Risultati da 1 a 6 di 6
    Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito 62 anni fa il fascismo, 16 anni fa il comunismo

ho posto questa banale domanda a piu' persone, pero' una rispota compelta, che tolga ogni dubbio ancora non e' perventua, qualcuno che possa aiutarmi?

Se in Italia si dice che si corre un pericolo di Regime, addirittura fascista, che v'e' una deriva fascista dop 62 anni dalla scomparsa di tale ideologia, mi spiegate perche' mai dovrebbe risultare ridicolo dire che ci sono ancora i comunisti dopo unicamente 16 ani dalla caduta del muro di Berlino ?

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

In Origine Postato da JackTK
    infattinon dovrebeb risultare ridicolo...
    semplicemente..i "comunisti" (= cosi' berlusconi definisce tutti i non berluscones) sono stati al governo , in Italia, ..e non vi e' stata alcuna restrizione delle liberta'...

viceversa da quando e' al governo belrusconi si assiste a una progressiva riduzione della liberta' espressiva..e non solo.
    basta vedere anche il progetto di riforma in senso autoritario della Costituzione..(come da denuncia di Domenico Fisichella)..

I Comunisti al governo? No hanno mai (perfortuna nostra) avuto l'ultima parola, hanno in anni passati avuto un influenza nella spesa pubblica (prima repubblica) dove votavano asieme a DC ecc...
    I comunisti anche nell'Ulivo, sono sempre stati in minoranza, per fortuna, ora Bertinotti candidato premier sarebbe alquanto preoccupante (viste le proposte..)

Ma quale riduzione della liberta' espressibva perfavore, gli stessi editroi e direttori dei quotidiani del csx smentiscono questo affemrando che la liberta' di stampa e' assoluta per non parlare di RSF che indica la medesima cosa.

Se ti riferisci alle tv il discorso e' molto piu' complesso ma di questo se ne e' parlato in per lo meno 3D diversi, farne un altro mi sembra un po' poco dispersivo.

Deriva autoritaria per la costituzione? Ma perfavore... ed anche se l'ha detto Fisichella.. allora?
    Che, non puo avere una opinone sua?

Ma a parte tutto cio', che nn rispodne alal domanda, come mai se si indica che ci sono ancora i comunit (dopo 16 anni) si dice che essa sia una affermazione ridicola, ma cio' non accade se si afferma che dopo 62 anni ci siano ancora i fascisti?

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,653
     Like avuti
    42,062
    Mentioned
    11752 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito Amati

Io te lo spiego, ma dubito che tu ci arrivi, semplicemente perchè non vuoi arrivarci.

In Italia ci sono sicuramente ancora comunisti e ancora fascisti. Io non credo ad una DITTATURA nel vero senso della parola. E chi sarebbe il dittatore? Berlusconi? Fini? Tremaglia? Diliberto? Bertinotti? Rizzo? Fassino? Sono sicuro che anche a te viene da ridere.

Infatti si parla di dittatura mediatica, ed anche quella è da dimostrare anche se tanti sintomi fanno sicuramente una prova. Vedi le dichiarazioni bulgare di Berlusconi prontamente eseguite, le varie censure alla trasmissioni non solo giornalistiche e di approfondimento, ma anche di satira (ultima quella di Paolo Rossi, vergognosa come le altre). Per non parlare che ormai tutta l'alta dirigenza RAI, compreso il consiglio di amministrazione, parla centrodestra ed ha un solo referente (e, nella tua onestà, tu saprai chi è). Non parliamo poi dei tentativi di assoggettare alla politica, oltre al giornalismo e all'informazione, la Giustizia e tante altre istituzioni.

Per cui sicuramente in Italia non c'è nessun dittatore in pectore, perchè tutti fanno morire dal ridere, ma di certo questo governo ha dimostrato un disprezzo per le regole democratiche, per l'opposizione, per chi la pensa diversamente che ha sicuramente una vena dittatoriale. Quando i ministri, e non solo Castelli e Maroni, dicono "questa è la proposta, fateci suggerimenti (sui quali ovviamente dovremo essere d'accordo) oppure noi tiriamo per la nostra strada usano un metodo dittatoriale.

Castelli con i magistrati fa il dittatore. Io mi rifiuto di credere che il 90% della magistratura sia asservita ai comunisti e contro Berlusconi "per motivi di rivincita personale". Evidentemente ci sono alla base delle valide ed evidenti ragioni che il governo FA FINTA di non capire. L'ennesima dimostrazione è il discorsi di Maroni sull'articolo 18. Queste non sono persone capaci di governare un paese, sono dei frustrati rancorosi che perseguono le loro vendette, personali o del capo che siano.

Quello che vorrei far notare è che i governi del centro sinistra (1996-2001) pur con tutti i loro difetti, errori, difficoltà non hanno mai assunto degli atteggiamenti così arroganti e dittatoriali. Per questo nessuno teme una dittature comunista in Italia (salvo Berlusconi per accaparrarsi i voti di alcuni milioni di italiani che ancora credono che i comunisti mangiano i bambini).

Vorrei farti anche notare che gli odiati comunisti hanno governato per decenni circa la metà delle regioni e dei comuni italiani, e da nessuna parte ci sono state derive rivoluzionarie o dittatoriali.

Moderatore P. Nazionale.
     Likes dati
    56,653
     Like avuti
    42,062
    Mentioned
    11752 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Amati75
    ...Ma quale riduzione della liberta' espressibva perfavore, gli stessi editroi e direttori dei quotidiani del csx smentiscono questo affemrando che la liberta' di stampa e' assoluta per non parlare di RSF che indica la medesima cosa...
    Innanzi tutto non capisco perchè questo 3d è stato spostato dal principale. L'argomento mi sembrava interessante.

Comunque, caro Amati, ti invito per la millesima volta a non dire menzogne per far credere che le tue teorie siano vere. Da un pò di anni Reporters Sans Frontiéres dice esattamente l'opposto. Forse speravi che nessuno sapesse cosa significa RSF?

Leggi qua:
    "Il pluralismo di informazione non è garantito in Italia, l'unico fra i maggiori paesi democratici occidentali dove la maggior parte dei mezzi di diffusione, sia privati che pubblici, sono direttamente o indirettamente nelle mani del governo."
    Rapporto annuale RSF 2003
    Rapporto RSF 2003

Avendo proprio voglia di leggere, c'è anche il Rapporto RSF 2004 che mostra notevoli e decisi peggioramenti. Ed impara a non dire più bugie agli amici...

Viva la piadina!!!
     Likes dati
    1,937
     Like avuti
    8,531
    Mentioned
    723 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

Predefinito

In Origine postato da Dario
    Innanzi tutto non capisco perchè questo 3d è stato spostato dal principale. L'argomento mi sembrava interessante.

Comunque, caro Amati, ti invito per la millesima volta a non dire menzogne per far credere che le tue teorie siano vere. Da un pò di anni Reporters Sans Frontiéres dice esattamente l'opposto. Forse speravi che nessuno sapesse cosa significa RSF?

Leggi qua:
    "Il pluralismo di informazione non è garantito in Italia, l'unico fra i maggiori paesi democratici occidentali dove la maggior parte dei mezzi di diffusione, sia privati che pubblici, sono direttamente o indirettamente nelle mani del governo."
    Rapporto annuale RSF 2003
    Rapporto RSF 2003

Avendo proprio voglia di leggere, c'è anche il Rapporto RSF 2004 che mostra notevoli e decisi peggioramenti. Ed impara a non dire più bugie agli amici...
    Capisco che lei abbia probblemi con la lingua inglese....
    Se legge :

"Diversity of news is not guaranteed in Italy, the only major Western democracy where most of the broadcasting media, both privately and publicly owned, are directly or indirectly in the hands of the government."

http://www.rsf.org/country-53.php3?i...277&Valider=OK

Le evidenzio:
    "broadcasting"

Ovvero TELEVISIONI, che non mi sembra propio d'aver negato ( la invito a dimostartre il contrario... ovvero dove avrei negato che RSF non indicava nelle TV il probelma...)... difatti nei miei post l'ho specificato molto bene che RSF indica nelle tv il porbelma ... non dennal liberta' di stampa... capisco che riteneva di avermi preso in castagna.. ma non e' colpa mia se la sa conoscenza della lingua Inglese e' limitata.

Saluti, e la prossima volta ragioni 5 minuti di piu....

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Amati

In Origine postato da Dario
    Vorrei farti anche notare che gli odiati comunisti hanno governato per decenni circa la metà delle regioni e dei comuni italiani, e da nessuna parte ci sono state derive rivoluzionarie o dittatoriali.
    perché quei furbastri hanno capito che possono ottenere di piú minando e rodendo all'interno del sistema liberaldemocratico, con le strategie egemoniche lucidamente delineate da Gramsci, invece di impegnarsi in rivoluzioni o colpi di stato, dittature e regimi destinati ad un certo fallimento, anzi impensabili. Il "regime" che vorrebbero instaurare i comunisti non é una dittatura alla coreana o alla cubana (solo qualche ingenuo esaltato ci puó credere) ma una dittatura cultural-burocratica ottenuta egemonizzando ed infiltrando in maniera capillare, metodica, sistematica gli apparati culturali e le istituzioni dello stato. Solo in questo senso é legittimo parlare di "pericolo comunista". Non vedremo armate rosse accampare in piazza san pietro, potremmo vedere invece una progressiva chiusura degli spazi di pluralismo e di libertá in favore di un'egemonia-monopolio come quella giá sperimentata con notevole successo dai comunisti negli anni '70-'80.
    Inutile aggiungere che una simile prospettiva non puó non inquietare gli spiriti liberali.

saluti