Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 83
  1. #1
    Laocoon
    Data Registrazione
    27 Apr 2004
    Località
    Eremo della Ruta
    Messaggi
    289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Brescia: aggrediti camerati.

    Alcuni camerati sono stati aggrediti nel pomeriggio nel corso di un volantinaggio da un gruppo di estremisti di sinistra armati di spranghe, guidati, pare da un consigliere comunale di Rifondazione, di cui aspetto a fare il nome prima di avere conferme.
    Da un rapido giro di telefonate pare che si tratti di giovani militanti liceali del Fronte Nazionale, ma aspetto conferme anche su questo.
    Banchetto devastato: due dei nostri all'ospedale.

    Qualcuno sa qualcosa di più preciso?

  2. #2
    Laocoon
    Data Registrazione
    27 Apr 2004
    Località
    Eremo della Ruta
    Messaggi
    289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Notizia dal tg3 regione http://www.tgr.rai.it/SITOTG/TGR_pop...bardia,00.html

    I giovani sarebbero del fronte studentesco, i feriti sarebbero tre, e "secondo la polizia tra gli agressori ci sarebbe anche il consigliere comunale di rifondazione Manlio Vicini"

    Il volantinaggio riguardava i parcheggi troppo cari.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Casamento Municipale 18/A Zona Nord - Laghi
    Messaggi
    3,282
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il sistema ha mobilitato i suoi scagnozzi..
    Onore ai camerati bresciani

  4. #4
    Laocoon
    Data Registrazione
    27 Apr 2004
    Località
    Eremo della Ruta
    Messaggi
    289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Credo che questo movimento a Brescia sia nato da poco, o almeno nè io nè amici ne avevamo ancora sentito parlare.

    Il 18 hanno volantinato un buon testo, come si legge sul sito del fronte sociale nazionale http://www.frontenazionale.it/
    E ipotizzo che gli scagnozzi suddetti li abbiano individuati quel giorno.

  5. #5
    Per la metapolitica
    Data Registrazione
    27 Sep 2004
    Località
    Napoli (Campania)
    Messaggi
    644
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da waldganger
    Credo che questo movimento a Brescia sia nato da poco, o almeno nè io nè amici ne avevamo ancora sentito parlare.

    Il 18 hanno volantinato un buon testo, come si legge sul sito del fronte sociale nazionale http://www.frontenazionale.it/
    E ipotizzo che gli scagnozzi suddetti li abbiano individuati quel giorno.
    Sostegno ai ragazzi del FSN, contro gli infami...
    Io supporto:

    www.noreporter.org
    www.juliusevola.it

  6. #6
    ardimentoso
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da waldganger
    "secondo la polizia tra gli agressori ci sarebbe anche il consigliere comunale di rifondazione Manlio Vicini"

    Il volantinaggio riguardava i parcheggi troppo cari.
    evidentemente il consigliere infame prendeva la paghetta proprio dall'appalto dei parcheggi.....

  7. #7
    Per l'anti-politica
    Data Registrazione
    16 Jan 2005
    Località
    Repubblica Veneta
    Messaggi
    44
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Solidarietà ai camerati del Fronte!

  8. #8
    Laocoon
    Data Registrazione
    27 Apr 2004
    Località
    Eremo della Ruta
    Messaggi
    289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito



    MANIFESTANTI DEL FRONTE STUDENTESCO AGGREDITI IN CENTRO

    IN AZIONE UNA VENTINA DI ESPONENTI DI CENTRI SOCIALI

    Per la polizia si è trattato di una vera e propria aggressione, a suon di lancio di uova prima di passare alle mani ed alle bastonate. Da una parte rappresentanti del Fronte studentesco che avevano organizzato un volantinaggio, dall’altra almeno una ventina di esponenti dei Centri sociali. Epilogo? Tre giovani finiti al Pronto soccorso ed almeno una decina di presunti aggressori identificati dagli agenti della Digos. È accaduto ieri, attorno alle 16, nel cuore di Brescia, in corso Zanardelli, dove a quell’ora il neo costituito Fronte studentesco (gruppo giovanile del Fronte sociale nazionale) stava raccogliendo firme per protestare contro i costi del trasporto pubblico in città, in particolare gli abbonamenti per gli studenti. Un banchetto autorizzato con tanto di volantinaggio. Secondo una prima ricostruzione della Digos - che ora sta indagando a 360 gradi e non si esclude affatto che nelle prossime ore possa essere piazzata una raffica di denunce - un gruppo di manifestanti arrivati alla spicciolata in corso Zanardelli avrebbe aggredito cinque o sei giovani che si trovavano di fronte al banchetto. Proprio quei manifestanti che stavano distribuendo volantini ai cittadini. Al lancio di uova ed oggetti vari, sarebbero seguite altre violenze, tanto che sull’asfalto i poliziotti hanno trovato e sequestrato un grosso bastone. La Polizia è subito intervenuta e sarebbe quindi riuscita ad identificare molti giovani coinvolti nel violento episodio. Tre manifestanti si sono poi fatti medicare al Pronto soccorso e uno è stato addirittura trattenuto in osservazione. Insomma, secondo la Polizia, si tratterebbe di un’aggressione e non di una rissa sulla quale occorre scavare più a fondo. «Sono arrivati al grido di fascisti - racconta Raul Pasini della segreteria provinciale del Fronte nazionale - ed hanno ribaltato il nostro banchetto. Poi ci hanno aggredito». «La nostra doveva essere una manifestazione pacifica con slogan e striscioni perché si voleva dare un segno di chiusura alla città a formazioni dichiaratamente neofasciste - spiega Manlio Vicini, consigliere comunale di Rifondazione comunista ed esponente del Magazzino 47 -. Invece due del Fronte nazionale hanno estratto dei bastoni e hanno iniziato ad aggredirci». Insomma, due versioni completamente opposte, anche se la Digos pare abbia già parecchio materiale per ricostruire con esattezza quella zuffa durata pochissimi minuti, anche grazie al tempestivo intervento della Polizia. L’aggressione ha comunque e comprensibilmente lasciato impietriti molti bresciani che, a quell’ora, passeggiavano tranquillamente tra le vetrine di corso Zanardelli.

    (dal Giornale di Brescia)

  9. #9
    Laocoon
    Data Registrazione
    27 Apr 2004
    Località
    Eremo della Ruta
    Messaggi
    289
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Biglie d’acciaio e bastonate, al pronto soccorso anche l’ex presidente della quarta circoscrizione Corsini, oggi militante di estrema destra

    Autonomi contro Fronte, due all’ospedale

    Manlio Vicini di Rifondazione: «Ma sono stati loro ad attaccare, abbiamo le immagini registrate»



    I giovani della destra più estrema si fanno vedere in centro, arrivano gli autonomi e nel bel mezzo delle «vasche» del sabato volano biglie d’acciaio e bastonate, con due cinquantenni del Fronte sociale finiti all’ospedale. Il pomeriggio di corso Zanardelli ieri ha avuto un fuori programma che ha creato attimi di scompiglio. I passanti sono rimasti allibiti e il Corso si è riempito di auto della polizia. Solo verso le 17 tutto è tornato alla normalità. Una mezza dozzina di ragazzi del Fronte studentesco, movimento giovanile del Fronte sociale, dalle 15 avevano alzato un gazebo sul corso per diffondere volantini e raccogliere firme contro i prezzi troppo cari degli abbonamenti studenteschi di Brescia Trasporti. E lì accanto stazionavano militanti dello stesso Fronte sociale.
    Un’ora dopo, una decina di autonomi dei centri sociali, in particolare di Magazzino 47, secondo la versione della polizia sono arrivati alla chetichella da sotto i portici e da altre direzioni armati di uova, biglie di acciaio e manici di badile: con un’azione fulminea avrebbero distrutto il gazebo e aggredito a bastonate quelli del Fronte sociale che erano accorsi. Due di loro sono finiti al pronto soccorso del Civile con ferite giudicate leggere; si tratta di Francesco Dioni, 48 anni, e del 50enne Tino Corsini, medico di Medicina dello sport. Corsini nella scorsa legislatura è stato consigliere della quarta circoscrizione, eletto nelle liste del Ppi, e negli anni della Dc era stato presidente della Quarta per lo Scudocrociato. Insieme a loro, un terzo militante del Fronte sociale è stato medicato al Civile. Giancarlo Cartocci, addetto stampa del Fronte, in una nota «esprimendo solidarietà ai propri giovani chiede l’immediato intervento dell’autorità giudiziaria».
    Ad ascoltare le testimonianze dei molti che affollavano il corso nel pieno del pomeriggio, l’azione si è svolta in modo fulmineo. In particolare, una signora sostiene che gli autonomi si erano sistemati in diversi punti del corso e da più parti si sono diretti con rapidità verso il gazebo. Ma secondo lei non erano armati di spranghe, avrebbero invece utilizzato delle assi su cui erano attaccati i manifesti dei giovani di destra. E almeno questo particolare collimerebbe con la versione dei fatti data dagli autonomi, tra i quali c’era Manlio Vicini , consigliere di Rifondazione comunista in Loggia, «ma ero dall’altra parte della strada e sono intervenuto dopo per placare gli animi».
    Racconta Vicini: «Volevamo fare un’azione di comunicazione contro il tentativo di riorganizzazione della destra neofascista, che per anni non ha avuto agibilità politica nella città della strage di piazza Loggia». «Ci siamo avvicinati con il megafono e alcuni striscioni - continua Vicini -, ma subito uomini del Fronte sociale hanno tirato fuori i bastoni e hanno aggredito uno di noi, poi si è scatenata la nostra risposta e la polizia era pochissima. Abbiamo le immagini da usare in ambiti processuali e di informazione».
    Secondo la polizia, invece, proprio a causa della rapidità dell’aggressione non è stato possibile evitare il contatto fisico tra le due parti. Ma «l’intervento è stato immediato». E in ogni caso, gli autonomi hanno abbandonato il campo con la stessa rapidità con cui sarebbero, secondo alcune versioni, arrivati. Per adesso gli agenti della Digos hanno provveduto all’identificazione, e lunedì potrebbero scattare le denunce.
    Per gli «aggrediti» parla Emanuele Devicenti del Fronte sociale. Dice che quei cinque o sei ragazzi del Fronte studentesco «alla loro prima azione pubblica ragionavano sul piano autobus e raccoglievano firme per protesta contro il caro-abbonamenti». Aggiunge che «nel bel mezzo della manifestazione arrivano circa trenta persone che sappiamo provenire dal Magazzino 47, armate di spranghe e bastoni, e al grido di "fascisti, fascisti" mandano tre di noi al pronto soccorso».
    Insieme al responsabile del Fronte studentesco, il 18enne Luca Rossi di Caino, sottolinea che «non si stava neanche facendo un’azione politica o di partito, ma un’attività di sensibilizzazione che tutti hanno il diritto di fare».
    Mimmo Varone

    (da Bresciaoggi)

  10. #10
    Cattolico Tradizionalista
    Data Registrazione
    19 May 2004
    Località
    Provincia di Lecce - Il mondialismo è una statua di cera, Lady U$A non mi farò mai ammagliare dalla tua bandiera
    Messaggi
    13,145
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Piena solidarietà ai camerati del Fronte!
    Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.

 

 
Pagina 1 di 9 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. FORZA NUOVA BRESCIA: Brescia si svuota. Brescia sta morendo.
    Di Mariottide nel forum Destra Radicale
    Risposte: 71
    Ultimo Messaggio: 11-02-08, 18:23
  2. Aggrediti I Camerati Di Via Nisco
    Di otto grunf (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 201
    Ultimo Messaggio: 14-01-08, 23:14
  3. Brescia: 5 skin aggrediti da oltre 70 compagni
    Di Gagio87 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 24-05-07, 10:23
  4. camerati, il cinque maggio a brescia
    Di infierno nel forum Destra Radicale
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 02-05-07, 17:21
  5. Solidarietà ai camerati di FN Brescia
    Di Cangrande (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 15-07-06, 14:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito