distacco da saggi, alla Nanths, già il mio corpo è pieno di lividi e sputi, purtroppo vivo in itaglia. Una condanna all'ergastolo. Senza speranza nei magistrati.
    Abbandonate ogni residuo di itaglianismo entrando in questo posto.

Veneto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

In origine postato da ildott
    Vero, nel nostro essere presenti c'è tutto l'amore intatto per una bambina mai nata.
    Mai nata nella vita reale, ma alla quale parliamo quasi ogni giorno virtualmente entrando nel Forum.
    Come avevo già scritto altre volte, magar in modo incomprensibile, vedete che le stesse cose le rilancia altrove anche Oronzo.
    E' disarmante vedere imbrattare il nostro sogno da attacchi strumentali.
    Pensare che si possano spostare le nostre menti per ricondurle ad una cyberbase guidabile, al popolo plaudente dell'ultima festa di Dalmine.
    Noi siamo senz'altro base, stupida ed ebete, ma non ci basta un piatto ed un podio.
    O credere che chissà quale personaggio si celi dietro ai nicks; sì, c'è Sergio, quando può, ora, forse, una Rosanna semplice o duplice. Furente, come spesso, dubbia, come non ci aspettavamo, ma va strabene. Niente altro. O pensare che si sia letti dai cervelli dei partiti, figurati, in bellerio pare ci sia qualcuno deputato a, e che frutti avrebbe dato questo loro impegno? Giusto quel raptus di Bosxxxx (e chi è, Bosxxxx?) quando ha giocato un suo nullo potere contro uno come noi. How boring...
    Le analisi, come dice Ila?
    Sì, vero, ci mancano Zingano o Larth, anche per smentirli, anche perchè forse anche loro oggi hanno meno voglia e meno contatti. E meno sogni.
    Analisi? Fai qualunque piccolo intervento sull'ultimo funzionarietto della regione e avrai analisi sul comportamento del Formicone a otto mesi...Chi se ne importa.
    Lasciate che il mio cuore vi incontri ogni sera, prendete un distacco da saggi, alla Nanths, già il mio corpo è pieno di lividi e sputi, purtroppo vivo in itaglia. Una condanna all'ergastolo. Senza speranza nei magistrati.
    Abbandonate ogni residuo di itaglianismo entrando in questo posto.
    Devo dire a tal proposito che le tue conclusioni sono molto costruttive.Per quanto mi riguarda,voglio sperare che l'idealismo sorprendente forse quasi commovente che alimenta in generale il forum,rimanga tale.Lo spirito mai domo di chi scrive, forte del proprio ideale di libertà,ha tutta la mia personale ammirazione.
    Probabilmente il vento cambierà,come potranno cambiare molti eventi di qui a breve, ma per molti che qui scrivono, saranno soddisfazioni.

Registered User
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito bella la tua analisi

In origine postato da ildott
    [
    [/B]
    Mi sono iscritta dopo mesi che vi seguivo...lo facevo anche quando era a Radio Padania e quanti spunti mi avete dato!! La delusione c'è è palpabile...molti msg rispecchiano anche molte mail e lettere che ricevevo...però vedi caro dott. ricorderò sempre le parole che ho sentito ad un comizio:
    "si possono illudere tanti per poco, pochi per tanto, mai tanti per tanto" ti ricordano qualcosa queste parole?
    con affetto

Veneto indipendente
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Per ilariamaria:
    "quando cominciai a leggere Padania avevo un terrore folle dei forumisti. ero certissima che Orso Brr fosse Bossi, per alcune cose che aveva scritto".

Quando ho letto questo pezzo mi son fatto una sana risata, come del resto avrai fatto tu ripensando a ciò che avevi immaginato.

Tornando all'argomento del 3d, devo dire che apprezzo l'intervento di tutti qui sopra. E' quasi una una sorta di confessione.
    Questo non è di certo il forum della Lega, semmai è di chi lo frequenta con sentimento padanista, anche se non tutti i frequentatori sono padanisti.
    Qui ci si può esprimere e discutere di indipendenza e di secessionismo, concetti che erano propri della Lega anni 96/97, prima della sua evoluzione romano-pollista, dei quali la Lega attuale non ne vuole più sapere, preferendo incanalare il "dibattito politico" dei padani su temi massonici e religiosi cattolico-musulmani.
    Dunque, le figure che frequentano abitualmente questo forum in modo non strumentale (solo per tirare acqua al proprio mulino politico), sono per lo più di persone che hanno avuto un forte rapporto ideale con la Lega Nord ed ora sono fortemente deluse ed incazzate, in parte per la sua deriva ideologica e parte anche a causa delle sonore trombate di caratte economico, assai difficili da perdonare proprio perchè perpetrate da personaggi di "rango" e con "l'alto patrocinio" di via Bellerio.

E' ovvio che chi, per tanti validi motivi, si sente tradito negli ideali e magari anche defraudato economicamente, ha le seguenti possibilità:

1) -- Combattere la Lega dal di dentro, ma come? So per esperienza che chi ci ha provato è rimasto scottato con l'espulsione.
    2) -- Aderire ad un altro partito: questo va bene per i finti padani alla Pivetti, Formentini, Lembo, ecc, ecc., ma sarebbe improponibile sia per un autentioco indipendentista padano che per un federalista all'acqua di rose.
    3) -- Fondare un partitino tutto padano: questo va bene per chi, non volendo saperne di partiti romani tenta di far rinascere un partito locale che forse, dopo lo sputtanamento leghista, non riuscirà a svilupparsi più di tanto.
    4) -- Venire in questo forum per gridare ai quattro venti la propria voglia di indipendenza e di libertà, la propria fedeltà agli ideali indipendentisti da uno stato mafioso e prepotente che fa credere di essere democratico. Gridare con amarezza il proprio amore per la Lega degli anni '90 ed, al tempo stesso, l'odio per la Lega sempre più traditrice degli anni 2000.

Io, pur con le mie personali peculiarità, mi sento di far parte della categoria 4) e non mi sento affatto di biasimare, visto l'andazzo leghista, chi si da da fare per fondare un partito che riprenda ideali e valori già un tempo leghisti ed ora non più tali o in parte solo formalmente tali.
    Plaudo anzi a quelle persone se non lo fanno per puri interessi personali o con l'intento di fare poi alleanze con partiti romani.
    Disprezzo nel modo più ampio chi, uscito dalla Lega, anche se espulso come il sottoscritto nel 1999 (per disobbedienza ad un perentorio ordine belleriano pervenutomi senza spiegazioni e che io ritenevo estremamente ingiusto), aderisce poi a partiti romani di qualunque tipo.

Purtroppo, parecchi leghisti che frequentano il forum si credono (spesso a torto e non sempre in buona fede) gli unici depositari del padanismo, pur sapendo che per stare al governo con partiti che si chiamano Forza Itaglia e Alleanza Nazziunala (per non parlare degli ex DC), la Padania bisogna scordarsela completamente, cosa che del resto si sta verificando.
    Questi leghisti non hanno la patente per dare dell'antilega a nessuno...
    ...perchè dovrebbero prima spiegare che cos'è oggi la Lega.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima