User Tag List

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23
  1. #11
    31°
    Data Registrazione
    10 Sep 2003
    Località
    romagna
    Messaggi
    1,107
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    sono contento che vendiamo un nostro prodotto all'estero, ancora di più se lo diamo agli USA, vuol dire che è veramente un buon elicottero, non solo un ringraziamento per la nostra politica estera.
    che gli usa comprino in europa non mi sembra sia una novità, perchè, se non sbaglio, anche la guardia costiera americana usa elicotteri francesi...
    non sono sicuro, se volete potete confermare e magari aggiungere qualcosa...

  2. #12
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    EU
    Messaggi
    7,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da india9001
    ART... come sei trissteeeee.

    Senti, col massimo della modestia, ma io conosco molto bene queste questioni... ciò nonostante siccome alla fine siamo tutti "dilettanti", mi piace essere un pò goliardico e godermi questo successo... ke ti piaccia o no.. del governo italiano.

    Ciao ciao
    Le conosco anch'io, collega india: non volevo provocarti, mi piace solo che le cose vadano messe bene in chiaro. Grande onore al governo italiano di questo evento anche se questo non basta certo a cancellare tutti i suoi demeriti passati. Non è questione di destra o sinistra, egregio, solo di amore per la realtà dei fatti.

  3. #13
    virtute siderum tenus
    Data Registrazione
    22 Jan 2003
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    2,494
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da massena
    sono contento che vendiamo un nostro prodotto all'estero, ancora di più se lo diamo agli USA, vuol dire che è veramente un buon elicottero, non solo un ringraziamento per la nostra politica estera.
    che gli usa comprino in europa non mi sembra sia una novità, perchè, se non sbaglio, anche la guardia costiera americana usa elicotteri francesi...
    non sono sicuro, se volete potete confermare e magari aggiungere qualcosa...
    Sì è vero, hanno i dauphin.... cmq la guardia costiera americana ha anke già acquisito (da tempo) makkine di AGUSTA!!!

    Idem dicasi per la polizia di newyork e altre

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    EU
    Messaggi
    7,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Steman
    Si,
    davvero un gran successo per l'EH-101.
    Peccato che il Canada abbia scelto il concorrente S-92 di Sikorsky per sostituire i Sea King, nonostante avesse gia' in servizio 15 Cormorant (versione dell'Eh-101).
    Tuttavia questi ultimi hanno avuto problemi tecnici ultimamente e la cosa potrebbe aver pesato sulla decisione finale.

    Cmq non credo che Agusta-Westland (ora 100% Finmeccanica) sia il piu' grande costruttore al mondo.

    Eurocopter e Bell dovrebbero venir prima.

    Ciao

    Stefano
    Mi pare che sia proprio il gruppo maggiore con questa acquisizione, in ogni caso andiamo verso uno dei 2 poli europei in grado di competere ad armi pari con i colossi del resto del mondo, è questo l'importante.

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    EU
    Messaggi
    7,978
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vanno citati anche i G222 venduti anni fa agli USA per servizi particolari, anche se in scarso numero, e che l'EH-101 è in gara in mercati che molto difficilmente non comprano USA, come quello Giapponese.

  6. #16
    virtute siderum tenus
    Data Registrazione
    22 Jan 2003
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    2,494
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da -ART-
    Mi pare che sia proprio il gruppo maggiore con questa acquisizione, in ogni caso andiamo verso uno dei 2 poli europei in grado di competere ad armi pari con i colossi del resto del mondo, è questo l'importante.
    Sì, cmq credo ke EUROCOPTER l'abbiamo superato da tempo... solo gli spagnoli ci hanno fregato acquistando il TIGER piuttosto ke il decisamente migliore MANGUSTA CBT... ma è stata una scelta politica, non commerciale

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi pare che in Giappone l'EH-101 si sia gia' affermato.
    La marina dovrebbe averlo scelto per sostituite gli MH-53 in versione antimine.

    Che il Mangusta sia superiore al Tiger e' tutto da dimostrare. Sono macchine diverse, di pesi e prestazioni diverse.
    Purtroppo l'ottimo Mangusta non ha avuto nessun successo all'estero perche' ritenuto troppo leggero.

    Ciao

    Stefano

  8. #18
    virtute siderum tenus
    Data Registrazione
    22 Jan 2003
    Località
    CAGLIARI
    Messaggi
    2,494
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da Steman
    Mi pare che in Giappone l'EH-101 si sia gia' affermato.
    La marina dovrebbe averlo scelto per sostituite gli MH-53 in versione antimine.

    Che il Mangusta sia superiore al Tiger e' tutto da dimostrare. Sono macchine diverse, di pesi e prestazioni diverse.
    Purtroppo l'ottimo Mangusta non ha avuto nessun successo all'estero perche' ritenuto troppo leggero.

    Ciao

    Stefano
    Sì, effettivamente mi sono espresso male.... in realtà il TIGER ha caratteristiche e performance differenti rispetto al MANGUSTA (CBT), ciò che volevo concretamente dire è ke le FF.AA. spagnole avevano necessità (per il tipo di operazioni ke sono solite svolgere.... e ke credo continueranno a fare) di una macchina come il Mangusta CBT, e ce n'era in avanzo

    Ad ogni modo, ora godiamoci questo successo dell'EH101 (io di kiamarlo US101 nn ho nessuna intenzione )

    Ciaoo

  9. #19
    Romagna Regione
    Data Registrazione
    10 May 2004
    Località
    Cesena
    Messaggi
    306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tra le armi acquistate dagli USA di provenienza straniera c'è anche il missile antinave Penguin, più diversi modelli di armi leggere tipo gli MP5 o la nostra Beretta 92.
    Citerei anche alcuni MiG-29 ex ucraini (mi pare), acquistati per addestramento DACT.

    Comunque è davvero un evento strano.

  10. #20
    Conservatore
    Data Registrazione
    30 Apr 2004
    Località
    Sponda bresciana benacense
    Messaggi
    20,196
     Likes dati
    67
     Like avuti
    186
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Talking

    FINMECCANICA/ ACCORDO AGUSTA-GOVERNO UK DA 1,5 MLD
    24/03/2005 - 18: 54
    Partnership a lungo termine tra Difesa britannica e Agusta


    Roma, 24 mar. (Apcom) - Il Governo britannico sceglie AgustaWestland, società di Finmeccanica, per sviluppare il programma Future Lynx per la realizzazione di una flotta di elicotteri per impiego terrestre e navale. L'accordo - si legge in una nota della Società di Piazza Monte Grappa - prevede la firma entro l'anno di un contratto del valore complessivo di oltre 1 miliardo di sterline (1,5 miliardi di euro circa). (Segue)
    copyright @ 2005 APCOM

    Link

    Era nell'aria da tempo, ma mi pare una notizia per la quale il settore industriale della difesa italiana possa a buon titolo stappare la bottiglia di champagne... anzi, di spumante

 

 
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 29-03-12, 14:58
  2. Aiuto traduzione tedesco italiano e latino italiano
    Di Serendipity nel forum Fondoscala
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 20-12-09, 22:26
  3. Roberto Fiore : CHI HA UN GENITORE ITALIANO E' ITALIANO
    Di NAZIONALPOPOLARE nel forum Destra Radicale
    Risposte: 43
    Ultimo Messaggio: 27-08-09, 20:50
  4. Dizionario: italiano donne -italiano uomini
    Di Antonio Banderas nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 01-02-09, 10:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito