"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".
Der Wehrwolf
Riporto:
GIORNO MEMORIA, LEGA NORD NON VOTA RISOLUZIONE COMUNE
25/01/2005 - 18:19
Bruxelles, 25 gen. (Apcom) - Gli eurodeputati della Lega Nord non voteranno, domani a Bruxelles, la risoluzione del Parlamento europeo sulla commemorazione di Auschwitz, che condanna qualunque forma di discriminazione. Secondo Lapo Pistelli, europarlamentare della Margherita (che a Strasburgo siede nel gruppo liberaldemocratico Adle), è la dimostrazione di un "grave e imbarazzante isolamento politico della Lega".
"Nel giorno del 60° anniversario della liberazione del campo di sterminio Auschwitz, il Parlamento europeo voterà una risoluzione di condanna dell'antisemitismo e che chiede all'Unione Europea, agli Stati membri e a tutti i partiti politici europei di mobilitarsi contro qualsiasi forma di discriminazione razziale o religiosa", spiega Pistelli in una nota, precisando che il testo "è sostenuto da tutti i gruppi parlamentari europei tranne che dalla Lega Nord e dagli altri partiti che fanno parte del gruppo degli Indipendentisti (Id)".
"La decisione della Lega di non firmare questa risoluzione è grave ed imbarazzante, anche perché dopo la vicenda Buttiglione, rischia di aggiungere ulteriori ombre sull'impegno dell'Italia in tema di anti-discriminazioni", osserva Pistelli.
"Siamo stanchi di apparire come la pecora nera dell'Europa. Bossi, Borghezio & C. farebbero bene a ricordarsi dei molti deportati 'padani' ad Auschwitz e ritornare velocemente sui propri passi per unirsi alla condanna del Parlamento europeo", conclude l'europdeputato della Margherita.
copyright @ 2005 APCOM

La Lega può avere tanti difetti, ma per l'ennesima volta si dimostra la spina nel fianco del'Europa del pensiero unico e dell'antirazzismo dogmatico e blindato.
E di questi tempi non è poco.

Esatto.In origine postato da Peucezio
La Lega può avere tanti difetti, ma per l'ennesima volta si dimostra la spina nel fianco del'Europa del pensiero unico e dell'antirazzismo dogmatico e blindato.
E di questi tempi non è poco.
"Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".
Der Wehrwolf

GIORNO MEMORIA/ RIZZO: LEGA NEGA FIRMA A MOZIONE ANTISEMITISMO
25/01/2005 - 19:00
"Evidentemente è 'coerentemente' razzista"
Roma, 25 gen. (Apcom) - "Evidentemente la Lega è 'coerentemente' razzista". Marzo Rizzo, presidente della delegazione dei Comunisti Italiani al Parlamento Europeo, sottolinea che "a questo punto diventa davvero difficile dubitarne: il governo italiano purtroppo si distingue in Europa per il veto posto ormai da due anni dal ministro Castelli alla decisione quadro della Ue per la lotta al razzismo a all'antisemitismo, veto evidentemente condiviso da tutta la delegazione leghista all'europarlamento visto che nemmeno in occasione del Sessantesimo anniversario della liberazione del campo nazista di Auschwitz, nessuno dei suoi membri ha ritenuto opportuno firmare una mozione comune al Parlamento europeo inerente antisemitismo e razzismo".
"D'altronde - continua Rizzo - Borghezio ha già dato ampiamente prova, con proposte tipo le pallottole di gomma e simili, di non avere particolare predilezione per una società che cammina verso l'integrazione razziale. Ora l'Italia, a causa dei rigurgiti xenofobi della Lega, porterà su di sé il marchio della non tolleranza, per colpa di un governo che non si è ancora dissociato dal ministro Castelli in materia di razzismo e antisemitismo. E' vergognoso. Che aspetta Berlusconi? Che si riproponga un'altra figuraccia epocale, come quella provocata da Buttiglione?".
copyright @ 2005 APCOM
Der Wehrwolf

GIORNO MEMORIA/ BATTISTI: LEGA E AN SBERLEFFANO COMUNITA' EBRAICA
25/01/2005 - 205
"Indispensabile che Berlusconi intervenga"
Roma, 25 gen. (Apcom) - "Proprio nei giorni in cui l'Italia e l'Europa commemorano la tragedia della Shoah, da due delle principali forze della coalizione di centrodestra arrivano sberleffi agghiaccianti per la comunità ebraica e pessimi segnali per chi crede nel cammino verso una memoria condivisa, come ripete spesso il presidente Ciampi". E' quanto dichiara il senatore della Margherita Sandro Battisti sostenendo che "è indispensabile che Berlusconi intervenga per condannare tali inaccettabili atti e dichiarazioni, che infangano il nostro Paese agli occhi del mondo". "Ieri Domenico Gramazio di An, con incredibile faccia tosta pari solo all'insensibilità - osserva Battisti -, aveva osato assolvere il fascismo italiano dall'orrore delle leggi razziali proprio davanti alle ceneri dei martiri dei lager, durante la visita al museo di Yad Vashem, memoriale della Shoah". "Oggi a Bruxelles - conclude l'esponente dielle - la Lega Nord si rifiuta di approvare la risoluzione di condanna dell'antisemitismo che sarà votata dal Parlamento europeo questo giovedì e che è sostenuta da tutti i gruppi parlamentari europei, con l'esclusione dei leghisti italiani e degli indipendentisti".
copyright @ 2005 APCOM
Der Wehrwolf

Parla BEBèrt:
peccato che oggi sulla Padania a pag.6 c'è un bell'articolo intitolato: "Shoah, il dovere di non dimenticare"...
con le iniziative della Lega insieme alla comunità ebraica...![]()

ùIn origine postato da jana070
Parla BEBèrt:
peccato che oggi sulla Padania a pag.6 c'è un bell'articolo intitolato: "Shoah, il dovere di non dimenticare"...
Infatti, pensiamoci due volte prima di festeggiare una qualsivoglia iniziativa della lega...
Io supporto:
www.noreporter.org
www.juliusevola.it

In origine postato da jana070
Parla BEBèrt:
![]()
![]()
![]()
Che figuraccia!