Risultati da 1 a 10 di 10
    email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Tanta amarezza e scoraggiamento con un saluto affettuoso e sincero per il momento

Carissimi,tra le mie poche virtù,c'è forse solo quella di capire che è ora di lasciare un contesto o come in questo caso una community,non voglio fare un altro addio plateale,anche perchè questo Forum Chiesa Ortodossa Tradizionale mi è veramente caro,come mi sono cari i suoi Moderatori e tanti amici Forumisti,al pari di quanto mi è caro il Sotto Forum Agiografia,Apologetica e Controstoria del Carissimo Augustinus,a cui riconfermo la mia stima e la mia amicizia,non so se riuscirò a stare lontano per molto da questi cari contesti,ma il momento di crisi personale che sto vivendo è grande ed in questa community è nato il bipolarismo che temevo nelle Tematiche Religiose tra il Forum Cattolici Romani e il Forum Tradizione Cattolica,in entrambi i Forum non mi riconosco nè mi riconoscerò mai e mi addolora sempre di più vederne le rispettive derive e le mistificazioni disinformanti che operano.Ho sofferto molto su questa community,ma a volte ho anche gioito e sperato di poter creare un dialogo o forse un amicizia,che andasse al di la degli steccati ideologici e Religiosi,ma ciò non è successo e ciascuno ha voluto e vuole navigare nel suo mondo e farsi latore solo del suo pensiero e delle sue opinioni,senza sforzarsi di comprendere gli altri ! Nell'ultimo post del Thread "Costantinopoli e Roma una lunga storia d'amore",in questo Forum,trovate l'essenza di quello che sto vivendo spiritualmente,ma è difficile forse capire per chì usa questa community solo a scopo distensivo e non per una autentica messa in discussione di se stesso,delle sue certezze e dei suoi schemi mentali ! L'unico Forum non ideologicamente blindato e non forcaiolo che ho trovato su questa community è stato questo,a cui auguro ogni bene ! A Sua Eminenza il Vescovo Silvano di Luni va il mio affetto più sincero e le mie scuse per averlo spesso impotunato con le mie mail private,scusandomi di averlo forse offeso !

Beh amici tutto quì ! Auguri per tutto !

Vostro

Succi Leonelli Marco (IL VANDEANO)

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Caro Vandeano, non ci conosciamo molto eppure leggendo i tuoi interventi ,pur nelle differenze che ci separano, non posso che apprezzarti per quella sincerità,schiettezza e accorata difesa della tua fede (segno di un vissuto per Cristo vero e sofferto) che hai sempre dimostrato .
    Per quell'istintiva amicizia che sento di portarti ti invito, caro Marco, a rimanere parte di questa Community e di questo Forum, dove per me (e credo proprio di parlare anche per gli altri moderatori) sei e sarai sempre il benvenuto.
    Ti saluto con l'augurio , prima di ogni altra cosa, di continuare a ricercare con la sincerità e audacia spirituale per cui lotti quella Verità che sola ci fa esclamare con il Salmista : lo zelo per la tua casa mi divora !
    Ciao Marco , a presto

in Cristo

Luca

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Tanta amarezza e scoraggiamento con un saluto affettuoso e sincero per il momento

Originally posted by Vandeano
    L'unico Forum non ideologicamente blindato e non forcaiolo che ho trovato su questa community è stato questo,a cui auguro ogni bene !
    In Cattolici Romani non sei mai stato censurato.

Forumista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intervengo nuovamente solo per comunicare che non voglio che questo thread sia nuova occasione di "baruffe chiozzotte" di goldoniana memoria .

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Intervengo nuovamente per sottolineare che quando il Vandeano millanta, io sono tenuto a correggere.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Per Thomas con sincerità e senza astio

Originally posted by Thomas Aquinas
    Intervengo nuovamente per sottolineare che quando il Vandeano millanta, io sono tenuto a correggere.

E' vero Thomas non mi ha mai censurato nè Lepanto e nemmeno tu ora,tu però hai sempre canzonato e cercato di ridicolizzare il Cattolicesimo integrista e la Santa Messa Cattolica,per impormi le tue idee e le tue visioni di Fede che sai che non condivido e non potrò mai condividere.Hai saputo inasprirmi,farmi dare spesso il peggio di me e nel Forum tuo e di Lepanto,pur sul versante opposto,non ho trovato differenze rispetto a Tradizione Cattolica, quindi non millanto nulla,ma esprimo semplicemente un mio stato d'animo,che spero vorrai sforzarti di capire.Per il resto mi scuso per aver detto che ti disprezzo,in quel caso non mi sono comportato da Criastiano,ma non considero amichevole ed equilibrato nel il tuo stlie da Forumista e nemmeno quello che stai avendo come Moderatore e non mi sento di congratularmi con te,in quanto alla presenza nel tuo Forum di persone ripugnanti come Napoléon I,che è un tuo amico,penso sia la cartina di tornasole della nostra diversità e della mia incompatibilità ambientale nel tuo Forum,in cui ti abbondoni ad Apologie aprioristiche di Pseudo-Papi ed al tuo sport preferito la mortificazione e il non rispetto per i Cattolici Integristi !

Ti Auguro ogni bene Thomas ed anche logicamente per il tuo bene di maturare e di cambiare !

Ciao con affetto !

Succi Leonelli Marco (IL VANDEANO)

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Io mi auguro invece di rimanere sempre cattolico.
    Ribadisco che mai nessuno ti ha voluto imporre il proprio pensiero, discutere, dialogare, non significa imporre.
    Quello che dà spesso l'idea dell'imposizione sei tu, con le tue espressioni irriverenti, e con i tuoi insulti nei confronti della Chiesa e del Papa.

Stammi bene.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Punto e Basta !

Originally posted by Thomas Aquinas
    Io mi auguro invece di rimanere sempre cattolico.
    Ribadisco che mai nessuno ti ha voluto imporre il proprio pensiero, discutere, dialogare, non significa imporre.
    Quello che dà spesso l'idea dell'imposizione sei tu, con le tue espressioni irriverenti, e con i tuoi insulti nei confronti della Chiesa e del Papa.

Stammi bene.

Io mi auguro di rimanere sempre Cattolico e lo sono in forza del rifiuto di riconoscere un Concilio Eretico,l'Eretico Concilio
    Vaticano II e degli pseudo-papi,visto che sono degli Eretici e come tali non potevano e non possono essere Vicari di Cristo ! Tu hai sempre imposto le tue opinioni e ridicolizzato le mie e quelle di tutti i Cattolici Autentici,volendoci imporre rispetto per una persona che non consideriamo Papa e per un pateracchio New Age che non consideriamo Chiesa,insultando poi le nostre opinioni ed esponendoci al pubblico ludibrio ed additandoci come Scismatici,Eretici e Acattolici,latori di errori,mentre dal nostro punto di vista lo siete voi ! Nemmeno congedandomi sei stato capace di un pizzico di rispetto ed elasticità mentale !

Stammi bene anche tu !

Dal 2004 con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

No, non ci siamo capiti: io non ho mai voluto imporre niente a nessuno.
    Che sei scismatico è un fatto, imposizioni e mancanze di rispetto non sene sono mai viste,
    se non, al limite, in risposta ai tuoi giudizi personali sulla Chiesa intera.

In "Cattolici Romani" non sei mai stato censurato, da noi vige la libertà di espressione, nel rispetto reciproco e nel rispetto della Chiesa, ovviamente.

ciao

Moderatore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito SATIS EST

Così diceva il mio professore di greco e latino al Liceo quando riteneva chiuso un argomento. Qui ogniuno sa le opinioni degli altri e resta sulle sue.
    Legittimo e satis est.
    l