Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 29
  1. #11
    Failure is not an option
    Data Registrazione
    17 Jan 2004
    Località
    NordEst
    Messaggi
    700
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Amici... ma vi rendete conto? Ci stiamo ridendo sopra, ma una cosa del genere va al di là di qualsiasi film di Totò... o di Alberto Sordi...

    Manca solo una cosa (che secondo me arriva fra poco): un bel coinvolgimento di Alitalia, ovvero di denaro pubblico!!

    Tutto questo mentre fra un po' FR lancia i voli nazionali a casa nostra...

    Mi sembra di essere nella sala da ballo del Titanic: champagne per tutti... mentre l'iceberg pazientemente aspetta...



    CharlieTango

  2. #12
    airone
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da CharlieTango
    Tutto questo mentre fra un po' FR lancia i voli nazionali a casa nostra...

    Mi sembra di essere nella sala da ballo del Titanic: champagne per tutti... mentre l'iceberg pazientemente aspetta...



    CharlieTango
    Bellissima metafora, è proprio così.

  3. #13
    Member of EA
    Data Registrazione
    24 Mar 2004
    Località
    Milan, Italy.
    Messaggi
    4,738
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    A proposito da oggi nei cinema "The Aviator"

  4. #14
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Marchi, Bernini E Galan Vogliono Volare

    In Origine postato da CharlieTango
    Articolo da "Il Mondo" di oggi:

    ---

    Nasce una cordata veneta per rilevare il gruppo fondato da Zoccai

    MARCHI, BERNINI E GALAN VOGLIONO VOLARE

    Progetto firmato da Save, MyAir e Finint. Con la benedizione della Regione. E le banche...

    Il progetto, nelle sue linee generali, è già stato illustrato al commissario di Volare Group, Carlo Rinaldini, che ha incoraggiato i suoi interlocutori ad andare avanti. Motore del piano è la Finint, merchant bank di Conegliano Veneto guidata da Enrico Marchi ed Andrea De Vido e partecipata dalle Generali. Che sul piano di salvataggio della compagnia aerea low cost di Gallarate, commissariata ai sensi della legge Marzano dopo l'emersione di un buco di 270 milioni, ha coinvolto due soggetti fortemente interessati ai destini del vettore aereo in crisi. Il primo è la Save, gestore dello scalo veneziano Marco Polo che faceva il 18% del traffico con Volare ed è controllata da un patto di ferro tra la Regione Veneto del governatore Giancarlo Galan e i privati della Nordest Avio (Finint, Sinigaglia, Boscolo, Bastianello, Stefanel). Il secondo è MyAir, neonata compagnia low cost presieduta dall'ex ministro dei Trasporti, Carlo Bernini, e diretta da un manipolo di manager fuoriusciti da Volare prima del dissesto. Collante politico della cordata è proprio Galan, grande sponsor nella nomina a commissario di Rinaldini. Quanto all'interesse della Save e di MyAir, basta ricordare che la prima ha fatto slittare i tempi dell'IPO in Borsa dopo il default di Volare e che la seconda ne ha di fatto ereditato il modello di business e parte delle quote di mercato.

    Perno dell'ipotesi d'intervento è una newco con MyAir e Save aperta alle banche creditrici di Volare e a uno o più broker per il leasing degli aerei. Una cordata che potrebbe uscire allo scoperto tra alcune settimane quando il commissario presenterà un piano ufficiale di risanamento di Volare al ministro delle Attività Produttive, Antonio Marzano, e si avvieranno le procedure per il passaggio di mano ai pretendenti in lizza. Ma la compagine consorziata da Finint potrebbe farsi avanti anche prima, con la disponibilità a gestire Volare tramite affitto di ramo d'azienda. Per preservare il valore del business fino all'asta.

    Daniela Polizzi e Carlo Turchetti.

    ---

    CONCORDE.... DOVE SEI????? Se questi ci riescono, hanno realizzato il delitto perfetto:

    1) fonda una Compagnia aerea
    2) produci debiti fino al momento del botto
    3) un attimo prima del botto, scappa
    4) fonda un'altra Compagnia aerea (con gli stessi amici)
    5) lascia che la prima affondi
    6) offriti di ricomprarla (ripulita dai debiti)
    7) i creditori ringraziano

    Volendo può diventare un modello ripetibile:

    8) produci ancora debiti fino al botto
    9) un attimo prima, scappa
    10) fonda un'Altra Compagnia aerea...

    etc... etc...

    Ciao a tutti,

    CharlieTango (che ha ribattuto a mano tutto l'articolo!)

    eheheheh

    ho deciso di fare sciopero su questo argomento... o meglio: mi sono messo la barba finta e la parrucca... quando deciderai di "camuffarti" anche tu e m'inviterai (questa volta tocca a me pagare) a mangiare la carne nel ristorante che tu mi hai fatto scoprire (approposito aspetto ancora il foss marai eheheh) ti spiffero qualcosa...

  5. #15
    Failure is not an option
    Data Registrazione
    17 Jan 2004
    Località
    NordEst
    Messaggi
    700
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Marchi, Bernini E Galan Vogliono Volare

    In Origine postato da concorde
    eheheheh

    ho deciso di fare sciopero su questo argomento... o meglio: mi sono messo la barba finta e la parrucca... quando deciderai di "camuffarti" anche tu e m'inviterai (questa volta tocca a me pagare) a mangiare la carne nel ristorante che tu mi hai fatto scoprire (approposito aspetto ancora il foss marai eheheh) ti spiffero qualcosa...
    Spero di avere presto l'occasione... anche se forse facciamo prima a trovarci a Roma, ultimamente sono molto più spesso giù che su!

    Nel frattempo, ed in attesa di sapere da te, beccati la smentita ufficiale!

    ---
    (da guidaviaggi.it)

    28/01/2005 - 18:15
    La Regione Veneto non è interessata a Volare
    La smentita da parte del governatore Giancarlo Galan


    Fonti di stampa riportano che il governatore veneto Giancarlo Galan ha smentito un qualsiasi coinvolgimento in una cordata interessata a rilevare Volare. Galan ha sottolineato che "scopro oggi che un settimanale economico pone il mio nome nel messo di una cordata che dovrebbe rilevare la compagnia aerea Volare. Giancarlo Galan non si occupa, nè mai si occuperà, di consigli di amministrazione di aziende e di affari".
    "Un conto - ha ribadito il governatore - è occuparsi e preoccuparsi degli aeroporti del Veneto ed un altro, e ben diverso conto, è occuparsi di compagnie aeree. Il primo mi riguarda, il secondo mai e poi mai".

    ---

  6. #16
    Moderatore
    Data Registrazione
    24 Mar 2002
    Località
    Leno BS
    Messaggi
    32,489
     Likes dati
    38
     Like avuti
    581
    Mentioned
    58 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Perché non fondano la SFIGAIR??!!??
    There are only 10 types of people in the world: those who understand binary and those who don't

    http://openflights.org/banner/f.pier.png

  7. #17
    Castellano
    Data Registrazione
    23 Feb 2003
    Messaggi
    2,496
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Marchi, Bernini E Galan Vogliono Volare

    In Origine postato da CharlieTango
    Spero di avere presto l'occasione... anche se forse facciamo prima a trovarci a Roma, ultimamente sono molto più spesso giù che su!

    Nel frattempo, ed in attesa di sapere da te, beccati la smentita ufficiale!

    ---
    (da guidaviaggi.it)

    28/01/2005 - 18:15
    La Regione Veneto non è interessata a Volare
    La smentita da parte del governatore Giancarlo Galan


    Fonti di stampa riportano che il governatore veneto Giancarlo Galan ha smentito un qualsiasi coinvolgimento in una cordata interessata a rilevare Volare. Galan ha sottolineato che "scopro oggi che un settimanale economico pone il mio nome nel messo di una cordata che dovrebbe rilevare la compagnia aerea Volare. Giancarlo Galan non si occupa, nè mai si occuperà, di consigli di amministrazione di aziende e di affari".
    "Un conto - ha ribadito il governatore - è occuparsi e preoccuparsi degli aeroporti del Veneto ed un altro, e ben diverso conto, è occuparsi di compagnie aeree. Il primo mi riguarda, il secondo mai e poi mai".

    ---
    ma va là? ma guarda un pò... non me l'aspettavo (la smentita)...



    una sola cosa... eppur si muove... come una locomotiva a vapore...

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Mar 2003
    Messaggi
    1,849
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da I-TIGI
    Ed intando siamo al 3 giorno di MyAir senza call center....
    Volare em MeyeAir buongiorno.

  9. #19
    freesurfer
    Ospite

    Predefinito

    Dunque ragionando un po', My Air va da Volare. Carlo Rinaldini dice che un accordo con Alitalia è necessario. Di A320 sul mercato come voleva Volare ce ne sono, ma nessuno li darà... Il problema è abbastanza significativo..come fare..le parole volano..gli aeroplani no..quindi come volare se Volare non trova aerei, forse AZ..non è per caso che, visto che AZ ha tanti aerei da svendere..MD80 un giorno non tanto lontano si vedranno qualcuno di questi in livrea Volare..con tanto di accordo con AZ.....ed il nuovo teorema all'italiana è chiuso..tu dai a me, io do a te', io ti faccio un piacere, tu me lo rendi..e tutti vissero felici e contenti.
    Ciao,
    Free

    ..senza nessun riferimento..solamente cercando di capire se 1+1 puo' fare 2.

  10. #20
    airone
    Ospite

    Predefinito

    In Origine postato da freesurfer
    Dunque ragionando un po', My Air va da Volare. Carlo Rinaldini dice che un accordo con Alitalia è necessario. Di A320 sul mercato come voleva Volare ce ne sono, ma nessuno li darà... Il problema è abbastanza significativo..come fare..le parole volano..gli aeroplani no..quindi come volare se Volare non trova aerei, forse AZ..non è per caso che, visto che AZ ha tanti aerei da svendere..MD80 un giorno non tanto lontano si vedranno qualcuno di questi in livrea Volare..con tanto di accordo con AZ.....ed il nuovo teorema all'italiana è chiuso..tu dai a me, io do a te', io ti faccio un piacere, tu me lo rendi..e tutti vissero felici e contenti.
    Ciao,
    Free

    ..senza nessun riferimento..solamente cercando di capire se 1+1 puo' fare 2.
    "Ragionamento" perfetto!

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Anna Maria Bernini ieri a Ballarò.....
    Di Bilbo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 28-09-13, 00:34
  2. MANOVRA: BERNINI, GRAZIE A PDL NE' PATRIMONIALE NE' IRPEF
    Di Aldino nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 05-12-11, 19:48
  3. Risposte: 82
    Ultimo Messaggio: 02-10-09, 01:27
  4. inaudito:galan minaccia i comuni che vogliono lasciare il veneto
    Di gattolaceleste nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 13:50
  5. In America tutti vogliono volare in Cina
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-09-06, 12:38

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito