Carissimi,tra le mie poche virtù,c'è forse solo quella di capire che è ora di lasciare un contesto o come in questo caso una community,non voglio fare un altro addio plateale,anche perchè questo Forum Chiesa Ortodossa Tradizionale mi è veramente caro,come mi sono cari i suoi Moderatori e tanti amici Forumisti,al pari di quanto mi è caro il Sotto Forum Agiografia,Apologetica e Controstoria del Carissimo Augustinus,a cui riconfermo la mia stima e la mia amicizia,non so se riuscirò a stare lontano per molto da questi cari contesti,ma il momento di crisi personale che sto vivendo è grande ed in questa community è nato il bipolarismo che temevo nelle Tematiche Religiose tra il Forum Cattolici Romani e il Forum Tradizione Cattolica,in entrambi i Forum non mi riconosco nè mi riconoscerò mai e mi addolora sempre di più vederne le rispettive derive e le mistificazioni disinformanti che operano.Ho sofferto molto su questa community,ma a volte ho anche gioito e sperato di poter creare un dialogo o forse un amicizia,che andasse al di la degli steccati ideologici e Religiosi,ma ciò non è successo e ciascuno ha voluto e vuole navigare nel suo mondo e farsi latore solo del suo pensiero e delle sue opinioni,senza sforzarsi di comprendere gli altri ! Nell'ultimo post del Thread "Costantinopoli e Roma una lunga storia d'amore",in questo Forum,trovate l'essenza di quello che sto vivendo spiritualmente,ma è difficile forse capire per chì usa questa community solo a scopo distensivo e non per una autentica messa in discussione di se stesso,delle sue certezze e dei suoi schemi mentali ! L'unico Forum non ideologicamente blindato e non forcaiolo che ho trovato su questa community è stato questo,a cui auguro ogni bene ! A Sua Eminenza il Vescovo Silvano di Luni va il mio affetto più sincero e le mie scuse per averlo spesso impotunato con le mie mail private,scusandomi di averlo forse offeso !
Beh amici tutto quì ! Auguri per tutto !
Vostro
Succi Leonelli Marco (IL VANDEANO)
![]()
![]()
![]()