User Tag List

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 72
  1. #11
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    12,791
     Likes dati
    368
     Like avuti
    795
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fini: non serve nuovo congresso Pdl

    Citazione Originariamente Scritto da Cadorna Visualizza Messaggio
    Forse questa specifica esternazione di Fini merita una discussione tutta sua, non credi?

    Il Pdl non è una caserma, perbacco.
    io mi sono limitato a sottolineare le stesse identiche parole di uno/due post di ieri...

    http://forum.politicainrete.net/foru...allimento.html

    http://forum.politicainrete.net/foru...-dei-voti.html

    ...la discussione si può fare li... tanto tutte e tre le discussioni nascono dalle stesse frasi dette nella stessa intervista...
    Ultima modifica di famedoro; 16-11-09 alle 14:38
    Matsudaira Izu no Kami disse al Maestro Mizuno Kenmotsu: "Voi siete un uomo di grande valore, peccato siate così basso".

    Kenmotsu gli rispose: "E' vero. A volte in questo mondo non tutto va come si desidera. Ora, se io vi tagliassi la testa e l'attaccassi sotto i miei piedi, sarei più alto. Ma è qualcosa che non si potrebbe fare".

  2. #12
    Uomo d'ordine e valori
    Data Registrazione
    15 Aug 2009
    Messaggi
    3,545
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fini: non serve nuovo congresso Pdl [3ad uniti]

    Ma facciamolo il congresso del Pdl. Un bagno di democrazia interna, ci vuole. Non siamo d'accordo?
    Patria mihi est Italia, conditio ius sanguinis

  3. #13
    .
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,041
     Likes dati
    10,018
     Like avuti
    16,911
    Mentioned
    168 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fini: non serve nuovo congresso Pdl [3ad uniti]

    Lo "stallo" attuale è la situazione perfetta per Fini : può dire tutto e il contrario di tutto senza mostrare il proprio reale peso specifico,nonché usare,pro domo sua, il prestigio della sua carica istituzionale.
    Forse sono ingenuo,ma mi sorprende che nessuno nel Pdl si sia finora adoperato per farlo "muovere" da una posizione di vantaggio sulla scacchiera politica interna e generale.
    E' l'ora di stanarlo.
    Ultima modifica di Ivan; 16-11-09 alle 18:17

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    8,434
     Likes dati
    760
     Like avuti
    2,525
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fini: non serve nuovo congresso Pdl [3ad uniti]

    Fini si sta dando da fare per farsi accreditare come l'uomo giusto per governare il pdl dopo che Belrusca sarà stato deposto o tradito.
    Non ha messo in conto che il suo appeal vale un qualcosa intorno al 10% del pdl e mi domando come possa pensare di incamerare i voti degli altri partiti.
    Fini non ha una visione storica degli eventi e basta rammentare come disapprovò l'iniziativa di Belrusca sul predellino dell'auto in piazza del Duomo a Milano.
    Poi, illuminato sulla via dei suoi tormenti aderì e si trovò uno scranno d'oro alla Camera.
    Cosa vuole ancora Fini?
    Ultima modifica di joseph; 16-11-09 alle 18:39

  5. #15
    Forumista
    Data Registrazione
    14 May 2009
    Messaggi
    134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fini: non serve nuovo congresso Pdl [3ad uniti]

    Cadorna,

    perché pensi che il congresso del PDL sia democratico? ostridicolo:
    --------------------------------
    NeoLib lancia il progetto di un'associazione dei contribuenti:
    www.neolib.eu
    Gruppo su facebook:
    http://www.facebook.com/home.php#/pa...4377387?ref=ts

  6. #16
    Forumista
    Data Registrazione
    14 May 2009
    Messaggi
    134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fini: non serve nuovo congresso Pdl [3ad uniti]

    Citazione Originariamente Scritto da joseph Visualizza Messaggio
    Fini si sta dando da fare per farsi accreditare come l'uomo giusto per governare il pdl dopo che Belrusca sarà stato deposto o tradito.
    Non ha messo in conto che il suo appeal vale un qualcosa intorno al 10% del pdl e mi domando come possa pensare di incamerare i voti degli altri partiti.
    Fini non ha una visione storica degli eventi e basta rammentare come disapprovò l'iniziativa di Belrusca sul predellino dell'auto in piazza del Duomo a Milano.
    Poi, illuminato sulla via dei suoi tormenti aderì e si trovò uno scranno d'oro alla Camera.
    Cosa vuole ancora Fini?
    Per quanto io auguri a Berlusconi di campare 100 anni, mi domando se nel 2013 sarà il candidato del centrodestra. Avrà 77 anni: si candiderà a governare fino a quando ne avrà 82?

    A me pare che prima o poi si dovrà scegliere un successore di Berlusconi, e che la questione non sia tra Fini e Berlusconi, ma tra Fini e gli altri candidati alla successione.

    Nel sondaggio che ho proposto su Home Fini è intesta con il 38,3% dei voti, seguito da Brunetta e Formigoni. Vi rivelo che non ho votato per Fini.
    --------------------------------
    NeoLib lancia il progetto di un'associazione dei contribuenti:
    www.neolib.eu
    Gruppo su facebook:
    http://www.facebook.com/home.php#/pa...4377387?ref=ts

  7. #17
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fini: non serve nuovo congresso Pdl [3ad uniti]

    Citazione Originariamente Scritto da GionataPacor Visualizza Messaggio
    Per quanto io auguri a Berlusconi di campare 100 anni, mi domando se nel 2013 sarà il candidato del centrodestra. Avrà 77 anni: si candiderà a governare fino a quando ne avrà 82?

    A me pare che prima o poi si dovrà scegliere un successore di Berlusconi, e che la questione non sia tra Fini e Berlusconi, ma tra Fini e gli altri candidati alla successione.

    Nel sondaggio che ho proposto su Home Fini è intesta con il 38,3% dei voti, seguito da Brunetta e Formigoni. Vi rivelo che non ho votato per Fini.

    Fini sta buttando giù questo governo.

    Non è una questione di successione perchè sfasciando questa maggioranza in questo momento si sfascia il PDL.
    Il successore di Berlusconi non sarà Fini il traditore.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  8. #18
    Forumista
    Data Registrazione
    14 May 2009
    Messaggi
    134
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fini: non serve nuovo congresso Pdl [3ad uniti]

    Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Fini sta buttando giù questo governo.

    Non è una questione di successione perchè sfasciando questa maggioranza in questo momento si sfascia il PDL.
    Il successore di Berlusconi non sarà Fini il traditore.
    La maggioranza si sta sfasciando perché non si vuole consentire a Fini di esprimere le proprie idee e lo si accusa di tradimento, invece di considerare normale che ci sia un dibattito interno al partito.
    E visto com'è venuto fuori, è un bene che il PDL si sbricioli: se un partito non regge nemmeno alle polemiche nate dalle proposte politiche di uno dei suoi esponenti, non merita di esistere.
    --------------------------------
    NeoLib lancia il progetto di un'associazione dei contribuenti:
    www.neolib.eu
    Gruppo su facebook:
    http://www.facebook.com/home.php#/pa...4377387?ref=ts

  9. #19
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fini: non serve nuovo congresso Pdl [3ad uniti]

    Citazione Originariamente Scritto da GionataPacor Visualizza Messaggio
    La maggioranza si sta sfasciando perché non si vuole consentire a Fini di esprimere le proprie idee e lo si accusa di tradimento, invece di considerare normale che ci sia un dibattito interno al partito.
    E visto com'è venuto fuori, è un bene che il PDL si sbricioli: se un partito non regge nemmeno alle polemiche nate dalle proposte politiche di uno dei suoi esponenti, non merita di esistere.

    Fini ha un ruolo istituzionale da rispettare.

    Come mai Napolitano è imparziale e lui no?
    Se voleva fare il controcoro al governo doveva rimanere nel partito e sparare tutte le cartucce al congresso.
    Non adesso, da un ruolo istituzionale, gambizzando quotidinanamente il governo.

    Senza contare che la sua è una stecca nel coro, non un controcoro.
    Anche Tremonti ha fatto la voce grossa con Berlusconi o con altri ministri, ma ha operato bene ed ha sostenuto tesi coerenti, nelle quali spesso mi sono riconosciuto, altre volte meno.

    Fini gioca a indebolire la leadership.
    Ci sta riuscendo, ma non diventerà per questo il leader del Pdl.

    Fini è fuori dal Pdl sia nella forma che nella sostanza.

    Si vada alle elezioni, vediamo chi si sbriciola :sofico:
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

  10. #20
    Super Troll
    Data Registrazione
    26 Mar 2005
    Località
    Gubbio
    Messaggi
    52,134
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,205
    Mentioned
    933 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

    Predefinito Rif: Fini: non serve nuovo congresso Pdl

    Mi pare fin troppo evidente il motivo per cui Fini non vuole un nuovo congresso del PDL ma il PDL ha invece disperatamente bisogno proprio di quello (un congresso vero in cui si vada alla conta e ci siano chiaramente vincitori e perdenti) altrimenti il destino del PDL è segnato come ho scritto anche in questa analisi sul forum nazionale

    Vi ricordate il 2008 in cui con un bel lancio pubblicitario di tutti i mass media italiani sono stati lanciati i due nuovi partiti "a vocazione maggioritaria" del PD e poi del PDL (fondendo tra loro prima la Margherita e i Ds e poi Forza Italia con AN) che secondo molti avrebbe presto portato anche in Italia un bipartitismo secco come in America spazzando via tutti gli altri partiti?
    Beh ormai è sotto gli occhi di tutti che la fusione tra gli ex democristiano della Margherita e gli ex diessini è totalmente fallita (ne è un simbolo l'addio di Rutelli uno dei cofondatori del PD ma soprattutto la totale inconciliabilità delle due culture politiche su quasi tutti i temi) e probabilmente questa è stata la vera causa della progressiva caduta del voto preso dal PD sceso dal 33% al 25 scarso delle ultime elezioni.
    D'altra ormai è innegabile che anche il PDL alla fine sta chiaramente scoppiando al suo interno per le contraddizioni che erano implicite all'atto stesso della sua nascita ma che si era fatto finta di ignorare dall'inizio.
    E' infatti ormai è venuta fuori alla luce del sole la polemica continua tra Fini (e la sua corrente) e Berlusconi che sulla carta apparterrebbero allo stesso partito ma nei fatti propongono ciascuno una linea politica totalmente incompatibile rispetto all'altro (diciamo pure che propongono le linee politiche di due partiti diversi completamente opposti praticamente su tutte le scelte politiche dalla politica sull'immigrazione alla politica sulla bioetica senza risparmiare nemmeno la politica economica ).
    La situazione ricorda non a caso proprio quella del PD in cui tutti i commentatori ormai ammettono che a fusione tra ex democristiani ed ex pidiessinio è fallita proprio per le troppo grandi incompatibilità culturali-politiche . La differenza con la situazione del Partito demoìcratico semmai è che lì è rismasta la spaccatura tra le classio dirigenti dei due ex partiti mentre nel PDL la spaccatura non è tra la vecchia forza italia e AN (che è venuta alla luce ora ma che era ben visibile dall'inizio per chi come noi del forum ben conosce l'ambiente)ma è tra la vecchia Forza italia che ha vissuto la nascita del PDL come una semplice annessione di AN (e in cui di fatto si sono celermente assimilati in modo totalmente indistinguibile dai forzitalioti almeno il 70% dei quadri della vecchia AN) e la corrente finiana (corrente chea sua volta di fatto ha completato il suo approdo politico culturale al pensiero progressista ).
    Ultima modifica di C@scista; 17-11-09 alle 16:54

 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Obama: serve più energia nucleare negli Stati Uniti
    Di miluna nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-02-10, 23:15
  2. Fini: non serve nuovo congresso Pdl [3ad uniti]
    Di brunik nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-11-09, 23:24
  3. An: Storace, Fini Sbaglia Serve Subito Congresso
    Di Repubblica nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-12-06, 19:11
  4. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 13-06-06, 14:13
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-06-06, 08:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito