Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mr. Hyde
Possiamo condannare la macabra ferocia dei metodi. ma e' innegabile ke mentere allende, con il suo 30% del voto, stava mandando il Paese a puttane da bravo comunista, Pinochet aiuto' a renderlo in uno dei Paesi piu' rikki del sudamerica (ora con stato sociale piu' avanzato).
innegabili fatti
Stai forse dicendo che dovevamo dare l'assalto al Parlamento mentre la destra portava l'Italia alla rovina? Forse hai ragione, abbiamo fatto male ad aspettare le elezioni, dovevamo sterminarvi prima...
:-0008n :-0008n :-0008n
Quella di Allende comunista è strepitosa, bravo, continua a studiare la storia su Topolino...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da lucaBI
comunisti brava gente=italiani brava gente=terroni brava gente=milanesi brava gente=qualunque cosa...ci saranno stati comunisti bravi e comunisti cattivi come in ogni cosa
Pensi che un bananas possa capire queste sottigliezze?
-
tutti quelli che votano il berlusca x qualunque cosa che non funziona danno la colpa ai comunisti...evidentemente abbiamo vissuto x 50-60anni con il comunismo senza accorgercene...a me risultano quasi 50 anni di DC a loro forse no...
-
Allende aveva rovinato il Cile con decisioni demenziali, come triplicare i salari e collettivizzare anche i più piccoli appezzamenti privati di terra, e i terroristi rossi alla sua sinistra stavano cercando di prendere il potere
Pinochet ha salvato il paese dalla deriva comunista e lo ha risanato
-
Citazione:
Originariamente Scritto da IlikeUSA
Allende aveva rovinato il Cile con decisioni demenziali, come triplicare i salari e collettivizzare anche i più piccoli appezzamenti privati di terra, e i terroristi rossi alla sua sinistra stavano cercando di prendere il potere
Pinochet ha salvato il paese dalla deriva comunista e lo ha risanato
Ammazzando i suoi concittadini? Complimentoni...
Non poteva aspettare le elezioni successive e cercare di vincerle?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Gappista
dovevamo sterminarvi prima...
eccoli qua i "pacifisti" comunisti...dimmi cicci', c'eri anke tu in piazza a fare girotondi :D
Citazione:
Quella di Allende comunista è strepitosa, bravo, continua a studiare la storia su Topolino...
beh spiegami compagno, ke polizze economiche adotto'...quelle della scuola di chicago pure lui?:-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pericle
Su questo si potrebbe anche obiettare: il Cile di Allende lo stavano mandando in rovina gli USA, con metodi che la storiografia ha abbondantemente documentato. Pinochet invece era stato messo lì dalla CIA e queste cose non le doveva temere.
mah, triplicare salari ed iperinflazione non mi sembrano legati necessariamente agli USA, non ti pare?
Pinochet ebbe come maggiore credito quello di capire d'economia. ora in cile vi e' un governo di centrosinistra da parecchio e hanno lo stato sociale piu' avanzato in sud-america.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mr. Hyde
mah, triplicare salari ed iperinflazione non mi sembrano legati necessariamente agli USA, non ti pare?
Pinochet ebbe come maggiore credito quello di capire d'economia. ora in cile vi e' un governo di centrosinistra da parecchio e hanno lo stato sociale piu' avanzato in sud-america.
Chi non condivideva le politiche economiche di Allende doveva presentarsi alle successive elezioni con un programma alternativo, non sovvertire la democrazia.
Sono ampiamente provate dalla storiografia sia le pratiche degli USA per sfavorire le esportazioni di rame dal Cile (una delle principali fonti di richezza del Cile) e il finanziamento da parte della CIA allo sciopero degli autotrasportatori che paralizzò a lungo il Cile. Per non parlare delle pratiche corruttive da parte della CIA nei confronti di parlamentari cileni perchè votassero la messa in stato d'accusa di Allende. Del resto, Henry Kissinger disse pubblicamente: "Gli USA non possono stare a guardare mentre il Cile diventa comunista per la stupidità dei suoi cittadini". E' evidente che Henry Kissinger tutto è fuorchè un democratico. Ma per i crimini di chi ha appoggiato Pinochet, cioè per i crimini della CIA, nessuno pagherà. Anche negli USA sempre più persone non sopportano più le pratiche della CIA, ti consiglio di vedere, ad esempio, il film "I signori della truffa", e sentirai il giudizio che esprime Robert Redford sulle pratiche della CIA. Io sto dalla parte dei democratici critici nei confroti delle pratiche della CIA come Robert Redford, anche se so benissimo che quelli con i paraocchi giudicano antiamericane tutte le voci critiche riguardo a pratiche portate avanti dagli USA.
Io non condivido affatto le politiche economiche di Allende, ma da parte mia non c'è nessuna possibilità di dialogo con chi antepone le politiche di mercato ai diritti umani e civili, pertanto te e con IlikeUSA non c'è alcuna possibilià di dialogo. Allende è un martire della democrazia, vittima della accecante logica delle difesa del privilegio.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Mr. Hyde
Possiamo condannare la macabra ferocia dei metodi. ma e' innegabile ke mentere allende, con il suo 30% del voto, stava mandando il Paese a puttane da bravo comunista, Pinochet aiuto' a renderlo in uno dei Paesi piu' rikki del sudamerica (ora con stato sociale piu' avanzato).
innegabili fatti
grazie alla cia
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Pericle
Chi non condivideva le politiche economiche di Allende doveva presentarsi alle successive elezioni con un programma alternativo, non sovvertire la democrazia.
Sono ampiamente provate dalla storiografia sia le pratiche degli USA per sfavorire le esportazioni di rame dal Cile (una delle principali fonti di richezza del Cile) e il finanziamento da parte della CIA allo sciopero degli autotrasportatori che paralizzò a lungo il Cile. Per non parlare delle pratiche corruttive da parte della CIA nei confronti di parlamentari cileni perchè votassero la messa in stato d'accusa di Allende. Del resto, Henry Kissinger disse pubblicamente: "Gli USA non possono stare a guardare mentre il Cile diventa comunista per la stupidità dei suoi cittadini". E' evidente che Henry Kissinger tutto è fuorchè un democratico. Ma per i crimini di chi ha appoggiato Pinochet, cioè per i crimini della CIA, nessuno pagherà. Anche negli USA sempre più persone non sopportano più le pratiche della CIA, ti consiglio di vedere, ad esempio, il film "I signori della truffa", e sentirai il giudizio che esprime Robert Redford sulle pratiche della CIA. Io sto dalla parte dei democratici critici nei confroti delle pratiche della CIA come Robert Redford, anche se so benissimo che quelli con i paraocchi giudicano antiamericane tutte le voci critiche riguardo a pratiche portate avanti dagli USA.
Io non condivido affatto le politiche economiche di Allende, ma da parte mia non c'è nessuna possibilità di dialogo con chi antepone le politiche di mercato ai diritti umani e civili, pertanto te e con IlikeUSA non c'è alcuna possibilià di dialogo. Allende è un martire della democrazia, vittima della accecante logica delle difesa del privilegio.
un buon post, rovinato purtroppo da uno slogan penoso nel finale in quanto le politiche economiche di Allende, il danno maggiore lo causavano alle classi medio-basse. I ricchi i capitali li possono esportare a moh di non averli distrutti da iperinflazione, i meno abbienti no. Indi tale slogan e' veramente fuori dalla realta' e solo propagandistico.