In Origine postato da Legionnaire
quello che mi fa schifo di questi interventi, perchè schifo è il sentimento che provo, e la considerazione negativa della professionalità dei colleghi...come se fossero tutti degli emeriti imbecilli e scansafatiche.
le motivazioni sono state ampiamente esplicitate, l'assistente di volo che sa di non offrire un servizio decente per il prezzo che il passeggero paga, si sente in imbarazzo e minato nella professionalità. le motivazioni dello sciopero sono queste.
quello che è cambiato secondo me è la qualità dei passeggeri.
stai pur certo che chi si comporta con signorilità riceve adeguato trattamento, chi ti vede unicamente come cameriere e si piglia le sue occasioni di miserabile revanschismo sociale trattandoti da servo ottiene quello che merita dai colleghi....
Vabbe', saro' sfigato io allora, ma su tutti i voli JFK-MXP-JFK che ho fatto, gli equipaggi erano da prendere a calci in culo.
E te lo dice uno che quasi si sente in colpa a chiedere un bicchier d'acqua quando non passano col carrello.
Nessun classismo, ci mancherebbe. E chi lo fa sbaglia.
Ma sbagli anche tu quando dici che chi ti tratta "male" ottiene quello che si merita.
Un giorno AZ non potra' piu' prendere i soldi dallo Stato (in teoria quel giorno e' passato da un pezzo, ma in AZ hanno i calendari taroccati) e allora, come in qualsiasi altra azienda del mondo occidentale (o capitalista, come preferite), saranno i clienti e solo loro la fonte dei vostri stipendi. Quindi magari il passeggero pretenzioso (ma cosa pretende poi? Di essere servito gentilmente e di avere quello per cui paga il biglietto?) o presuntuoso lo si insulta in privato col collega (senza farsi sentire dai pax pero', e non credete che solo perche' uno parli inglese non sia italiano -- successo a me l'ultimo volo), ma gli si da' un servizio decente.