Chi è questo Alto Ufficiale dell'Aviazione?
I più bravi, oltre a dire chi è, potranno:
- dire dove si trova (nell'immagine)
- specificare l'occasione (giorno, mese e anno).
Ci riuscirete? Via!

Ci riuscirete? Via!

Capo di Stato Maggiore delle FF.AA. Argentine

E' lo Scià di Persia Reza Pahlevi. Il resto delle informazioni non lo so. Ho vinto comunque un premio di consolazione?In origine postato da sosunturzos
Ci riuscirete? Via!

Beh sicuramente vedendo la divisa del VAM vicino all'aereo è in visita in Italia.In origine postato da asburgico
E' lo Scià di Persia Reza Pahlevi. Il resto delle informazioni non lo so. Ho vinto comunque un premio di consolazione?

Vero, è lo Shah di Persia Mohamad Reza Pahlavi, l'ultimo Shah.
Il resto non ne ho idea.

Come ha sottolineato Asburgico, sicuramente è in visita in Italia, e credo di poter dire che sia il Capo di Stato Maggiore delle FF.AA. Argentine.![]()

però

Avanti, coraggio! Ancora non ve lo dico....

ma se ho indovinato subito...In origine postato da sosunturzos
Avanti, coraggio! Ancora non ve lo dico....

Scusami asburgico, ma dopo la tua risposta c'è stato chi ha ipotizzato che il personaggio fosse il capo di stato maggiore argentino. Volevo aspettare che ci fosse qualcun altro a contraddirti.
Invece nessuno ha osato, e ha fatto bene. Quel "signore" in divisa è infatti l'allora Sciah di Persia Rheza Pahlevi, in arrivo a Roma, all'aeroporto di Fiumicino, insieme all'imperatrice Farah Diba.
In cnsiderazione del fatto che qualche anno più tardi sarà deposto, il giorno dell'avvenimento è da collocare nei primi anni sessanta, io non lo so di preciso, anche perché, guardando bene la foto intera (quella postata non lo è) non può trattarsi di visita ufficiale. Infatti a riceverlo, non c'è nessuna autorità politica, nessuno schieramento militare, ecc.
Se qualcuno, più esperto e paziente di me nelle ricerche sul web riuscisse a trovarmi la data esatta gli sarei grato.
Premi di considerazione non ne avevo previsti. Però, così su due piedi, ti posso proporre di scegliere tra un bacio di Flora, uno di Lauraf e uno di pensiero.....
![]()