(da parte di un aennino perennemente deluso dal proprio partito ma che non potrebbe affatto votare nessun'altra formazione politica)
Cari Amici,
ignorate le patetiche fanfare sul decennale di An e splancate le orecchie sulle lucidissime denunce di Marcello Veneziani (editoriale su Libero del 28 gennaio) - "An ha fatto molto bene all'intero sistema politica e non già alla Destra; ha conquistato l' ASSENSO dei 4/5 della popolazione, trascurando il CONSENSO del restante quinto, ossia di coloro che si sono sempre proclamati di Destra..."- e di Adolfo Urso (Panorma uscito lo stesso giorno) - "tutti nella CDL hanno saputo caratterizzarsi meglio di noi: l'Udc sui valori cattolici, FI su quelli liberali, il PLI e il PRI su quelli risorgimentali, la Lega sulla linea di antagonismo con la vecchia politica, i partitini di Rauti e Alessandra Mussolini sull'eredità missina...; conta solo la vecchia guardia missina e i nuovi innesti si riducono ai soli Fisichella, Selva e Fiori...; An solo e soltanto "romanocentrica"; il partito non "buca" con le sue battaglie politiche: ai referendum sulla fecondazione assistita secondo me bisognerebbe cavalcare il NO senza tentennamenti, poi penso al ritorno del nucleare, alla creazione di una "società dei proprietari". La linea di An dovrebbe coniugare valori e interessi come fanno Buh e Sarkozy...".
Morale della favola: AN - che NON E' Gianfranco Fini - è a pezzi cari amici; non ha mai dimostrato spina dorsale; non è mai stata capace di scaldare i cuori dei propri militanti; ha sempre temuto di rivendicare una politica INTEGRALMENTE e SCOMODAMENTE DESTRA e come proclamo da otto anni a qst parte - e finalmente "persino" un dirigente mi dà ragione - solo una svolta in senso AUTENTICAMENTE CONSERVATORE può salvarla.
Serve solo che i vari La Russa, Gasparri, Storace, Alemanno (che classe dirigente...sigh!) e (udite, udite!!!) lo stesso Fini (straordinario presidente ma non lo abbiamo mai sentito aprire bocca per parlare di politica culturale e indirizzi ideali VERI - perchè come molti mi hanno confermato non ne ha assolutamente i mezzi) vadano a scuola da Urso, Mantovano, Malgieri, Pedrizzi (e ci sono soltanto loro!) per prendere qualche bella lezioncina.
E LO RIBADISCO QUESTA CRITICA SPIETATA PROVIENE DA UN AENNINO.
Saluti