Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Legionnaire
    quello che mi fa schifo di questi interventi, perchè schifo è il sentimento che provo, e la considerazione negativa della professionalità dei colleghi...come se fossero tutti degli emeriti imbecilli e scansafatiche.
    le motivazioni sono state ampiamente esplicitate, l'assistente di volo che sa di non offrire un servizio decente per il prezzo che il passeggero paga, si sente in imbarazzo e minato nella professionalità. le motivazioni dello sciopero sono queste.
    quello che è cambiato secondo me è la qualità dei passeggeri.
    stai pur certo che chi si comporta con signorilità riceve adeguato trattamento, chi ti vede unicamente come cameriere e si piglia le sue occasioni di miserabile revanschismo sociale trattandoti da servo ottiene quello che merita dai colleghi....

    Vabbe', saro' sfigato io allora, ma su tutti i voli JFK-MXP-JFK che ho fatto, gli equipaggi erano da prendere a calci in culo.
    E te lo dice uno che quasi si sente in colpa a chiedere un bicchier d'acqua quando non passano col carrello.
    Nessun classismo, ci mancherebbe. E chi lo fa sbaglia.
    Ma sbagli anche tu quando dici che chi ti tratta "male" ottiene quello che si merita.
    Un giorno AZ non potra' piu' prendere i soldi dallo Stato (in teoria quel giorno e' passato da un pezzo, ma in AZ hanno i calendari taroccati) e allora, come in qualsiasi altra azienda del mondo occidentale (o capitalista, come preferite), saranno i clienti e solo loro la fonte dei vostri stipendi. Quindi magari il passeggero pretenzioso (ma cosa pretende poi? Di essere servito gentilmente e di avere quello per cui paga il biglietto?) o presuntuoso lo si insulta in privato col collega (senza farsi sentire dai pax pero', e non credete che solo perche' uno parli inglese non sia italiano -- successo a me l'ultimo volo), ma gli si da' un servizio decente.

  2. #22
    magna o nun magna?
    Data Registrazione
    30 Jul 2003
    Messaggi
    7,087
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non vedo l'A/V come un cameriere, se vuoi leggi i miei racconti e capirai.

    Certo che la difesa ad oltranza dei tuoi colleghi mi sembra un po eccessiva.

    Tu dici che scioperano a favore del cliente.

    Come me lo spieghi il fatto che per ben 2 volte, a bordo di un 777 AZ in Magnifica, con sedili rotti, se ne siano fregati altamente, facendomi pure sentire un imbecille per aver preteso di volare coni sedili funzionanti?

    O che un capocabina, in servizio in Magnifica non sappia far funzionare i PTV?

    E che mi dici se le stesse cose sono capitate a bordo di SQ e CX e in un nanosecondo mi hanno spostato in F?

    Questi sono solo un paio di esempi. Io ho sempre difeso AZ, adesso basta.

    Daniele
    Daniele

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    07 Sep 2003
    Località
    Pavia
    Messaggi
    3,723
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: Re: Un' altra perla dal Corriere della Sera

    In Origine postato da marcogiov
    E hanno un bel vantaggio: per attaccare il virus dell' aviazione a nipoti e figliocci dire che ho visto l' aereo Pokemon è una carta che funziona benissimo.
    Ottimo strategemma!

    Pier

  4. #24
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Legionnaire
    ancora una volta devo leggere parole pesantemente offensive nei confronti dei colleghi da parte tua
    lo sciopero è stato elaborato e concepito contro la politica aziendale di riduzione contiinua dell'offerta al passeggero
    no questo proprio non lo puoi affermare.
    basta leggere i volantini di qualche sindacato che girano da giorni ai briefing.
    lo sciopero è indetto principalmente per motivi legati ad una presunta diminuzione dei livelli di sicurezza in relazione ai nuovi limiti di volo.
    basta andare a leggere le motivazioni nei siti delle relative organizzazioni sindacali.

  5. #25
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io non ho insultato nessuno e nemmeno pretendo di avere un "servizio" di bordo. Gli A/V servono per la sicurezza e tanto mi basta, finché non viaggio in Prima o Magnifica. Quindi non entro nella discussione se gli A/V Alitalia siano bravi o no.

    Quello che non mi va è che non come passeggero, ma come contribuente devo ogni due per tre sganciare soldi per tenere in piedi una compagnia aerea imbarazzante (su a.net saranno anche prevenuti, ma non direi che hanno sempre tutti i torti).

    I dipendenti Alitalia, tutti, non solo gli A/V, dovrebbero rendersi conto che buona parte dei loro stipendi viene dalle tasche degli Italiani, che contrariamente a molti connazionali prendono soldi anche se l' azienda in cui lavorano va male e che il disoccupato con un sussidio ridicolo che compra una fetta di mortadella paga l' IVA e parte di quelle imposte viene usata per mantenere certi lussi ai dipendenti Alitalia. Questo è grossolanamente unfair, anche se AZ non è in Italia un caso unico.

    Quando si viene di fatto mantenuti (senza i sussidi AZ sarebbe chiusa e loro a spasso da un pezzo) bisognerebbe cercare di non esagerare con le pretese e avere almeno un minimo di disponibiltà a raddrizzare la situazione, altro che sciopero del panino.

    Ripeto, certa gente se fosse all' estero verrebbe spedita fuori a calci nel culo. Peccato non si possa fare anche qui.

  6. #26
    AV
    Data Registrazione
    04 Nov 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,567
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da marcogiov
    mantenere certi lussi ai dipendenti Alitalia.
    è doveroso segnalare una piccola correzione.

    sarebbe meglio scrivere: "...certi lussi ad ALCUNI dipendenti Alitalia...."

    ti faccio notare che io, e con me almeno un migliaio di altri lavoratori di AZ non godo di ALCUN benefit, al contrario di una pletora di persone non meglio identificate che, pur non avendo legami di nessun genere con il carrozzone e non percependo uno stipendio con la A tricolore vola comunque a sbafo da una vita.

    questo per correttezza di informazione.

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    12 Nov 2003
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,865
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tu hai il lusso di lavorare al posto di quelli sempre in malattia....


    Il lusso che intendevo è l'80% dello stipendio a chi va in cassa integrazione, ai metalmeccanici non si dà in nessun caso più di 915,94 euro. Ti sembra giusto?

  8. #28
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    11 Jan 2004
    Località
    Los Angeles, CA
    Messaggi
    11,430
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da lorenzoaz
    è doveroso segnalare una piccola correzione.

    sarebbe meglio scrivere: "...certi lussi ad ALCUNI dipendenti Alitalia...."

    ti faccio notare che io, e con me almeno un migliaio di altri lavoratori di AZ non godo di ALCUN benefit, al contrario di una pletora di persone non meglio identificate che, pur non avendo legami di nessun genere con il carrozzone e non percependo uno stipendio con la A tricolore vola comunque a sbafo da una vita.

    questo per correttezza di informazione.
    Lorenzo, rinunciaci.
    Siamo in un Paese dove nei due schieramenti politici c'e' chi vuole rifondare il comunismo da una parte e chi, dall'altra parte, ha le stesse identiche idee, pur sventolando bandiere di colore diverso (nere invece che rosse) e pur ammirando dittatori diversi.
    Il brutto e' che senza questi due simpatici ( econsistenti) gruppi di politici non si va da nessuna parte.
    Siamo senza speranze (di diventare un paese normale).

    Ciao

    Sarre (affranto)

  9. #29
    avdacia imperat
    Data Registrazione
    07 Feb 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da sarrebal
    Vabbe', saro' sfigato io allora, ma su tutti i voli JFK-MXP-JFK che ho fatto, gli equipaggi erano da prendere a calci in culo.
    E te lo dice uno che quasi si sente in colpa a chiedere un bicchier d'acqua quando non passano col carrello.
    Nessun classismo, ci mancherebbe. E chi lo fa sbaglia.
    Ma sbagli anche tu quando dici che chi ti tratta "male" ottiene quello che si merita.
    Un giorno AZ non potra' piu' prendere i soldi dallo Stato (in teoria quel giorno e' passato da un pezzo, ma in AZ hanno i calendari taroccati) e allora, come in qualsiasi altra azienda del mondo occidentale (o capitalista, come preferite), saranno i clienti e solo loro la fonte dei vostri stipendi. Quindi magari il passeggero pretenzioso (ma cosa pretende poi? Di essere servito gentilmente e di avere quello per cui paga il biglietto?) o presuntuoso lo si insulta in privato col collega (senza farsi sentire dai pax pero', e non credete che solo perche' uno parli inglese non sia italiano -- successo a me l'ultimo volo), ma gli si da' un servizio decente.
    premessa 1) io sto in express e non posso rispondere per il lungo raggio perchè non l'ho mai fatto
    premessa 2) in express gli standard richiesti agli A/V sono molto più alti rispetto a quelli richiesti in alitalia
    detto questo a me è capitato svariate volte di accogliere nei nostri voli di feeder passeggeri incazzatissimi con i colleghi del lungo raggio per il cattivo trattamento ricevuto
    se mi mettessi a dare loro ragione potrei fare il mio bene perchè li placo ma farei il male dell'azienda perchè verrebbe a crollare l'immagine stessa. In alitalia alitalia è prassi comune lamentarsi dell'azienda davanti al passeggero e questo è male, perchè già ti dequalifichi a livello professionale
    Il vendere un prodotto in maniera adeguata significa anche smentire il passeggero che il più delle volte è prevenuto. questa è la politica express.
    Ora siccome i colleghi che hanno contribuito a organizzare questo sciopero li conosco bene , ed è gente veramente affezionata al proprio lavoro, e non posso permettermi di accettare determinate affermazioni come quella di marcogiov. io adesso sono fuori contratto e mi dedico alla mia seconda attività, ma li sento costantemente e conosco la bontà di certi ragionamenti.
    Io capisco tutte le vostre rimostranze ma le cose sono un pò più complesse di quello che sembrano, e non mi piace che si diano giudizi
    onnicomprensivi tratti ed elaborati da un'unica esperienza personale...soprattutto se sono giudizi lesivi delle persone.
    io accetto che un daniele dica che viaggiando alitalia si è trovato malissimo perchè ha ricevuto un trattamente non adeguato ad esempio, ed è pure giusto che lo dica, meno mi piace che da determianti episodi si prenda spunto per offendere pesantementel'intera categoria....
    i problemi dell'azienda sono ben noti, ma il suo declino coincide con il declino del sistema italia, del decennio sciagurato 1990-2000, con il non essersi saputa adeguare all'evoluzione del mercato del trasporto aereo. la express nata nel 1997 è figlia di questo periodo storico, e si è uniformata alle altre compagnie garantendo standard accettabili con i pochi mezzi a sua disposizione, e non è un caso che gli ultimi arrivi di aerei siano finiti da noi e che il bilancio sia in attivo.
    le cose cambiano perchè devono cambiare ma ci vuole tempo...
    del resto non puoi tu genitore viziare tuo figlio fino a tardissima età e poi ritornare sui tuoi passi cercando di convincerlo a cambiare comportamento....è una lotta quasi persa....
    a buon intenditore e senza rancore

  10. #30
    avdacia imperat
    Data Registrazione
    07 Feb 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,556
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da lorenzoaz
    no questo proprio non lo puoi affermare.
    basta leggere i volantini di qualche sindacato che girano da giorni ai briefing.
    lo sciopero è indetto principalmente per motivi legati ad una presunta diminuzione dei livelli di sicurezza in relazione ai nuovi limiti di volo.
    basta andare a leggere le motivazioni nei siti delle relative organizzazioni sindacali.
    sono fuori contratto
    ho fatto riferimento a quanto mi ha detto il responsabile anpav da noi...

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. PERLA, CORRIERE DELLA DROGA 48 CHIAMATE AD ARCORE
    Di stefaboy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 10-11-10, 13:29
  2. Altra perla della sanità americana
    Di alfredoibba nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-05-07, 15:40
  3. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 24-10-05, 19:20
  4. Confindustria torna con il Governo.Oggi su Corriere Economia del Corriere della sera
    Di 1Controcorrente nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-10-05, 10:42
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-10-05, 10:40

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito